Gli imprevisti capitano anche durante l’organizzazione delle nozze.
In questi casi, avere dalla propria parte un vero professionista delle nozze può fare un’enorme differenza.
È quello che è accaduto a Marta e Antonio, una coppia di Palermo che aveva fissato le proprie nozze in estate, ma che i casi della vita hanno costretto a posticipare il proprio sogno d’amore al 3 novembre.
Una situazione che avrebbe messo nel panico qualsiasi sposa, anche Marta se non avesse avuto al suo fianco la Wedding Planner Antonella Candido di Candido Wedding and Events.
Antonella Candido riprogetta le nozze di Marta e Antonio
La Wedding Planner Antonella Candido, in poco meno di un mese, ha riprogettato tutto il matrimonio di Marta e Antonio ripensando gli spazi, la palette cromatica e anche i più piccoli dettagli.
Ciò che avrebbe potuto descrivere la meraviglia delle loro nozze in estate, non avrebbe restituito la magia di un matrimonio all’inizio d’autunno.
Rispettando i desideri della dolce Marta, Antonella Candido ha sì mantenuto i colori ispirati alla terra e lo stile romantico che desiderava, ma li ha scaldati trasferendo il tepore dell’autunno.
Bianco, oro, bronzo, rosa cipria e borgogna sono state le nuance di tutto l’allestimento.
I fiori delle nozze di Marta e Antonio: un inno al romanticismo
L’atmosfera di un matrimonio passa anche dall’allestimento floreale per cui Antonella Candido ha scelto rose cappuccino, dal colore beige rosato, abbinate a dahlie bianche screziate di rosa, peonie e rose inglesi nei toni del bianco e del beige (le preferite della sposa).
Fiori delicati e raffinati che si sono perfettamente fusi alla semplicità della chiesa San Luigi Gonzaga e alla ricchezza di Villa Airoldi.
I boccioli, raccolti in un piccolo bouquet rotondo, sono stati anche il dettaglio di colore sull’abito della sposa in mikado di seta.
E l’accento glamour nell’hoop bouquet tra le mani delle damigelle.
La cerimonia religiosa: un mix di stupore e commozione
Una parrocchia di quartiere vestita a festa per il sogno d’amore di Marta e Antonio.
Antonella Candido le cambia volto fin dall’ingresso intrecciando a mo’ di arco tralci di fiori e alloro che fanno da trade union con gli addobbi floreali sui banchi della chiesa fino ad arrivare all’altare.
La magia è ricreata: i fiori si mescolano ai marmi e ai dipinti e viceversa avvolgendo gli ospiti in un’atmosfera da sogno.
Come sigillo di tutto l’allestimento, la Wedding Planner ha scelto un coppa in argento Sheffield con sacchetti d’organza per il lancio del riso, chiusi da un nastro e un tag con le iniziali degli sposi e la data delle nozze.
Tra ori e cristalli, il ricevimento di Marta e Antonio a Villa Airoldi
Marta e Antonio hanno festeggiato con i loro ospiti a Villa Airoldi.
Antonella Candido ha trasferito il ricevimento, che si sarebbe dovuto tenere all’aperto, nella sala interna dove ha disposto solo tavoli rotondi alternando due tipi di mise en place.
Se alcuni tavoli avevano al centro candelabri dorati circondati da portacandele in vetro trasparente, altri sono stati decorati, invece, con vasi di fiori di varie altezze a creare movimento.
A fare da fil rouge c’erano però i fermatovaglioli, creati con un nastro tortora e una rosa cappuccino recisa, poggiata su un menù decorato a foglia oro sul bordo esterno.
Dopo il taglio torta, Marta e Antonio hanno concluso i festeggiamenti con i loro invitati in un privé dove hanno brindato con rum e sigari illuminati da lampadari in cristallo.
Crediti
Location: Villa Airoldi
Florist: Leone Fiori
Videomaker: Georgia Palazzolo
Cosa ne pensi?