Il sogno d’amore di Pinuccia e Andrea prende vita sull’isola di Favignana.
A realizzarlo, l’agenzia NoidueWedding di Helga e Lorenzo.
(In copertina e nell’articolo, foto di Alberto Cosenza)
Isola nell’isola, come l’uomo pirandelliano.
Favignana è un piccolo microcosmo dove il tempo si ferma e riparte secondo il ritmo del mare che la circonda e seguendo il suo intreccio di strade polverose.
È qui che ha preso vita il sogno d’amore di Pinuccia e Andrea e dell’agenzia catanese Noi2Wedding.
Il Destination Wedding nel Destination Wedding di Pinuccia e Andrea
Tutto nasce da un’emozione che può essere trasmessa da un’immagine, un dettaglio, un colore. Così, a Torino, Pinuccia si è fatta conquistare da Noi2Wedding, a partire da un contatto social.
“Difficilmente decidiamo di lavorare con coppie con cui non possiamo avere un incontro diretto, ma con Pinuccia è stato diverso, la scintilla è scattata fin subito. Con lei e Andrea si è creato un rapporto forte, di amicizia sincera, di totale fiducia”, racconta Helga Cascio, fondatrice di Noi2Wedding insieme a Lorenzo, suo compagno sul lavoro e nella vita.
Pinuccia, siciliana, e Andrea, torinese Doc, si sono innamorati a Favignana e non poteva che essere questo il luogo in cui suggellare il loro “per sempre”.
Da questo desiderio così forte, tanto da superare ogni possibile ostacolo (soprattutto logistico), alla sua realizzazione, si è messa in moto la macchina organizzativa del matrimonio di Pinuccia e Andrea.
Nonostante la distanza, è stato possibile creare un vero e proprio Destination Wedding nel Destination Wedding se si pensa che la coppia, da Torino, ha scelto un’agenzia di Catania, per sposarsi in una delle più belle isole siciliane, Favignana.
Le nozze di Pinuccia e Andrea si tingono di sole e di azzurro
A fare da filo conduttore alle nozze di Pinuccia e Andrea è stata, non a caso, Favignana. Fin dalla palette cromatica.
Ad unire ogni singolo dettaglio, dal look della sposa all’allestimento, sono stati il bianco della pietra arenaria e l’azzurro polvere.
Una nuance che rievoca il cielo del tramonto a Favignana e le sue calette d’acqua cristallina e che ritroviamo: sui fiori tra i capelli di Pinuccia; nella lingerie che ha indossato durante la sua preparazione; sul suo bracciale; sull’abito della sua testimone e sul vestitino della damigella; e per finire in tutti gli elementi dell’allestimento.
Stationery, bouquet, nastri, fiori: nulla è stato lasciato al caso.
“Tutto deve essere in armonia perché ogni dettaglio suoni come parte di una perfetta melodia”, dice Helga Cascio che si definisce la “regista del matrimonio o un direttore d’orchestra” di un team di fornitori, ormai consolidatissimo, che si muove come una perfetta catena di montaggio.
Noi2Wedding punta a matrimoni che siano, sì perfetti nel loro ensemble, ma che soprattutto trasmettano agli ospiti degli sposi, la loro gioia di averli al loro fianco nel giorno più bello.
La magia delle location per matrimoni a Favignana
Magici i luoghi scelti da Pinuccia e Andrea insieme al team di Noi2Wedding.
Pinuccia è arrivata a bordo di una Cinquecento nella piccola chiesa della piazza di Favignana. Qui ha trovato Andrea, nel suo smoking, ad aspettarla. Una cerimonia intima, densa di momenti di profonda commozione.
Da qui ha preso il via la Love Session dei due sposi che, tra l’ondeggiare del vento e l’intenso profumo di sale, si sono diretti alla cala del Bue Marino per scattare le loro prime foto da marito e moglie.
E dopo aver percorso le vie sterrate di Favignana e aver salutato i loro ospiti a bordo di un trenino azzurro, si sono diretti al Cave Bianche, una location suggestiva interamente scavata nell’arenaria.
Sul prato, sotto un cielo di luci e circondato da candele, il team di Noi2Wedding ha realizzato un piccolo sogno di Pinuccia allestendo due tavoli imperiali a ferro di cavallo che si parlano tra loro: un simbolo di condivisione.
Le nozze di Pinunccia e Andrea nella Sicilia dell’eleganza
La mise en place, come tutto l’allestimento scelti da Noi2Wedding rispecchia lo stile di Pinuccia e Andrea, una coppia di sposi alla ricerca del lusso nella semplicità, di un’eleganza sussurrata e mai urlata.
E così che una tovaglia di lino bianchissimo si alterna ad un runner di seta azzurra e ad un sottopiatto dorato si abbinano candele e vetro e decorazioni floreali che non invadono lo spazio del convivio, ma lo completano.
Infine è la Sicilia la “testimone” silenziosa del matrimonio di Pinuccia e Andrea che si manifesta nella scelta del pizzo per l’abito di Pinuccia, della cassata come torta nuziale e nei sorrisi di felicità dei due sposi e dei loro cari al termine di un giorno che rimarrà per sempre tra i loro ricordi.
Cosa ne pensi?