Per il sogno d’amore di Sara e Davide, la Wedding Planner Cristina Orsatti ha personalizzato ogni dettaglio seguendo una precisa palette cromatica: rosa cipria, bianco e verde. Un real wedding dallo stile romantico, ma d’ispirazione contemporanea
“Sono una sposa d’altri tempi…”. Con queste semplici parole pronunciate durante il primo incontro, Sara Barbarossa ha affidato la realizzazione del suo matrimonio da favola alla professionalità e bravura della wedding planner Cristina Orsatti.
Dalle informazioni e dai “sogni di bambina” della futura sposa, Cristina ha iniziato sin da subito ad immaginare, ad avvicinarsi ai suoi gusti e a quelli del futuro sposo Davide Torcello, riuscendo a trovare le soluzioni a tutte le loro perplessità e richieste per il grande giorno.
Wedding Planner Cristina Orsatti: rosa il fil rouge per Sara e Davide
La wedding planner Cristina Orsatti ha progettato tutto seguendo l’input degli sposi, partendo proprio dallo stile del matrimonio: romantico e classico ma con richiami ed ispirazioni contemporanee.
Con effetti di luce studiati e creati ad hoc e grazie alla collaborazione con il light designer, la wedding planner è riuscita a cambiare completamente l’estetica della sala e degli esterni di Villa Estea a Torino di Sangro, in Abruzzo.
“Abbiamo installato dei lampadari in cristallo che creavano un contrasto molto bello e raffinato”, afferma Cristina Orsatti.
Eleganza e raffinatezza sono le parole chiave del wedding day di Davide e Sara. Un vero real wedding d’altri tempi che strizza l’occhio alla modernità.
Real Wedding: accessori personalizzati con le iniziali degli sposi
Per rendere tutto perfetto e per riprendere la classicità richiesta dagli sposi, la wedding planner Cristina Orsatti ha tenuto come fil rouge del matrimonio: il rosa cipria. Il colore predominante del matrimonio, che ben si è combinato con le altre due nuance della palette cromatica scelta: il bianco e il verde.
Come dettaglio ricorrente, il logo con le iniziali degli sposi riprodotte minuziosamente su ogni singolo elemento. Dall’invito personalizzato per gli sposi alle bag fino ai libretti messa. Il ghirigori invece faceva da cornice alle iniziali e si ripeteva in tutte le stampe, i cartoncini dei tavoli , i tag dei confetti e il tableau de mariage.
Per i suoi sposi Cristina Orsatti ha pensato anche a qualcosa di davvero magico ed emozionante, uno spettacolo di Sand Art proiettato con l’artista durante il matrimonio. Il racconto della storia d’amore di Davide e Sara attraverso delle immagini di sabbia.
Come per tutti i suoi matrimoni, la cura nei confronti degli invitati è stata impeccabile. Tanti i piccoli accorgimenti: un ventaglietto creato a mano per l’occasione, la bottiglietta nella bag e un programma con indicate tutte le informazioni sul matrimonio.
Candele e fiori dalle nuance pastello per l’allestimento
Per seguire il fil rouge e la palette colori del matrimonio (bianco, verde, rosa cipria) la wedding planner Cristina Orsatti ha scelto come fiori per l’allestimento: il lisianthus e le orchidee bianche, la rosa talea dalle nuance cipriate e le ortensie sia verdi che bianche. Per il bouquet della sposa invece, il pisello odoroso.
Giochi di luci per l’enorme scalinata e la navata dell’Abbazia di San Giovanni in Venere Fossacesia, “illuminate” da numerose candele per arricchire e scaldare l’atmosfera.
Anche l’originale tableau de mariage è stato studiato, progettato e personalizzato dalla wedding planner che, attraverso composizioni, torchon di fiori, candele e parallelepipedi minimal ha dato vita ad una affascinante “cornice sul mare”.
Location vista mare sulla costa dei Trabocchi
Anche per il ricevimento, che si è tenuto a Villa Estea – location vista mare sulla Costa dei Trabocchi bella da mozzare il fiato – la wedding planner Cristina Orsatti è riuscita a trovare il giusto equilibrio tra modernità e classicità.
La prima riconoscibile dall’elegante aperitivo/antipasto finger a bordo piscina accompagnato da cocktail innovativi creati con miscelazioni di ingredienti home made, tinture naturali e botaniche.
La seconda, come ogni matrimonio classico che si rispetti, la cena in sala con l’uso di tavoli rotondi e buffet di dolci finale.
Per Davide e Sara la wedding planner ha pensato ad una ricca e suggestiva confettata con calate di candidi fiori, candele, ricercati recipienti e strutture cubiche a specchio.
Inoltre, anche la wedding cake a più piani è stata disegnata in esclusiva con il logo delle loro iniziali. L’atteso taglio torta invece è avvenuto fronte sala.
Cristina Orsatti: ecco il suo “segreto” per un matrimonio perfetto
Le due grandi doti, sensibilità ed empatia, della wedding planner Cristina Orsatti le hanno permesso di entrare subito in sintonia con gli sposi.
Ogni sua idea, cambiamento o personalizzazione proposta a Davide e Sara durante tutto il percorso è stata accettata positivamente permettendole di progettare e realizzare un real wedding davvero unico nel suo genere.
“Faccio questo lavoro perché mi emoziono a percepire di aver realizzato i sogni dei miei sposi.” Afferma la wedding planner. Ed anche per Sara e Davide, il 25 agosto 2018, Cristina Orsatti ha esaudito un sogno: il loro!
Scopri anche il Botanical Wedding della Wedding Planner Cristina Orsatti
Photo credit: Gradisca Portento fotografica
Video credit: Andrew Mackenzie film-maker
Cosa ne pensi?