Il Sì da fiaba in filanda di Katia e Alessandro con OttoQuattro Eventi

Le nozze di Katia e Alessandro firmate da OttoQuattro Eventi del Wedding Planner Michele Squeri sono state cucite su misura per la coppia di sposi in arrivo da New York.

Con il desiderio di celebrare il “per sempre” nella loro terra d’origine e in una location unica.


Un evento romantico e festaiolo.

Per il matrimonio di Katia e Alessandro, il Wedding Planner Michele Squeri – founder di OttoQuattro Eventi – ha scelto una location che è una vera “chicca” all’interno del panorama archiettonico Veneto, regione di origine della sposa: un setificio ricco di suggestione.

Messaggio pubblicitario

Reso ancora più magico da una installazione a soffitto come “il cielo in una stanza”.

Le nozze di Katia e Alessandro con OttoQuattro Eventi

Lei veneta, lui siciliano, entrambi residenti a New York. 

Messaggio pubblicitario

Il primo Sì viene celebrato in America durante il periodo del Covid. Una promessa riconfermata quest’anno davanti agli amici e ai parenti più cari nella terra d’origine degli sposi.

E resa indimenticabile dal Wedding Planner Michele Squeri, direttore d’orchestra del loro matrimonio unconventional in un set davvero unico: una antica filanda.

Messaggio pubblicitario

“Gli sposi desideravano fare tutto nella stessa location con rito simbolico. La richiesta è stata quella di un matrimonio in villa in Veneto, ma in un set che non fosse usuale. Siamo riusciti a trovare un’ex filanda, un posto industriale recuperato strutturato come se fosse un piccolo borgo” spiega il Planner.


Il pre Wedding all’insegna dell’italianità

Il Wedding Weekend è iniziato il venerdì con una welcome dinner pensata per dare un “assaggio” di cucina e stile tricolore agli ospiti arrivati da diverse regioni d’Italia e Paesi del mondo.

Con una cena 100% Italian style, anche negli allestimenti: la mise en place è stata infatti colorata da ortaggi ed erbe aromatiche.


Katia e Alessandro, il rito simbolico ricco di pathos

La celebrazione open air e il ricevimento di nozze si sono svolti alla Filanda Motta, a Modigliano Veneto.

Per il loro matrimonio italiano, Katia e Alessandro hanno scelto il rito simbolico della sabbia che consiste nel versare questo materiale di due diversi colori in un’unico contenitore di vetro come a simboleggiare la loro unione spirituale.

La coppia ha poi diviso il contenuto in tre diverse parti: una da portare con sè in America e le altre due per i rispettivi genitori.

Un altro momento ricco di pathos dell’evento è stato la celebrazione del rito delle fedi calde che consiste nel fare arrivare agli sposi gli anelli “riscaldati” dal tocco di tutti gli invitati come metafora dell’affetto dei presenti nei confronti della coppia.

Quindi, concluso anche l’aperitivo nel giardino della filanda, gli ospiti hanno potuto prendere posto a tavola. Una curiosità? Il tableau de mariage riportava due scritte in dialetto, una per ogni tavolo imperiale: in veneto per omaggiare le origini della sposa, in siciliano per lo sposo.


Il cielo in una stanza con Michele Squeri, il banchetto di nozze

I due tavoli imperiali collocati all’interno dell’antico setificio sono stati romanticamente allestiti con nuvole di carta a soffitto e allestimenti floreali sui toni del rosa e del viola.

L’Alba è stata il tema sviluppato da Michele Squeri, come a simboleggiare il nuovo inizio degli sposi nel percorso da marito e moglie.

La mise en place con runner verdi arricchiti da coppe antiche e candele hanno completato l’atmosfera, rendendola ancora più suggestiva.

In ogni posto a sedere, poi, è stato inserito il menù customizzato con la data dell’evento e le iniziali degli sposi.


Il taglio torta degli sposi da veri protagonisti

Katia e Alessandro hanno letteralmente creato la loro Wedding Cake, cimentandosi nella composizione di una millefoglie con crema e frutti di bosco.

E il setificio, illuminato a festa, ha fatto da sfondo ai festeggiamenti fino a tarda notte con la musica dal vivo dei dieci musicisti della Milkey Family Band. 

Ecco servito il matrimonio non convenzionale, festaiolo e romantico “su misura” di Katia e Alessandro by OttoQuattro Eventi di Michele Squeri.


Crediti:

Planning & design: Michele Squeri OttoQuattroEventi
Staff OttoQuattro Eventi: Andrea e Adiam
Flower: Naturalflowers Parma
Location PreWedding: Move Hotel Venice Nord, Mogliano Veneto
Location Wedding: Filanda Motta, Mogliano Veneto
Catering: Marchioro Catering, Vicenza
Cadeaux: Ciomod
Service: Ravaservice Padova
Band: Milkey Family Band
Abito sposa: Jesus Peiro
Abito sposo: Andrea Versali
Hair & mua : Shanti Parrucchieri


Leggi anche:


Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Nozze di Martina e Corrado, lo stile vintage-chic di Luisa Mascolino
Il Sì da fiaba in filanda di Katia e Alessandro con OttoQuattro Eventi