Un’esplosione di amore, allegria e colori vivaci per le nozze di Francesco e Simona firmate The Bride by Elisabetta Alexis.
Dalla moodboard al design floreale, ecco lo sviluppo di un concept “vitaminico”.
Colori intensi, “esplosivi” e l’incontro tra due terre diverse ma simili, come le anime di una coppia perfetta.
Il matrimonio di Francesco e Simona racconta l’essenza del loro amore attraverso forme, nuance e dettagli stilistici originalissimi.
Dallo sviluppo della palette cromatica alla selezione attenta delle varietà floreali, ecco il sogno multicolor a cui ha dato vita The Bride by Elisabetta Alexis, Wedding Planner e Coordinator certificata (ai sensi della PDR 61: 2019, con iscrizione al registro EQFWD2021-00052 del 09.02.21 scadenza 08.02.26).
Nozze di Francesco e Simona, dal racconto al planning
Il matrimonio di Francesco e Simona, celebrato il 1 luglio a Cupra Marittima in provincia di Ascoli Piceno, è una narrazione per immagini, dove ogni particolare è stato scelto con cura e attenzione al significato.
Poche, ma decise le richieste della sposa: tanto, tantissimo colore per trasmettere la gioia e la felicità del grande giorno; e il richiamo – immancabile – alle terre d’origine della coppia.
Simona, marchigiana doc, e Francesco, nato in Abruzzo, volevano che le loro nozze richiamassero i luoghi più iconografici delle loro rispettive regioni.
Da queste ispirazioni, la Wedding Planner certificata Elisabetta Alexis ha sviluppato un progetto completo.
Approfondendo le suggestioni offerte dagli sposi, ha creato la palette cromatica per poi procedere con un’accurata selezione di fiori in base a colore e alla forma.
Infine, ha realizzato la moodboard e i bozzetti digitali della Wedding Stationery e di tutto l’allestimento.
Francesco e Simona hanno avuto, così, un’anteprima iperrealistica e a 360° del concept del loro matrimonio.
Guarda tutti i progetti di The Bride by Elisabetta Alexis
Giallo, arancio e fucsia: colori vitaminici per Francesco e Simona
Una palette di colori intensi, vitaminici che sprigionano allegria e gioia in un tutto l’allestimento.
Le nuance individuate da Elisabetta Alexis per raccontare la solarità di Simona e Francesco e dei loro territori di provenienza sono, infatti, fucsia, rosa fragola, arancio tangerine, giallo navone, bianco e verde:
Tonalità che hanno richiamato anche la stagione del matrimonio. L’estate viene descritta con la luminosità e l’intensità delle sue giornate.
Fiori e foliage: l’allestimento di Elisabetta Alexis
La stagionalità ha fatto da bussola anche alla scelta dei fiori.
Protagonista dell’allestimento floreale, sia della cerimonia civile che del ricevimento, è stata la Gloriosa, una pianta molto particolare di provenienza tropicale e che fiorisce nel mese di luglio, utilizzata per l’occasione nelle varietà orange e fucsia.
A questi fiori, sono stati abbinati in gradazione di colore anche: la craspedia, le rose spray melon e fucsia, il lisianthus bianco e, infine, l’eucalipto per il foliage.
Gli stessi fiori sono stati utilizzati anche per il bouquet a cascata nel quale sono stati inseriti anche rami di orchidea Phalaenopsis fucsia.
La Wedding Stationery delle nozze di Simona e Francesco
Il fiore della Gloriosa è diventato anche il simbolo del coordinato grafico, studiato da Elisabetta Alexis con tratteggi ed effetti Watercolor.
Dalle partecipazioni ai libretti della cerimonia, dai menu ai segnatavolo: ogni elemento del stationery si è legato alla perfezione al fil rouge delle nozze.
Francesco e Simona: un romantico Sì con il matrimonio in giardino
Romantico ed emozionante, il matrimonio civile di Francesco e Simona si è svolto in un giardino di ulivi.
Una location raccolta, impreziosita dagli allestimenti progettati da The Bride by Elisabetta Alexis.
Dal corridoio centrale decorato con mini bouquet legati alle sedie, l’occhio viene catturato dallo scenografico backdrop composto da pannelli dorati con motivi geometrici, ripresi dalle lanterne poste sia attorno al tavolo degli sposi che all’ingresso dello spazio della cerimonia.
Dal tableau alla mise en place: i dettagli del ricevimento
Tripudio di dettagli anche per la sala interna dove è stato allestito il banchetto di nozze.
Tableau de mariage
Gli ospiti sono stati accolti da un tableau de mariage destrutturato, cioè composto da cornici dorate nelle quali Elisabetta Alexis ha inserito le immagini dei luoghi più belli delle Marche e dell’Abruzzo.
Le stesse foto sono state poste al centro di ogni tavolo di nozze.
Mise en place
La mise en place delle nozze di Francesco e Simona è stata completata con:
- centrotavola di fiori disposti all’interno di una coppa dorata;
- i segnaposto a forma di margherita composta dai confetti di Sulmona (in omaggio allo sposo).
Dulcis in fundo, lo scenografico taglio della Wedding Cake
Spettacolare anche il momento del taglio della torta nuziale.
Per Francesco e Simona, Elisabetta Alexis ha scelto una Wedding Cake a tre piani decorata con ghiaccia reale spennellata, piccoli boccioli di fiori e un topper con le iniziali degli sposi posizionato davanti al piano di mezzo della torta.
Ad incorniciare la coppia, infine, la Wedding Planner ha inserito un backdrop negli stessi colori e forme di quello utilizzato per la cerimonia.
Leggi anche…
Cosa ne pensi?