Mix di stili nell’ambiente completamente rinnovato di una casa padronale: questa è stata la magia creata per le nozze di Silvio e Giulia.
A Formia, la Wedding Planner Benedetta Carpanzano, specializzata in matrimoni unconventional, ha realizzato ancora una volta un progetto unico e personalizzato.
Sancire il tuo “per sempre” tra le mura e i giardini dove sei cresciuta, dove hai corso e giocato e dove hai condiviso i momenti più felici della tua giovinezza.
Questo era il sogno più grande di Giulia che voleva celebrare l’unione con il suo Silvio nella casa dei suoi genitori a Formia, nel basso Lazio.
Una richiesta insolita, forse difficile da realizzare, ma non per la Wedding Planner Benedetta Carpanzano, conosciuta per i suoi eventi fuori dagli schemi in cui nulla è mai uguale e tutto segue la personalità delle coppie.
Wedding Planner Benedetta Carpanzano: le nozze a Villa Nenni
La location delle nozze di Silvio e Giulia è stata Villa Nenni che nei giardini, tra i suoi alberi, ha accolto tutti gli ospiti della coppia.
“Gli spazi originali della casa della sposa non sono stati modificati per l’occasione – tiene a precisare Benedetta Carpanzano -, ma sono stati trasformati e organizzati per poter ricevere tutti i partecipanti al ricevimento”.
Gli ambienti sono stati valorizzati e suddivisi per scandire in modo dinamico tutto il timing del ricevimento
Guarda anche la pagina Instagram di Benedetta Carpanzano
Matrimonio Silvio e Giulia, dall’ingresso all’happy hour
Famosa per il suo pergolato di glicine, che in primavera sprigiona tutta la sua bellezza, Villa Nenni presenta un corridoio di ingresso suggestivo che, pian piano, conduce all’interno della dimora.
Il matrimonio di Silvio e Giulia, però, è stato celebrato nello scorso mese di luglio quando la fioritura del glicine era già terminata.
Benedetta Carpanzano ha deciso, quindi, di ricreare l’effetto dei boccioli rampicanti tanto amati dalla sposa, attraverso composizioni bianche completate da sette lampadari di cristallo che davano a tutto lo spazio dell’entrata l’aspetto di un tunnel immersivo ed elegante.
Lo stesso mood è stato rispettato anche nell’area dell’aperitivo di benvenuto, allestita attorno ad una grande quercia secolare con un bar circolare e sedute in velluto: un ambiente reso funzionale sia per la buvette iniziale sia per l’after hour con open bar.
Per il party, infatti, lo spazio è stato nuovamente modificato attraverso una grande pedana sulla quale ha suonato una band dal vivo e attorno alla quale gli sposi e i loro invitati hanno potuto scatenarsi al suono della playlist composta appositamente per loro.
Stile matrimoni Benedetta Carpanzano: un banchetto unconventional
In uno spazio raccolto, un vero giardino segreto di fianco all’aranceto, Benedetta Carpanzano ha allestito il ricevimento di Silvio e Giulia.
“Mescolando diversi stili, ho voluto unire simbolicamente le due anime di questo giorno, Silvio e Giulia, tra tradizione e innovazione”, racconta Benedetta.
Ed è così che, un po’ romantico, un po’ glamour, un po’ elegante e un po’ minimal, ha preso vita il banchetto di nozze dei due sposi sotto una pioggia di luci che cadeva da un salice piangente tra tavoli in legno nudo e décor in tinte pastello.
Bianco, salvia, malva e rosa antico sono i colori che sono stati mixati sulle candele, i fiori e il tovagliato che hanno adornato la mise en place avvolta tra drappi di stoffa bianchissima.
Dalla zona lounge al taglio torta…la magia è servita!
L’aranceto, invece, è stato adibito a zona lounge dove gli invitati hanno potuto rilassarsi sorseggiando shot di ottimo rum e degustando una selezione di sigari.
A chiudere questo spazio, uno Sweet Table con confetti e dolci.
Il taglio della torta nuziale è stato, infine, allestito nell’area vicino alla piscina di Villa Nenni: qui, Silvio e Giulia, dando le spalle ad una cascata di fuochi freddi, hanno visto arrivare la loro spettacolare Wedding Cake a piani.
Credits
Photo: Antonio Carneroli
Designer: Arianna Pascuttini
Flowers: La Maison des Fleurs
Catering: Lombardi
Arredi: G6G Party Service
Video: Attilio Di Turi
Luci: Pic Solution
Musica: The Shakes Band
Service: Mama Service
Continua a leggere…
Cosa ne pensi?