Nel matrimonio di Lucio e Federica firmato da Candido Wedding si respira l’amore e l’eleganza della coppia.
In ogni dettaglio, la Wedding Planner Antonella Candido ha impresso il suo stile e la personalità dei due sposi.
(In copertina, foto di Erica La Venuta)
Semplicità e tanto, tantissimo romanticismo.
Il matrimonio di Lucio e Federica, progettato da Candido Wedding di Antonella Candido, è una descrizione visiva della coppia che si scorge nei più piccoli dettagli, con la loro storia e tutto l’amore che li unisce da sempre.
Matrimonio Lucio e Federica, il piacere della semplicità
Due ragazzi allegri, solari che sognavano un matrimonio dalle linee pulite, semplici, senza eccessi e dal quale emergesse il sentimento che li lega.
Lucio e Federica si sono sposati lo scorso luglio al Castello Lanza di Branciforte di Trabia, in provincia di Palermo, e hanno scelto Candido Wedding perché ogni elemento del giorno del Sì potesse raccontare una storia. La loro.
La Wedding Planner Antonella Candido ha sviluppato un progetto che, con discrezione, mostra in piccoli ma importanti dettagli l’anima della coppia, le passioni comuni e l’affetto profondo che lega Lucio e Federica ai loro più cari amici.
Guarda gli allestimenti più belli di Candido Wedding sul profilo IG
Lo stile quiet luxury, dalla palette al look degli sposi
Fin dalla palette cromatica si intuisce la personalità di Lucio e Federica.
Eleganti nella pura semplicità, hanno scelto il bianco in tutte le sue sfumature come colore di base a cui hanno abbinato un tocco di blu China.
Per le loro nozze, Antonella Candido ha voluto ispirarsi a quello stile minimal e quiet luxury, di lusso sussurrato, che si concede solo pochi e misurati accenni di colore.
La sposa, infatti, ha inserito nel suo look richiami di blu abbinando, all’abito Atelier Emé, un paio di décolleté Manolo Blahnik e aggiungendo al bouquet e alla boutonnière dello sposo un nastro di chiffon en pendant.
Dalla cerimonia al party, i fiori delle nozze di Lucio e Federica
Pochi, ma scelti con cura.
I fiori Total White hanno decorato, come piccole perle, il luogo della cerimonia e del ricevimento.
Sullo sfondo del mare e avvolti dalle parole d’affetto di amici e testimoni, Lucio e Federica si sono detti Sì in una nuvola bianca, sospesa tra cielo e terra, di gypsophila, ortensie, boccioli di allium e rose inglesi.
Gli stessi fiori hanno completato il dècor del giardino del Castello Lanza di Branciforte, dai tavoli al tableau de mariage e attorno alla torta nuziale.
Tableau de mariage e tavoli del matrimonio di Lucio e Federica
Lucio e Federica condividono la vita con i loro amati cani a cui hanno voluto dedicare il tema del party di nozze.
I tavoli hanno preso il nome dei loro cuccioli e dei quattrozampe di tutti gli invitati: un modo per riservare uno spazio speciale a chi ci dona amore incondizionatamente.
A completare la mise en place, Antonella Candido ha aggiunto candele e vasetti di fiori che hanno illuminato la cena di nozze.
Tra le passioni dei due sposi, però, c’è anche la musica.
Il talento nascosto di Lucio, uno psicoterapeuta, è l’abilità alla chitarra; mentre quello di Federica, un’odontoiatra, è il canto.
E così non hanno voluto il più tradizionale primo ballo, ma hanno deciso di dedicarsi la loro canzone con suoni e voce.
La torta nuziale di Lucio e Federica è scenografica
Gioia ed emozione. Dopo il cambio look di Federica con un abito vintage Dolce&Gabbana, il taglio della torta nuziale è stato un momento scenografico.
Per il matrimonio di Lucio e Federica, Antonella Candido ha progettato una torta monopiano di crema chantilly e frutti di bosco circondata da candele, cristalli, rose e gypsophila: semplice, ma di grande effetto in perfetto stile Candido Wedding.
Crediti
Wedding Planning&Design: Antonella Candido di Candido Wedding
Photo: Erica La Venuta
Video: Georgia Palazzo
Flowers: Maria Mannino Floral Designer
Continua a leggere…
Cosa ne pensi?