È una cornice da sogno quella realizzata da Francesca Casamento per le nozze total white a Vulcano, scelte da Manuela e Giuseppe per il loro “Sì, lo voglio”.
Sposarsi in spiaggia nella più suggestiva delle isole Eolie, Vulcano. Al tramonto, in un autentico gioco di luci: l’azzurro del mare cristallino che incontra il rosso del cielo.
Mentre a dominare c’è il rude paesaggio vulcanico con la sua singolare distesa di sabbia nera.
Per il loro matrimonio, Manuela e Giuseppe hanno scelto una location da favola. Una scelta fatta col cuore: nella loro isola del cuore.
Ad organizzare le nozze total white, originali ed esclusive, Francesca Casamento, owner di “Eolie in Love“, agenzia specializzata nell’organizzazione di matrimoni e Destination Wedding alle isole Eolie.
La Wedding Planner le presenta in esclusiva a Sposi Magazine, attraverso gli scatti del fotografo Antonio La Malfa, che ne ha curato il reportage video e fotografico.
Nozze total white a Vulcano per un “Sì” da favola
Il matrimonio di Manuela e Giuseppe si è svolto con rito civile in spiaggia. Gli allestimenti scelti sono semplici ma curati nei minimi particolari.
In perfetto stile Francesca Casamento, a rendere le nozze esclusive e uniche sono i dettagli, ideati e realizzati con minuzioso equilibrio.
L’eleganza sta in una semplicità ben architettata e costruita in relazione alla cornice naturale in cui va in scena. Le nozze total white a Vulcano ne sono l’esempio perfetto.
Allestimenti minimal e raffinati allo stesso tempo. Un solo colore: il bianco. Primeggia su arredi e tessuti. Persino negli abiti… E non solo degli sposi.
Dress code anche per gli invitati infatti: tutti rigorosamente in bianco.
Al total white è stata accostata la vivacità della bouganvillea fucsia. Simbolo di “passione”, ma anche “di benvenuto”, è presente in tutti i dettagli.
Dalla wedding stationery alle composizioni floreali degli allestimenti.
Sposarsi a Vulcano, nozze “natural” in un’isola magica
Una scelta più che azzeccata lo stile total white. Il contrasto tra il bianco e i colori forti e accesi di Vulcano al tramonto ha regalato un effetto ottico originale. Un mood esclusivo e di classe!
Nozze “natural” perchè protagonista della scenografia generale del matrimonio è il paesaggio.
Ogni allestimento è studiato e realizzato per mettere in risalto le bellezze di Vulcano.
Un’isola che è uno scrigno naturale di magia. Così suggestiva e autentica.
L’ambiente arido e rude del maestoso vulcano, circondato dalla limpidezza di un mare cristallino.
E poi il gioco di luci regalato dai tramonti, così particolari e unici.
Oltre alla cerimonia nuziale, anche il ricevimento si è svolto all’aperto: in una terrazza in riva al mare.
In stile total white – of course! -. Tovagliato, sedute e mise en place rigorosamente bianchi.
Come centrotavola, nelle composizioni floreali torna protagonista la bouganvillea fuscia.
Molto ricercato l’effetto creato dalle luci sospese, che, con lo sfondo del mare di sera, ha regalato un’atmosfera magica e intima.
Nozze alle Eolie, lo stile inconfondibile di Francesca Casamento
Semplice e romantico; minimal e raffinato; originale ed esclusivo. Il matrimonio di Manuela e Giuseppe a Vulcano rispecchia a pieno lo stile di Francesca Casamento.
Appassionata delle Eolie, la Wedding Planner riversa l’amore per le “sue” isole nei matrimoni che organizza.
“Sposarsi alle Eolie è pura magia”: è il claim della sua attività. Se c’è uno stile che la contraddistingue?
“Il mio stile è quello dell’isola. Un mood semplice che sappia rispecchiare e risaltare le bellezze di ogni angolo delle Eolie” spiega Francesca Casamento.
Cosa ne pensi?