Un’esplosione floreale, dettagli raffinati e un’atmosfera vibrante: il matrimonio multicolor progettato da Clementina Muscolo per Alice e Rocco è un inno alla gioia e alla bellezza della natura.
Che ci fossero tanti colori. Che non mancasse tonalità delicate di azzurro e di rosa, dedicate ai loro due bimbi. Che fosse un party divertente, da vivere con leggerezza con tutti gli ospiti.
Queste le pochissime richieste fatte da Alice e Rocco alla Wedding Planner Clementina Muscolo che, per loro, ha firmato un matrimonio unconventional negli ambienti di una serra.
Il matrimonio multicolor di Clementina Muscolo: originalità ed eleganza
Alice e Rocco conoscono Clementina Muscolo praticamente da sempre.
Con lei hanno festeggiato i loro momenti più importanti e, arrivati al grande giorno, non potevano che affidarsi completamente al suo stile e al suo metodo.
La data fatidica è arrivata lo scorso 15 giugno, quando i due sposi si sono scambiati il loro Sì nello splendido Santuario Maria Santissima Assunta in Monte Oliveto del paese in cui vivono, Adrara San Martino, in provincia di Bergamo.
Il ricevimento, invece, si è svolto nel Vivaio San Nicola, nel territorio della Franciacorta, che ha dato il via al progetto di tutte le nozze.
Con la sua serra e i suoi spazi immersi nel verde, ha dettato il concept dell’intero evento: un matrimonio dal gusto contemporaneo che ha saputo mixare nuance decise con dettagli sofisticati, creando un perfetto equilibrio tra i vari elementi.
Colori vivaci e fiori tropicali: allestimento in color block di Clementina Muscolo
La palette cromatica, gli allestimenti e la selezione floreale hanno raccontato la personalità degli sposi e la loro voglia di celebrare l’amore in un’atmosfera che fosse fuori dagli schemi.
Verde, borgogna, fucsia, arancione e giallo: questi i colori che hanno dato vita ad un gioco di contrasti dal forte impatto visivo.
La location, con le sue pareti ottanio, è stata ulteriormente valorizzata da fiori dipinti nelle stesse tonalità, con un tocco di giallo al centro, creando un effetto artistico e avvolgente.
E a proposito di decorazioni floreali, a comporle sono state rose, sterlizie, gerbere, garofani, craspedia, ortensie, peonie, anthurium e amaranto. Il tutto disposto in composizioni color block, bilanciate in forme e tonalità.
Dagli inviti ai segnatavolo, la stationery è coloratissima
La cura attentissima dei dettagli ha reso questo matrimonio un evento senza pari.
A partire dalla stationery che, con la sua personalità decisa, ha giocato con l’effetto multicolor e un banner dal pattern tropicale stracciato che ha accompagnato ogni elemento dell’evento, dalle partecipazioni al segnatavolo, fino ai cuscini personalizzati e alla torta nuziale.
Da non dimenticare anche le Wedding Bag che, in un mix di eleganza e praticità, contenevano ventagli, fazzolettini per le “lacrime di gioia”, il libretto della messa e una piccola confezione con petali e riso, per un lancio romantico e scenografico.
I nomi dei tavoli si sono ispirati alla palette cromatica che, in coordinato con i dettagli del tavolo, hanno creato un collegamento estetico raffinato e originale.
Tavole mariage e mise en place, mood sofisticato e vibrante
L’allestimento delle tavole mariage è stata studiato per coinvolgere gli ospiti in un’esperienza immersiva, insieme alle proposte gourmet del rinomato Catering Braga Ricevimenti.
Centrotavola floreali tondi si fondevano con composizioni a cascata, mentre la tavola si accendeva di candele bordeaux e arancioni di diverse altezze, mentre decorazioni aeree si alternavano a candelabri dorati.
A completare la mise en place, il sottopiatto verde ottanio abbinato ai tovaglioli color corallo e l’oro che illuminava l’allestimento con tocchi metallici sulle posate, sui bicchieri e sulle sedie, creando un contrasto armonico e raffinato.
Un’ulteriore conferma di come il matrimonio di Alice e Rocco, in un mix equilibrato di eleganza e originalità abbia unito la personalità eclettica e il desiderio di condivisione dei due sposi con la capacità di Clementina Muscolo di osare creando bellezza attraverso soluzioni inedite ed evocative.
Segui Clementina Muscolo su Instagram
Leggi anche:
Cosa ne pensi?