Naturalmente bon ton, il matrimonio di Elena e Nicola firmato da Rita Mineo Wedding Style ha seguito un progetto del tutto innovativo.
L’obiettivo è stato il relax e il divertimento degli ospiti in un ricevimento che fosse allo stesso tempo elegante e glamour.
Due delle location più belle ed scenografiche di Palermo e un concept moderno e inedito all’insegna del divertimento più vero.
Questi sono alcuni degli elementi che hanno reso davvero unico il matrimonio di Elena e Nicola, progettato da Rita Mineo Wedding Style e celebrato sul finire di giugno nel capoluogo siciliano.
Dopo la cerimonia, gli sposi hanno fortemente voluto un party dinamico e curato in ogni dettaglio dalla Wedding Planner.
Nozze di Elena e Nicola, il sogno prende forma
La richiesta degli sposi Elena Natoli e Nicola Calboli era chiara: volevano che il loro grande giorno li rappresentasse al 100%, desideravano l’eleganza che li contraddistingue ma anche tanto sano divertimento per i propri invitati, molti provenienti dal panorama politico italiano e internazionale.
Lui bolognese, lei appartenente ad una delle famiglie nobili palermitane, immaginavano un matrimonio in Sicilia originale e fuori dal comune, da ricordare per sempre.
E in questo hanno trovato nella Wedding Planner Rita Mineo Wedding Style la loro compagna di viaggio ideale, capace di trasformare in realtà ogni loro richiesta dando vita un matrimonio dallo stile bon-ton e contemporaneo.
“Il 30 giugno io e Nicola ci siamo uniti in matrimonio a Palermo presso la chiesa Sant’Ignazio all’Olivella, coronando la bellissima giornata presso Villa Tasca D’Almerita, nel cuore della città – racconta Elena -. Nove mesi fa, Rita ha iniziato a cucire il nostro giorno perfetto. Ha coordinato fornitori da tutta Italia, messo insieme le eccellenze del territorio, con 220 invitati da tutta Italia ed Europa: un progetto che in pochi avrebbero saputo realizzare in questo modo. Nella nostra mente rimarranno impressi per sempre due momenti, la cerimonia ed il taglio della torta, dove sono certa che Rita si sia conquistata il “Podio dell’Eternità”.
La cerimonia a Sant’Ignazio all’Olivella, romanticismo e classe
Intensa e appassionata, la cerimonia celebrata nella chiesa barocca di Sant’Ignazio all’Olivella ha suggellato l’amore di Elena e Nicola.
L’ingresso della sposa al braccio del papà è stato preceduto dal corteo dei testimoni e di damigelle bambine.
Ad accoglierla all’altare, lo sposo in tight e un semicerchio di gypsophila e rose bianche, disposte attorno agli sposi “come un grande e caloroso abbraccio”, spiega Rita Mineo.
Gli stessi fiori, in composizioni dall’eleganza discreta, hanno accompagnato l’ingresso dal portone principale fino alla navata centrale della chiesa.
Terminata la cerimonia, Elena e Nicola, a bordo di una Porsche vintage grigio perla, si sono diretti verso la location del ricevimento: la stupenda Villa Tasca.
Il ricevimento a Villa Tasca a Palermo: che il party abbia inizio!
“Il gusto e il bello l’hanno fatta da padroni”, anticipa Rita Mineo che per il ricevimento di nozze di Elena e Nicola ha ideato un concept personalizzato che puntasse ad uno stile naturalmente raffinato.
Gli invitati sono stati accolti in una delle location più magiche di Palermo, trasformata per l’occasione dalla Wedding Planner in un giardino di festa.
Il desiderio degli sposi era infatti quello di offrire ai propri invitati italiani e internazionali un’atmosfera di relax e di condivisione in una serata speciale sotto le stelle.
Rita Mineo Wedding Style ha progettato, quindi, non una cena placé ma un live dinner organizzato per stazioni del gusto e con servizio al vassoio, che ha richiesto un coordinamento attento e perfettamente cadenzato.
Gli ospiti hanno così potuto gustare pietanze gourmet comodamente seduti su divani sontuosi continuando ad intrattenersi nella conversazione.
Nessuna sequenza statica, ma un party fluido accompagnato anche da un cocktail bar con signature cocktail, flûte station per brindare no-stop e una playlist armoniosa che ha alternato momenti di lounge music con dj set e musica live.
La Wedding Cake è maxi: il tocco tra classico e moderno
Con il taglio della torta nuziale, Elena e Nicola hanno voluto stupire proprio tutti.
Dopo il cambio di look della sposa con un abito corto sartoriale, c’è stato l’ingresso della Wedding Cake: una torta con panna e fragoline dalle dimensioni maxi monopiano e rotonda che richiamava simbolicamente la formula dell’abbraccio delle decorazioni floreali.
Senza sosta, Elena, Nicola e tutti i loro invitati hanno proseguito nei festeggiamenti fino a tarda notte certi di poter conservare ogni istante della loro giornata come il più prezioso dei ricordi.
Credits
Wedding Planner: @ritamineo.wedding
Photo: @federica_cavicchi
Videos @infamous_wedding
Rental: @ele_light
Car: @a.g_service
Hair&Makeup: @make_up_irasiz
Bride Dress: Gabriella Rio @gabriella.rio.Hautecouture @chiaracascioli
Groom suite: @sartoriarossi.official
Venue: @villatascaofficial
Catering: @criscionecatering
Cocktail: @eventcocktaillab
Flowers: @impollonia_fioristi
Light design & Sound: @newservicepalermo
Music: @radiokingsband
Cosa ne pensi?