Attenzione al dettaglio e alla palette di colori sono stati i tratti distintivi del matrimonio di Gianluca e Martina firmato da Panta Rhei.
Luca Melilli e Franco Cannata, con un curatissimo progetto di design, hanno realizzato il sogno della sposa di un Sì nei toni del Light Blue.
Nuvole di un azzurro, morbido e tenue, che avvolgono il Sì di Martina e Gianluca.
Tra Comiso e Lentini, in provincia di Siracusa, Pantha Rhei firma un matrimonio elegante e raffinato, curato nei minimi dettagli sui quali a dominare è stato proprio il celeste nella nuance carta da zucchero.
Un progetto magistrale, guidato dall’abilità di Luca Melilli e Franco Cannata, Wedding Designer siciliani e founder di Panta Rhei, che per queste nozze hanno voluto ricreare un’atmosfera onirica e delicata.
Matrimonio Gianluca e Martina: un Sì pennellato d’azzurro da Panta Rhei
Tutto doveva tingersi di azzurro, dalle tonalità polverose e pastello.
Il desiderio di Martina per il suo più importante Sì era proprio questo. E questo per lei hanno fatto, con attenzione quasi maniacale, Luca Melilli e Franco Cannata di Panta Rhei.
I due Wedding Designer hanno realizzato un evento straordinario, legato a doppio giro da un fil bleu che ha immerso i 600 ospiti dei due sposi in un’ambientazione estatica, quasi surreale.
Tessuti, combinazioni floreali, light design e accostamenti materici, ma anche un planning attento e originale, sono stati la firma inconfondibile della coppia Melilli-Cannata.
Segui Panta Rhei anche su Instagram
Le nozze religiose a Comiso, tra archi di fiori e tessuti pregiati
Martina e Gianluca si sono scambiati le promesse con un rito religioso celebrato nella chiesa più importante di Comiso, la chiesa Santa Maria delle Stelle, conosciuta per le sue mura color bianco candido e perché affacciata su una grande e scenografica piazza.
Un tappeto lunghissimo ha collegato l’esterno e l’interno fino all’altare mentre, per segnare l’ingresso, è stato progettato un grande arco di rose bianche e asparagus azzurro.
Come rami dello stesso arco, sono state abbinate composizioni floreali destrutturate che hanno avvolto i banchi della chiesa e l’altare insieme a grandi vasi neoclassici di ispirazione regale.
Tra glamour e design, anche la scelta dei tessuti degli abiti delle damigelle, dei rivestimenti dei banchi della chiesa e dello spazio degli sposi: satin e velluto nella stessa cromia dell’allestimento.
Spettacolare anche il momento dell’uscita dalla chiesa di Martina e Gianluca, circondati da una cascata di coriandoli bianchi e azzurri.
Castello Xirumi si tinge di celeste per il ricevimento di nozze
Di rara bellezza il ricevimento di nozze a Castello Xirumi Serravalle.
Gli spazi della location sono stati trasformati ed esaltati dall’elaborato progetto di design di Panta Rhei che ha voluto creare un percorso che unisse tutti i momenti del banchetto, dall’aperitivo all’after party.
L’aperitivo esperienziale
Le sale interne sono state destinate all’aperitivo di benvenuto dove, ad accogliere gli ospiti, è stato sviluppata un’ampia zona lounge composta da divanetti, cuscini e poltrone in velluto e oro dallo stile elegante, tutti disegnati e personalizzati appositamente per Martina e Gianluca.
Oltre alle composizioni floreali che hanno fatto da collegamento tra la cerimonia e il ricevimento, ad impreziosire tutto l’allestimento è stato il light design che ha sostituito le luci calde del castello con un illuminotecnica en pendant con la palette cromatica.
Come in un vero viaggio del gusto, gli ospiti hanno potuto divertirsi ad assaporare ogni tipo di prelibatezza lungo un ideale itinerario dislocato fino all’agrumeto.
La cena nell’agrumeto
L’agrumeto, infatti, è stato la cornice della cena.
Tra i filari di alberi, Luca Melilli e Franco Cannata hanno disposto sei navate con tavoli imperiali da 101 posti alla fine dei quali, per osservare tutta la meraviglia davanti ai loro occhi, è stato collocato il tavolo degli sposi.
Preziosissimo, in questo caso, l’allestimento composto da: una tovaglia in un leggero tono di celeste abbinata a tovaglioli bianchi, piatti trasparenti, bicchieri blu e posate oro e poi, a perdita d’occhio, un cordone di rose, ortensie e candelabri trasparenti ad altezze diverse.
A contrasto, infine, sono state accostate sedie in vimini color miele e scatoline portaconfetti in alcantara incise con le iniziali degli sposi e usate come segnaposto.
Tradizione per l’intrattenimento
Fondamentale anche l’intrattenimento musicale con la presenza di una Swing Band e di un menestrello che ha raccontato la storia d’amore di Martina e Gianluca.
L’esibizione è stata accompagnata da corpo di ballo composto da quattro ballerine vestiti di giallo che, danzando, ha introdotto il primo ballo degli sposi sulle note di “Volare”.
Dalla Wedding Cake all’afterparty, a tutto divertimento
Tra sogno e realtà il taglio della torta nuziale, allestito sulla terrazza del castello davanti ad una sequenza di archi effetto trompe l’oeil.
Qui ha fatto il suo ingresso la magnifica Wedding Cake a piani bianca decorata con ortensie e adagiata, come omaggio alla tradizione siciliana, su un tovaglia ricamata a macramè.
Eleganti angoli gourmet hanno completato il momento più dolce della serata con confetti, sigari e liquori signature.
I festeggiamenti si sono protratti fino a tarda notte con un party a bordo piscina ad alto tasso di divertimento con open bar, dj set e occhiali blu personalizzati con le iniziali degli sposi e la data delle loro nozze.
Crediti
Design&Planning: Panta Rhei
Foto: Davide Meli
Location: Castello Xirumi Serravalle
Catering: Natale Giunta
Musica: Jumpin’up
Leggi anche:
Cosa ne pensi?