Come un cielo puntellato di stelle e di blu, le nozze di Elisa e Francesco sono state come le avevano sempre desiderate.
A sviluppare attentamente tutto l’allestimento è stato il Wedding Planner Michele Squeri insieme allo staff di OttoQuattro Eventi.
Il cielo stellato sopra di noi e…l’amore dentro di noi.
Parafrasando una famosissima citazione di Kant, potremmo descrivere così il matrimonio di Elisa e Francesco.
Declinato nei toni del blu, il Sì dei due sposi, progettato e allestito da OttoQuattro Eventi di Michele Squeri, ha permesso loro di viaggiare tra le costellazioni oltre il tempo e lo spazio.
Nozze di Elisa e Francesco, il progetto di OttoQuattro Eventi
Un legame che dura negli anni. E non parliamo soltanto di quello tra Elisa e Francesco, ma anche di quello che lega la sposa a Michele Squeri.
Il Wedding Planner è rimasto nel cuore di Elisa che, per il suo grande giorno, ha voluto scegliere OttoQuattro Eventi. Proprio come aveva fatto il fratello nel 2014 per il suo matrimonio “che era andato magnificamente”, racconta Squeri.
E così è stato anche per le nozze di Francesco ed Elisa che sognavano un Sì dipinto di blu circondato di stelle.
Il matrimonio è stato celebrato con rito religioso nella chiesa di Sant’Antonino Martire di Quattro Castella, mentre il ricevimento è stato allestito presso Villa La Vignazza a Montechiarugolo, in provincia di Parma.
Dai uno sguardo al profilo Instagram di OttoQuattro Eventi
Matrimonio di Elisa e Francesco, tra stelle e tocchi di blu
Il progetto delle nozze di Elisa e Francesco è partito dalla scelta del colore tema che ha fatto da filo conduttore a tutto l’evento e ad ogni dettaglio dell’allestimento.
Il blu è stato scelto dai due sposi perché “ha segnato tutti i momenti più felici della coppia – racconta Michele Squeri – e certamente non poteva che essere anche il protagonista del loro giorno più bello in assoluto!”.
Il Wedding Planner lo ha declinato in tutte le nuance, dal celeste al blu notte passando per il bluette e il blu elettrico, accostandolo al bianco e all’argento.
Michele Squeri ha sviluppato la palette cromatica inserendola nel tema più ampio delle costellazioni e del cielo stellato, che ha reso il giorno del Sì di Elisa e Francesco ancora più suggestivo.
Dai fiori ai tavoli, l’allestimento delle nozze di Elisa e Francesco
Ogni singolo dettaglio del matrimonio di Elisa e Francesco è stato studiato dallo staff di OttoQuattro Eventi seguendo attentamente la palette cromatica.
Decorazioni floreali
A partire dall’allestimento floreale della chiesa e dei tavoli di nozze, composto di Lisianthus blu cobalto, Eryngium e Genziana blu a cui sono state accostate rose vendela, peonie e gypsophila bianche.
L’immancabile tocco di verde è stato dato invece dall’eucalipto, sia nelle varianti populus che cinerea, e dal granito.
Mise en place
A proposito di tavoli del matrimonio, Michele Squeri ha progettato una mise en place che ricordasse, nei colori, un cielo stellato.
È così che, al tovagliato blu notte, sono stati abbinati piatti trasparenti, posate e portacandele d’argento e candele in varie tonalità di blu.
Tableau de mariage
Anche i nomi dei tavoli e il tableau de mariage hanno rispettato i temi del matrimonio di Francesco ed Elisa.
Ogni tavolo, infatti, ha preso il nome di una costellazione.
Guest Book e bomboniere
Dolcissima l’idea del Guest Book di Elisa e Francesco.
Michele Squeri ha fatto realizzare un maxi tagliere in legno decorato da un cuore bianco con su scritto in blu “Se so cos’è l’amore è grazie a te”, sul quale ogni ospite ha potuto lasciare un messaggio d’affetto agli sposi.
Il Guest Book era, poi, strettamente collegato alle bomboniere scelte dai due sposi, cioè taglieri da cucina in ardesia.
Torta nuziale Elisa e Francesco: il progetto di OttoQuattro Eventi
Un posto d’onore merita lo spazio riservato al taglio della torta nuziale.
Michele Squeri, infatti, ha trasformato un gazebo in ferro battuto in un piccolo angolo di stelle che, durante il il taglio, ha avvolto Francesco e Elisa in un magico abbraccio.
Piccole luci e nastri di fibre ottiche si riflettevano su una piattaforma specchiata sulla quale era posizionato il tavolo della Wedding Cake.
Per i due sposi, Michele Squeri ha progettato una torta di nozze a piani con pennellate di blu sormontata da un cake topper personalizzato con i soprannomi degli sposi, intagliati e dipinti con tanti piccoli glitter.
Il look della sposa e quel “qualcosa di blu”
Quel “qualcosa di blu” è stato preso alla lettera da Elisa.
Il look della sposa presentava un corpetto con ricami floreali interamente in tinta con intarsi di cristalli, abbinato a décolleté platform modello Versace blu elettriche.
En pendant con la sposa, anche le damigelle hanno indossato abiti blu in tessuto glitter accostati a corsage con nastri abbinati.
Credits
Planning&Design: Michele Squeri OttoQuattroEventi
Staff OttoQuattro Eventi: Andrea
Flower: Naturalflower
Location: La Vignazza
Catering: Osteria del 36
Cake: Passioni del 36
Foto: Fabrizio Cornia
Continua a leggere…
Cosa ne pensi?