Il matrimonio di Matteo e Pina è stato celebrato e festeggiato all’ombra di tanti, tantissimi alberi di Natale.
Un allestimento in perfetto tema natalizio ideato nella Penisola Sorrentina dal Wedding Planner Stefano Miranda.
Un’atmosfera magica, tra mille luci soffuse e aghi di pino profumati.
È il Natale che, fin da bambini, incanta e fa sognare. Come il giorno delle nozze, potremmo dire.
Un matrimonio a tema natalizio era proprio quello che ha fortemente voluto Pina per il suo Sì a Matteo.
Ed è così che – come vi mostreremo a brevissimo – il Wedding Planner Stefano Miranda ha trasformato Castello Giusso in un’ambientazione da favola.
Matrimonio di Matteo e Pina, il tema Natale per un Sì da fiaba
Ad un giorno dalla prima festività natalizia, l’Immacolata, Pina e Matteo si sono detti “Sì, lo voglio”.
Il loro matrimonio è stato celebrato lo scorso 7 dicembre nella chiesa della Santissima Annunziata e festeggiato al Castello Giusso, avvolti dal sole della Costiera Sorrentina e dall’amore dei loro amici e parenti.
Con loro hanno voluto condividere il sogno di un matrimonio a tema Natale che il Wedding Planner Stefano Miranda ha sviluppato in ogni dettaglio per restituire, agli sposi e ai loro invitati, la magia della festa più attesa e amata dell’anno.
Dalla palette cromatica al coordinato grafico, dalla selezione di fiori e arbusti alla mise en place, ogni elemento ha rispecchiato il desiderio della coppia.
Scopri gli allestimenti più belli sul profilo Instagram di Stefano Miranda
Bordeaux, verde, bianco e oro: ecco i colori scelti da Stefano Miranda
In un matrimonio natalizio tradizionale, che porti con sé quell’aura fatata che tanto ci affascina, la scelta dei colori giusti conta tantissimo.
Come possiamo notare dalla palette creata da Stefano Miranda che, per le nozze di Matteo e Pina, ha optato per il bordeaux, cioè una tonalità ancora più calda del tradizionale rosso, bilanciato a verde nelle sue gradazioni, al bianco e all’oro.
Nozze di Pina e Matteo: l’importanza della stationery
Anche il coordinato grafico ha ripreso i simboli del Natale.
Dalle partecipazioni al libretto messa al tableau de mariage, ogni elemento è stato decorato con ghirlande e rami di pino, stelle di Natale, bacche e nastri rossi attorno alle iniziali.
A completare il tableau, in legno e di forma circolare, sono state le palline appese come ad un albero di Natale e i nomi dei tavoli, tutti ispirati ai brani musicali più amati della tradizione festiva.
Matrimonio a tema Natale Stefano Miranda, dai fiori agli aghi di pino
A giocare un ruolo fondamentale nel matrimonio a tema Natale di Matteo e Pina, sia in chiesa che in location, è stato l’allestimento floreale.
Rami di pino, eucalipto, pungitopo, vischio, pigne, rose olandesi, rose inglesi sono stati intrecciati in decorazioni di grande effetto decorando l’ingresso della chiesa, i banchi, ma anche ogni angolo del Castello Giusso.
A stupire, infatti, è stata l’attenzione posta da Stefano Miranda nel decorare, con grandi pini, luci e ghirlande, ogni ambiente della location fin dall’ingresso, percorrendo i corridoi, le sale di passaggio, fino alla sala principale del banchetto.
Mise en place e banchetto, il tocco di Stefano Miranda
Varcata la soglia della sala dove è stato allestito il ricevimento, gli ospiti di Pina e Matteo sono stati catapultati in un mondo di fantasia e allegria.
Sormontati da stelle proiettate sul tetto, l’effetto scenografico è stato dato dai tavoli riccamente decorati.
Il Wedding Planner ha progettato attentamente la mise en place partendo dal centrotavola, composto da una decorazione floreale sospesa e circondata da piccole luci, candele e palline di vetro pendenti.
Ogni ospite ha trovato al tavolo, posizionato su un tovagliolo bordeaux, un segnaposto in plexiglass a forma di fiocco di neve e il cadeaux de mariage, cioè una pallina di Natale personalizzata.
La mise en place è stata completata da posate dorate e bicchieri di cristallo.
Torta nuziale e Sweet Table, il momento più dolce delle nozze
Il taglio della torta nuziale è stato un momento emozionante.
Davanti ad un antico camino acceso, Matteo e Pina hanno visto arrivare la loro Wedding Cake a piani decorata con buttercream e fiori rossi e bianchi.
Un momento davvero gustosissimo, completato da uno Sweet Table allestito con i dolci napoletani tipici delle festività natalizie.
Gli invitati hanno potuto deliziare il proprio palato con: panettoni, pandoro, struffoli, zeppole, mustacciuoli, roccocò, noci, castagne, pistacchi.
Tutto innaffiato da un buon vin brulè per concludere la giornata all’insegna della gioia e dell’allegria.
Continua a leggere…
Cosa ne pensi?