Eleganti e romantiche le nozze vintage-chic di Martina e Corrado, che hanno seguito il fil rouge poetico del “libro” con la regia della Wedding Planner Luisa Mascolino.
Dalle bomboniere personalizzate alla palette colori scelta, tanti i dettagli di stile unici che hanno reso l’evento indimenticabile.
Il libro è stato il tema scelto per il matrimonio di Martina e Corrado.
Progettato e realizzato con cura in ogni dettaglio dalla Wedding Planner Luisa Mascolino, la professionista che ridipinge il tema della sicilianità in chiave nuova creando eventi ad alto tasso di unicità.
Nozze di Martina e Corrado, come un romanzo d’amore
Il perfetto equilibrio delle parti che crea armonia e bellezza.
Questo il segreto di Luisa Mascolino che, per il matrimonio di Martina e Corrado, ha progettato un evento vintage-chic seguendo il fil rouge del “libro”.
D’altra parte i protagonisti di questa storia sembrano usciti proprio da un romanzo d’amore per la tenacia con cui hanno sognato e realizzato il giorno del “Sì, lo voglio”: dopo essersi giurati amore eterno nel delicatissimo momento del Covid, hanno rinnovato le loro promesse davanti ai parenti e agli amici più cari.
La città barocca di Modica, in Sicilia, ha fatto da cornice all’evento. Che, in tanti piccoli dettagli, ha espresso tutta la gioia ma anche la tradizione tipica della “Terra del Sole”.
Guarda il profilo Instagram di Luisa Mascolino
Il Sì di Martina e Corrado a Modica, incanto barocco
La chiesa di San Giorgio a Modica è stata il set del “Sì” di Martina e Corrado.
Un luogo suggestivo che guarda la città dall’alto, con ricchissimi spazi interni, e che stato reso ancora più speciale dagli allestimenti floreali sui toni del boredaux, azzurro, color pesca e verde.
Dettagli perfettamente in linea con l’allure vintage-chic delle nozze e con i celebri “colorful weddings” di Luisa Mascolino che ha aggiunto elementi tipici siciliani anche nel buffet esterno alla Chiesa deliziosamente allestito con frutta secca, ortaggi di stagione e ceramiche artigianali.
Una celebrazione elegante e ricercata in ogni dettaglio, come da richiesta degli sposi, accompagnati in questo giorno speciale dalle figlie Cecilia e Cloe che hanno portato all’altare gli anelli dei genitori inseriti in un cuore interamente ricoperto da fiori.
Dal ricevimento alla sala, i dettagli di stile di Luisa Mascolino
Il banchetto di nozze si è svolto a Villa Criscione a Ragusa.
Gli ospiti sono stati accolti in una sala suggestiva e ricca d’atmosfera grazie alla mise en place con candele e agli allestimenti floreali in tinta.
Il tutto completato da numerosi dettagli in tema come le pagine di libri vintage e i maxi volumi rossi.
Ma anche le escort card realizzate con piume vere e dettaglio in gold con il nome degli invitati e il tavolo a loro destinato.
E i segnaposto: ogni ospite ha ricevuto un segnalibro con la frase di un autore celebre. In tutto 72 frasi diverse, una per ciascun invitato.
Il party di nozze di Martina e Corrado
Il Dj set con sax ha contribuito a creare un’atmosfera di gioia e festa indimenticabile, a cui si è aggiunto lo spettacolo degli artisti di strada, dai trampolieri all’acrobata.
Fino al momento del taglio torta sotto il cielo stellato, in cui gli sposi hanno anche lanciato due lanterne rosse dal significato profondamente speciale.
Infine, gli sposi hanno ringraziato i loro ospiti con un cadeau de mariage artigianale: un libro vintage “salvato dall’abbandono” che riproduceva in versione 3D l’opera “Gli amanti” di Magritte.
Così, Luisa Mascolino ha reso unico il giorno speciale di Martina e Corrado, celebrando l’amore con un tocco autentico di sicilianità e buon gusto.
Crediti
Ph: Federica Vero
Location: Villa Criscione
Flower: Angelica Ciccazzo
Foto allestimenti: Francesca Commissari
Sax: Daniele Limpido
Dj: Denny Loco
Musica rito: Fabio Rizza
Cocktail service: Sicilian catering cocktail
Acrobata: Azzurra Giannotta
Artisti di strada: Compagnia joculares
Wedding grafic: Federica Gulino
Truccatrice: Carola Modica
Parrucchiere: Raffaele Falco
Abito da sposa: Mirella Blanco
Giochi pirotecnici: Pyro Gió
Auto: rgnoleggioautodilusso
Leggi anche:
- Matrimonio di Alice e Michele, lo stile Green secondo Luisa Mascolino
- Luisa Mascolino, le nozze in stile country-chic siciliano di Emanuele e Barbara
- Luisa Mascolino presenta le nozze in riva al mare di Francesca e Massimo
Cosa ne pensi?