Il matrimonio di Tamara ed Enzo è stato celebrato a Linguaglossa, in una splendida giornata di sole alle pendici dell’Etna.
A firmare il loro grande giorno Helga Cascio di NoidueWedding, con un inconfondibile tocco di eleganza e creatività.
Un ritorno alle origini della Sicilia, alle sue tradizioni e al calore di una terra ricca di tesori.
Le nozze di Tamara ed Enzo progettate da NoidueWedding sono un inno alla gioia e alla solarità della coppia, alle loro anime pure e insieme armoniose, un delicato omaggio alla felicità del grande giorno da condividere e ricordare per sempre.
Matrimonio di Tamara ed Enzo, la storia di un amore
Diciotto anni insieme, tre figli, un amore solidissimo che va oltre il tempo e lo spazio.
Tamara ed Enzo, originari di Linguaglossa in provincia di Catania, si sono detti Sì poco prima di Natale, lo scorso 23 dicembre, circondati dall’affetto della loro famiglia.
“Una data scelta non a caso: 23/12/2023 con un susseguirsi di tre, numero noto per essere di buon auspicio”, racconta la Wedding Planner Helga Cascio che conosce la sposa Tamara fin dalla sua tenera età, “legame che ha reso tutto ancora più emozionante”, confessa.
Gli sposi, lei un ingegnere e lui un manager sulle navi da crociera, desideravano sposarsi a dicembre e vivere l’allegria del loro giorno più bello insieme ai loro specialissimi paggetti, i figli Alberto, Italo ed Enrico.
Guarda anche la pagina Instagram di NoidueWedding
Nozze Enzo e Tamara: a tutta originalità con NoidueWedding
“Oggi avete regalato un sogno, a noi che non abbiamo mai il tempo di sognare”.
È ciò che Tamara ed Enzo, commossi, hanno detto ad Helga e a Lorenzo alla vista dell’allestimento realizzato dal team di NoidueWedding.
La coppia non voleva, nella maniera più assoluta, l’uso di fiori recisi e, nonostante il periodo, decorazioni ispirate al tema natalizio.
Da questi piccoli ma importantissimi suggerimenti, ha avuto inizio il progetto di nozze di Helga che, mixando in maniera inedita elementi naturali ad oggetti dal gusto retrò che richiamano alla tradizione e al passato siciliani, ha creato il décor allo stesso tempo unico e suggestivo.
Cedri, melograni, mandarini, arance e limoni si sono intercalati a felci, bacche, cortecce, spighe, foliage di arbusti del sottobosco e fiori stabilizzati, ma anche a candele, velluti e dettagli “che potessero ispirare ricchezza ed abbondanza a partire da materiali poveri”, spiega la Wedding Planner.
Da qui anche la scelta del bouquet da sposa, un piccolo mazzolino di fiori di campo e boccioli disidratati, tutti abbinati nelle tonalità del bianco panna: l’accento perfetto a tutto il look di Tamara.
Dal rosso ruggine all’oro: avvolgente la palette colori
Toni morbidi, caldi, accoglienti quelli scelti per la palette cromatica del matrimonio di Enzo e Tamara, ispirata alla stagione invernale in Sicilia.
L’allestimento è stato sviluppato così nei colori del rosso ruggine e rosso melograno, del senape, dell’oro, del prugna, del bianco panna, dell’arancio e dei verdi profondi come il Midnight Green.
Le stesse nuance sono state riprese anche dalla partecipazione decorata con una caricatura degli sposi e dei loro tre bimbi a bordo di un carretto siciliano.
A Linguaglossa la cerimonia religiosa di Tamara ed Enzo
Tamara ed Enzo si sono sposati con rito religioso nella chiesa di Sant’Egidio, il patrono di Linguaglossa.
Una cerimonia coinvolgente alla quale la sposa è arrivata a bordo di un’Apecar, circondata dal suono di violini e dai parenti più vicini, giunti insieme a lei percorrendo a piedi le strade del paese. Come un tempo.
Ad aspettarla i suoi 4 “uomini”: lo sposo in abito anni ‘50 abbinato a quello dei bimbi che hanno accompagnato la mamma all’altare portando una lavagnetta con scritto “Arriva la mamma”, le fedi nuziali e la penna regalata da Tamara ad Enzo per il suo 40° compleanno.
Ricevimento e mise en place, il tocco raffinato di NoidueWedding
Dopo il Sì, Tamara ed Enzo hanno festeggiato a Giarre, a Tenuta Voscenza.
Qui la magia di NoidueWedding si è mostrata in tutto il suo splendore.
Attraversata una porta a due ante dipinta di rosso e con le iniziali dorate degli sposi, gli ospiti sono stati accolti nello spazio del banchetto composto da quattro tavoli imperiali lunghi 17 metri e il tavolo degli sposi, rotondo e posto al centro.
Mise en place “di stagione”
Molto particolare la mise en place.
A partire dal tovagliato di velluto scelto in due colori, ruggine e oro, e con balze sui bordi, realizzato appositamente per gli sposi allo stesso modo dei sottopiatti intrecciati in vimini.
A decorare i tavoli a tema frutta di stagione – melograno, cedro, mandarino e pere -, il team di NoidueWedding ha inserito candele, candelabri di bronzo, fiori di ortensie color prugna e dalie gialle e piatti e bicchieri en pendant con il frutto di riferimento.
Il tavolo degli sposi si è distinto per l’uso di portacandele in terracotta, realizzati artigianalmente, e di lumi a petrolio.
La ciliegina…sulla torta nuziale di Enzo e Tamara
Non una classica torta nuziale per il matrimonio di Tamara ed Enzo.
Per loro, Helga Cascio ha pensato ad una Wedding Cake scomposta, ricreata con piccole torte rotonde di diverse dimensioni e decorate con gli elementi naturali di tutto l’allestimento.
Le torte sono state posizionate su un tavolo in legno nudo allestito con arbusti, muschi e foliage.
Il taglio della torta è stata la ciliegina – è proprio il caso di dirlo! – di un giorno trascorso all’insegna dell’amore e dell’emozione allo stato puro, il regalo più bello “di una coppia splendida, da ammirare per il loro sentimento e per la loro capacità di trascinarti in un’atmosfera di totale serenità e positività”, conclude Helga.
Credits
Planning&Design: NoidueWedding
Wedding Planner: Helga Cascio
Photo: Avenir Wedding Films
Location preparazione sposa: Shalai Resort
Location ricevimento: Tenuta Voscenza
Abito da sposa: Kartika
Abito da sposo: Trend Adrano
Continua a leggere…
Tamara
26 Gennaio 2024I nostri ringraziamenti a Noidue Wedding saranno l’eco che accompagnerà le nostre voci, finché avremo voce non smetteremo di ringraziarli per quello che ci hanno donato. Grazie ❤️
Tamara@Enzo