Le nozze dallo stile rustic-chic di Valeria Fazio per il matrimonio romantico ed elegante di Barbara e Luca.
Ecco tutti i dettagli di un giorno sontuoso in un contesto intimo e di classe
Una chiesetta di campagna, semplice e raccolta, per una cerimonia intima ed emozionante. Una location country ma molto chic, non a caso un Relais & Chateaux.
Strutture immerse nella natura ma ricercate e di classe. Allestimenti romantici dall’allure estremamente eleganti seppur nella loro semplicità.
Sono le caratteristiche delle nozze in stile rustic chic di Barbara e Luca, organizzate da Valeria Fazio Eventi e Wedding.
Nozze rustic-chic di Valeria Fazio: dettagli eleganti e di classe
Un matrimonio riservato, per pochi intimi, ma romantico ed elegante. Il giorno più bello vissuto in modo discreto fra le persone più care e capace di restare per sempre nei cuori di tutti gli ospiti.
Era ciò che i due sposi, Barbara e Luca, desideravano per le loro nozze. Ed è così che è stato.
Un mood rustic-chic, dove la natura e l’allure bucolica della location si incontano con allestimenti semplici ma estremamente raffinati.
Per la cerimonia religiosa, la coppia ha scelto di sposarsi nella chiesa di San Rocco a Garlenda.
Una deliziosa chiesetta di campagna, immersa nel verde, sotto le fronde di una grande quercia secolare.
Sia l’ingresso che la piccola navata e l’altare sono stati arredati con composizioni floreali delicate ma rigogliose, dalle nuance tenui: bianco, rosa e verde.
Tra i fiori scelti, primeggiano le rose bianche e color rosa cipria, ortensie rosa tenue e il verdissimo eucalipto.
Sposarsi in una country-house, location rustica ma elegante
In perfetto stile rustic-chic anche la scelta della location in cui si è svolto il ricevimento nuziale. Una country-house, quindi un edificio rustico, ma trasformato in struttura di lusso, non a caso appartiene alla prestigiosa catena “Relais & Chateaux”.
Un aperitivo a bordo piscina e poi cena all’aperto nella grande sala, dal raffinato stile provenzale misto a raffinati dettagli tipici della campagna inglese.
Arredi in ferro battuto, tende e cuscini di tessuti pregiati, stampe floreali e con animali, che ricordano lo stile delle campagne provenzali e inglesi.
Gli allestimenti scelti sono tutti molto semplici ma dal tocco molto elegante e raffinato, sullo stesso stile di tutto il matrimonio.
Come centrotavola sono stati scelti dei deliziosi vasetti con piccoli bouquet minimal. La palette di colori è la stessa scelta per gli allestimenti in chiesa. Prevalgono tonalità delicate: bianco, rosa, verde e pesca.
Tovagliato dal tessuto pregiato in stampa floreale. Posateria in argento.
Romanticissima la Wedding Cake, a forma di cuore. Una torta nuziale personalizzata, è una delle chicche dei matrimoni organizzati da Valeria Fazio Eventi e Wedding.
Lo studio dei materiali per una Wedding Stationery impeccabile
Nelle nozze rustic-chic di Barbara e Luca semplicità è sinonimo di eleganza e ricercatezza. In un matrimonio di classe, ciò che fa la differenza è la cura attenta di ogni dettaglio. Già a partire dalle partecipazioni nuziali.
Dagli inviti ai libretti per la messa, dal Tableau de Mariage ai segnaposto e menù, sono tutti il risultato di “un meticoloso studio dei materiali utilizzati”, spiega Valeria Fazio.
Sempre in stile rustic-chic: la scelta di una carta pregiata e di un tipo di carattere che ricorda l’antica grafia in corsivo. A dare un tocco più romantico, un nastrino verde presente in tutti gli allestimenti.
Crediti
Rentals: Smma Group
Cosa ne pensi?