Le nozze di Mariavittoria e Claudio sono un racconto romantico e sofisticato a firma Nives Malvestiti.
I dettagli definiti con cura dalla Wedding Planner e dagli sposi hanno regalato un’eleganza indimenticabile all’evento. (In copertina foto di Gabriele Latrofa)
Eleganti, sofisticate e soprattutto romantiche. Le nozze di Mariavittoria e Claudio hanno rappresentato appieno le loro personalità grazie al tocco magico di Nives Malvestiti, Wedding Planner con alle spalle un’esperienza decennale.
Quando gli sposi si sono messi in contatto con la professionista degli eventi hanno subito compreso che non si sarebbero pentiti della loro scelta. Tra lunghe chiacchierate e sorrisi, infatti, insieme hanno definito ogni particolare del giorno del Sì.
Le nozze di Mariavittoria e Claudio: l’eleganza del Sì a Brescia
Mariavittoria e Claudio si sono giurati amore eterno nella loro città di origine, Brescia. A indirizzarli verso le abili mani di Nives Malvestiti è stato uno dei fornitori che avevano già scelto, consapevole che avrebbe potuto fare al caso loro.
Nella programmazione delle nozze, infatti, la coppia aveva bisogno di capire come conciliare le loro personalità e i loro gusti differenti. “La sposa desiderava un matrimonio moderno ma anche molto romantico, mentre lo sposo aveva preferenze classiche ma allo stesso tempo uno spirito rock”, ha raccontato la Wedding Planner.
Nives Malvestiti ha ascoltato attentamente le loro esigenze per realizzare un progetto ad hoc. “È scattata subito una grande empatia, tanto che mi hanno quasi dato carta bianca su tutto. Il risultato è stato anche per loro una sorpresa”.
I Giardini di Paghera, una location green
Lo studio delle location è stata alla base del lavoro di Nives Malvestiti per la realizzazione delle nozze di Mariavittoria e Claudio. Gli sposi desideravano, infatti, che l’atmosfera dell’evento fosse intima, seppure il numero degli invitati fosse elevato.
La Wedding Planner ha trovato una soluzione al problema. La Chiesa preferita dagli sposi è stata quella di Sant’Apollonio a Lumezzane. Per il banchetto invece la scelta è ricaduta sui Giardini di Paghera a Lonato, una location unica per il suo essere meravigliosamente green ma soprattutto per la sua capacità di trasformarsi.
Ogni elemento della cornice manifestava delicatezza, con una signorilità mai sfacciata. Gli incantevoli spazi all’aperto hanno fatto da sfondo all’aperitivo, mentre l’elegante padiglione delle feste filtrava i raggi del sole di giugno, con i divani bianchi per far accomodare gli invitati prima di dare il via al catering.
Gli ospiti, successivamente, sono stati accolti nella serra per il ricevimento. Un ambiente minuziosamente decorato con classe: dai lampadari di cristallo ricoperti di fiori alla particolare mise en place. Prima dei saluti, un altro magico momento nei giardini per uno scenografico taglio della torta.
Il verde salvia, protagonista delle nozze di Mariavittoria e Claudio
La Wedding Planner Nives Malvestiti nella preparazione delle nozze di Mariavittoria e Claudio ha pensato ad ogni dettaglio. Il fil rouge del matrimonio è stato il colore verde salvia, accostato al bianco e ad alcuni tocchi di oro. La palette, in sintonia con lo stile dell’intero evento, era soft ed elegante.
Il tema è stato rispettato fin dalle partecipazioni: gli inviti bianchi con all’interno il monogramma verde salvia con le iniziali degli sposi. Gli stessi tratti distintivi erano presenti anche negli altri elementi della wedding stationery: dal libretto messa del matrimonio ai menu.
L’allestimento della Chiesa è stato caratterizzato dall’eleganza, con candele profumate a costeggiare la navata e composizioni floreali semplici e delicate. Mariavittoria ha stupito il suo sposo e i suoi cari con un abito firmato Pronovias dalle linee pulite. A impreziosirlo una cappa in pizzo in stile retrò ma alla moda.
Il magico tocco di Nives Malvestiti è risultato ancor più evidente nell’allestimento glamour della location. Il tableau de mariage situato all’ingresso è stato realizzato con dei cilindri in vetro decorati da una calligrafa. Anche il tavolo della confettata, nel padiglione delle feste, era in vetro a specchio decorato con candele e altri sofisticati ornamenti.
All’interno della serra ad incantare gli ospiti sono stati invece i lampadari da soffitto in cristallo completamente ricoperti di fiori, i cui colori richiamavano l’elegante mise en place. Gli sposi hanno scelto un servizio di piatti verde salvia che riprendeva il tovagliato, con dei dettagli in oro dalla stereografia molto delicata che riportava alle posate.
L’allestimento per il taglio torta è stato un po’ più audace, in modo da mettere un sigillo indimenticabile all’evento. Le composizioni floreali bianche e verdi hanno decorato l’imponente tavolo in vetro e le candele bianche e oro hanno illuminato il dolce momento del brindisi.
Dopo avere gustato le prelibatezze selezionate per il menu delle nozze, gli invitati hanno festeggiato ballando le musiche dal sound rock preferite da Claudio, che anche nel giorno del Sì non ha rinunciato alla sua passione. Le personalità degli sposi, grazie alla Wedding Planner Nives Malvestiti, sono state perfettamente rappresentate.
giuliana
1 Febbraio 2023bellissimo…raffinato…veramente magico…..deve essere stato tutto stupendo…. complimenti…