Nozze di Carlotta e Fabrizio, lo stile vittoriano 3.0 firmato Iole Criscitiello

Le nozze di Carlotta e Fabrizio sono state un tuffo nel passato più opulento della storia, tra candelabri e atmosfere magiche firmate dalla Wedding Planner Iole Criscitiello.

Un mix perfetto di antico e moderno, in una location suggestiva.


Dettagli gold, cascate di fiori e frutta fresca, decine di chandelier per creare l’atmosfera perfetta.

La sposa aveva un sogno: vivere con il suo Fabrizio un matrimonio indimenticabile, in stile vittoriano. 

Messaggio pubblicitario

E la Wedding Planner Iole Criscitiello ha tradotto questo desiderio in realtà con uno studio meticoloso di ogni dettaglio, dagli inviti personalizzati al set da favola.


Nozze di Carlotta e Fabrizio, lo stile vittoriano va in scena

Un matrimonio dallo stile “wow” quello di Carlotta e Fabrizio, già a partire dal numero di invitati: in tutto 250 amici e parenti che hanno preso parte alla cerimonia, che si è svolta nella chiesa di San Ferdinando a Napoli.

Messaggio pubblicitario

Lo stile vittoriano scelto per le nozze era leggibile in tanti, ricercatissimi, dettagli.

La sposa ha percorso la navata con un abito scenografico ed elegante di Zuhair Murad, completato da un mantello con cappuccio – in perfetto stile Regina Vittoria – ricamato da un’artigiana di Napoli, come pure lo sposo, elegantissimo, nel suo completo “su misura” realizzato dalla sartoria napoletana Cacciapuoti.

Messaggio pubblicitario

Così, tra gli splendidi marmi barocchi della chiesa, Carlotta e Fabio si sono promessi amore eterno.


La trasformazione della location: il progetto firmato Iole Criscitiello

Per sviluppare al meglio il tema scelto, la Wedding Planner Iole Criscitiello ha indivuato come location il Salone Margherita di Napoli, uno spazio sfarzoso con cupola centrale inaugurato nel 1890, che è stato completamente trasformato come un vero e proprio palcoscenico.

Gli invitati sono stati accolti in location da un percorso illuminato e un albero di Natale in tema con il periodo del matrimonio, riccamente addobbato dalle bomboniere degli sposi, inserite in pacchetti chiusi con nastri di velluto verde e rosso.

Un’atmosfera suggestiva ha accompagnato il momento dell’aperitivo, organizzato nel grande corridoio del salone, grazie all’inserimento di candele, tavoli bistrot, divanetti charleston, e luci sui toni caldi ad illuminare colonne e statue di bronzo presenti in location.

Ma il momento più entusiasmante è arrivato proprio durante l’ingresso degli ospiti nel grande salone centrale, trasformato per l’occasione con un allestimento floreale pensato “ad hoc” per lo spazio e il tema scelto dagli sposi.

Rose, ortensie e frutta fresca: l’allestimento floreale “wow”

Melograni, uva e arance, ma anche rose e ortensie, tutto in palette sui toni caldi del rosso e dell’arancione. 

L’allestimento floreale è stato progettato da Iole Criscitiello con il Flower Designer Riccardo Campanile, che ha sfruttato la sua esperienza da scenografo per svulippare tutte le richieste degli sposi in modo creativo.

In che modo? Le composizioni sono state inserite anche nei palchi attorno alla pista da ballo, per creare un colpo d’occhio indimenticabile e un risultato ancora più immersivo.

Come per gli allestimenrti inseriti sui tavoli del banchetto, realizzati su due diverse altezze.

Inoltre, in più punti sono stati insertiti gli chandellier per richiamare il lampadario di cristallo presente nella location, donando alla sala un tocco vintage ma anche estremamente glamour.


Wedding Planner Iole Criscitiello, tutti i dettagli di stile 

La differenza sta sempre nei dettagli, sopratutto in un matrimonio.

Ecco allora che anche le partecipazioni di nozze sono state pensate non solo per trasmettere il tema del matrimonio, ma anche per essere assolutamente uniche.

Stampate in pregiata carta di Amalfi, sono state realizzate con l’inserimento di un disegno, fatto a mano dal cugino della sposa, che raffigura Carlotta e Fabrizio al centro dell’opulenta cupola del Salone Margherita.

E, per creare un fil rouge con il tema e i dettagli assai scenografici, ogni tavolo è stato nominato con un il titolo di un’opera lirina.


La mise en place: il perfetto mix di classico e moderno

Dopo l’approvazione del bozzetto con il moadboord e la palette colori scelta, la wedding planner ha sviluppato la mise en place “giocando” con il perfetto equilibrio tra elementi moderni e classici.

Ecco spiegato l’inserimento di candelabri di cristallo e sottopiatti trasparenti per dare leggerezza all’apparecchiatura in contrasto con i vasi in ottone degli allestimenti floreali, ma anche candele rosse, per richiamare la palette delle nozze.

E l’immancabile elemento creativo: ogni invitato aveva come ferma menù il proprio nome scritto in oro su una fascia color petrolio.


Taglio torta scenografico per Carlotta e Fabrizio

Un evento così non poteva che concludersi con un taglio torta romantico e spettacolare.

La Wedding Cake a quattro piani con rose fresche è stata inserita in una scenografica cornice composta tutta sulla palette dei toni caldi per richiamare la stagione del matrimonio e da pilastri sapientemente posizionati per enfatizzare il momento.


Credits:

Wedding Planner: Iole Criscitiello
Fotografo: Carmine Napolitano
Light service: FLC music service
Abito da sposa: Zuhair Murad Mariage 
Abito sposo: Sartoria Cacciapuoti


Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Atelier Emé incanta Palermo: la nuova collezione sposa sfila al Molo Trapezoidale
Nozze di Carlotta e Fabrizio, lo stile vittoriano 3.0 firmato Iole Criscitiello

Compila il modulo e
scarica la tua copia!
A problem was detected in the following Form. Submitting it could result in errors. Please contact the site administrator.