Qual è il segreto per sposarsi su un’isola come Ustica? Sofia Gangi, la wedding planner specializzata nei matrimoni isolani, ha raccontato la vera essenza dell’organizzazione di un matrimonio usticense.
Due sposi bellissimi, ortensie bianche, peonie e ulivo, romanticismo sussurrato e attenzione alle materie prime del territorio: è questo il focus delle nozze di Michele e Laura, andate in scena ad Ustica e organizzate dalla wedding planner Sofia Gangi.
La piccola isola al largo di Palermo, soprannominata La Perla Nera del Mediterraneo, è conosciuta per il suo mare blu, amato soprattutto da chi pratica escursioni subacquee e snorkeling, per la particolarità del paesaggio sottomarino ricco di profonde grotte nascoste e per la sua natura selvaggia ed incontaminata.
Per il matrimonio di Michele e Laura, Ustica è stata assoluta protagonista. Non come semplice location. Ma come vera e propria entità; una mamma che ha accolto col suo caloroso abbraccio gli sposi ed invitati alle nozze e li ha coccolati durante il lungo weekend dedicato a questo bellissimo evento, donando loro tutta la sua anima.
Sofia Gangi, Palermo e Verona unite da un romantico filo d’amore
Lei veronese, lui siciliano con Ustica da sempre nel cuore. Per questo motivo ha chiesto alla sua compagna di celebrare la loro unione sull’isola.
È bastato un sopralluogo, e questo amore è sbocciato immediatamente, pochi attimi dall’arrivo al porto per far sì che Laura se ne innamorasse perdutamente, esaudendo il desiderio di Michele e dando così il nulla osta alla wedding planner per i preparativi del matrimonio.
Sofia Gangi è subito entrata in azione: «Organizzare un matrimonio su un’isola come Ustica puó spaventare e apparire difficoltoso. Per evitare stress agli sposi e farli arrivare rilassati e sorridenti alle nozze, mi occupo di tutto nei minimi dettagli. Anche per questo evento, il 60% degli ospiti arrivava dal nord Italia e ho curato la pianificazione di spostamenti ed accomodation per tutti. Sono anni, ormai, che organizzo matrimoni ad Ustica e nonostante le difficoltà riesco ad essere una problem solver attenta ed efficiente. Il mio primo evento risale all’estate del 2015 e da allora sono diventata parte della comunità, sentendomi Usticese di adozione».
Matrimonio ad Ustica, un weekend d’amore
Per far vivere appieno la vita usticense, è stata organizzata una tre giorni di piccoli eventi. L’opening è stato pianificato per la sera del venerdì con un cocktail di benvenuto al tramonto, in una villa privata con vista mozzafiato sul mare.
Protagonisti i prodotti tipici locali (dallo street food preparato live alla pizza usticese) profumi e sapori dell’isola, e tante, tantissime candele in sacchetti pane bianchi, dal sorprendente effetto luminoso, insieme a lucine e lanternine che hanno creato un’atmosfera unica e romantica.
Il sabato, invece, dopo gli ultimi sopralluoghi di rito, alle 17:30 ecco il tanto emozionante “Sì, lo voglio!”. Una cerimonia suggestiva, con quel tocco giovanile e goliardico che ha reso le nozze indimenticabili. Un esempio? Le suole delle scarpe dello sposo con la scritta “Help me”.
Il Faraglione è stata la location scelta per la cena a base di pesce fresco, mettendo in mostra sempre la grande attenzione di Sofia Gangi ed il suo team verso le materie prime offerte dal territorio. I desideri degli sposi, infatti, sono stati esauditi facendo in modo che il mood del matrimonio fosse in piena armonia con la location.
Ne sono testimoni i decori floreali realizzati con l’ulivo, le peonie e le ortensie, tutto total white, un mix dall’alto tasso di romanticismo. Sottopiatti in vimini che riprendevano il colore del tetto in legno del piccolo ristorantino sul porticciolo, le tantissime candele in bicchieri di vetro lavorato, grande testimonianza della cura dei dettagli.
Wedding planner Ustica, ecco perché affidarsi a Sofia Gangi
Organizzare un matrimonio su un’isola è un’esperienza unica, bellissima. Ma l’aiuto di una wedding planner come Sofia Gangi, che conosce perfettamente ogni angolo, dai produttori dell’isola alle location, è fondamentale per semplificare la vita ai futuri sposi, già stressanti dalle numerose decisioni da prendere.
Proprio lei ha condotto negli anni tante coppie sull’isola, guidandole sapientemente e risolvendo problemi che, lontani dalla terra ferma, possono nascere all’improvviso e che, molto spesso, la Gangi ha risolto da sè, tenendo i suoi sposi al sicuro da ansie e preoccupazioni. Il suo compito principale è, infatti, saper ascoltare, capire i desideri e lavorare alla loro realizzazione.
Se vi state chiedendo perché sceglierla, la risposta è solo una: “Sofia Gangi sa semplificarti la vita, con la sua esperienza e professionalità riesce a trasmettere tranquillità durante ogni momento dell’organizzazione e dell’evento”. Soprattutto quando mamma, sorelle o amiche sono ormai in preda al panico prematrimoniale e non riescono a dare, soprattutto alla sposa, la serenità di cui ha bisogno per arrivare al fatidico giorno felice e spensierata.
Credits:
Per la location in cui è stato realizzato il party di benvenuto: Villa ai quattro Venti di G. Ruisi
Per la location ed il servizio di catering e banqueting: Gabriele e Giorgio Tranchina e lo staff de Il Faraglione
Per il servizio di dj set del party di benvenuto e del wedding party: Fulvio Morgano Dj
Per l’intrattenimento musicale in chiesa ed in location: Antonio Zarcone
Per gli allestimenti floreali in chiesa ed in location: Motisi Floral design
Per il servizio di foto e video reportage: Helmut Berta e Jackie Migliore
Per la creatività delle nostre grafiche personalizzate: Rosa Lombardo Larotellina
Per i vini degustati durante la cena di nozze: Cantine Hibiscus e Margherita Longo
Per il brunch domenicale: V. Pizzurro
VUOI SAPERNE DI PIÙ SUI MATRIMONI REALIZZATI DALLA WEDDING PLANNER? SFOGLIA IL SUO SITO SOFIAGANGI.IT!
Cosa ne pensi?