Il matrimonio di Elena e Luca a Sorrento ha emozionato tutti i loro invitati.
Un evento firmato dalla Wedding Planner Paola Rovelli che, a Residenza Massa, ha saputo dar vita ad un’atmosfera magica, trasportando gli sposi e i lori invitati in un mondo incantato fatto di emozioni e meraviglie.
Una serie di sfide superate grazie a competenze consolidate e ad un lavoro di sinergia con un team di professionisti di altissimo livello.
Il matrimonio di Elena e Luca, pianificato e organizzato dalla Wedding Planner Paola Rovelli, ha superato ogni tipo di prova regalando agli sposi, e ai loro ospiti, un evento multisensoriale e indimenticabile.
Matrimonio Elena e Luca, un grande evento nello stile di Paola Rovelli
Elena e Luca, due sposi di Napoli, si sono detti Sì a luglio 2023.
La coppia avrebbe dovuto sposarsi nel 2020 a Pietrarsa e, costretta a posticipare il matrimonio, ha trovato in Paola Rovelli un aiuto preziosissimo.
Il desiderio dei due sposi era quello di celebrare le proprie nozze con una festa che potesse farli emozionare e con la quale regalare, ai propri ospiti, un momento di gioia da ricordare per sempre.
Elena e Luca, infatti, hanno posto una sola condizione: nel loro grande giorno si sarebbe dovuta respirare un’atmosfera romantica, senza pause tediose, in cui, quindi, i loro invitati avrebbero dovuto divertirsi. Davvero.
Una visione, quindi, non stereotipata, fuori dal comune che lo sposo ha subito rivisto in Paola Rovelli, Wedding Planner bergamasca con oltre 35 anni di esperienza nel settore.
Segui il profilo Instagram di Paola Rovelli
Dalla cerimonia al ricevimento: un viaggio nella storia degli sposi
Elena e Luca si sono scambiati le promesse con un matrimonio religioso nel Santuario di San Giuseppe Vesuviano, mentre il ricevimento è stato tenuto nella Residenza Massa a Piano di Sorrento, nel cuore della Penisola Sorrentina.
“Per permettere agli ospiti di raggiungere comodamente la location – spiega Paola Rovelli – abbiamo organizzato transfer sia via mare che via terra”.
Residenza Massa si sviluppa su diversi livelli, ma dove altri vedrebbero difficoltà, la Wedding Planner ha visto solo possibilità per i suoi sposi.
“A sei mesi dall’evento – continua Paola Rovelli – siamo stati costretti a cambiare location, progetto e moodboard. La location iniziale era, infatti, il Museo di Pietrarsa che, secondo quanto ci è stato riferito, avrebbe subìto un restauro con conseguenti impalcature esterne. È stato un colpo di scena ed una sfida alla quale ho saputo rispondere con entusiasmo e superarla grazie ad un’esperienza pluriennale nel mondo degli eventi ed ad un super staff da me formato”, aggiunge.
“Il progetto previsto per il Museo di Pietrarsa, una location a piano unico – prosegue la Wedding Planner -, prevedeva un allestimento ed un intrattenimento orizzontale, cioè visibile da ogni punto della location. Dopo una ricerca senza sosta, la location scelta è stata Residenza Massa. Essendo quest’ultima composta da più piani, ho riprogettato l’evento sfruttando le terrazze verdi piantumate da meravigliosi alberi di limone, per sviluppare un percorso musicale e gastronomico che potesse accogliere gli invitati e accompagnarli lungo un’identità visiva unica che sapesse comunicare ed evocare lo style che più rappresentava la storia di Elena e Luca. Su ogni terrazza – aggiunge – abbiamo posizionato diversi gruppi musicali che si sono esibiti su palchi disposti ad altezze diverse alternati a corner gastronomici floreali che evocassero la vie en rose del food d’eccellenza”
“Intrattenere” è stata, non a caso, la parola d’ordine del matrimonio di Elena e Luca: “L’obiettivo – commenta Paola Rovelli – era quello di evitare i tempi morti, di non annoiare gli ospiti e di far fruire loro la storia dei due sposi attraverso un forte impatto visivo, ma anche olfattivo e degustativo”.
Tra profumi di cibi prelibati e i colori delle prime luci del tramonto, gli invitati sono stati abbracciati da un’atmosfera quasi rarefatta di una food experience gourmet.
Il party di nozze di Elena e Luca, infatti, è iniziato nel giardino della residenza dove è stato allestito un itinerario del gusto dedicato alle specialità del luogo interpretate dai migliori chef della Costiera Sorrentina.
“Caciocavallo impiccato”, “Pere e musso” (amato dal nonno dello sposo), mozzarelle preparate live, pizza fritta, fritture di stagione e prelibatezze di ogni tipo, tutte proposte all’interno di corner food decorati con fiori nei colori del tramonto (rossi, gialli, arancioni), hanno deliziato i palati di tutti.
Colori e allestimento: nozze eleganti progettate da Paola Rovelli
Bianco e argento sono stati i colori che hanno dominato la palette cromatica del matrimonio di Elena e Luca, per un allestimento che potesse rispecchiare l’eleganza richiesta dagli sposi, sia durante la cerimonia che per il ricevimento.
La Show Wedding Dinner è stata allestita all’interno di una tensostruttura con soffitto di cristallo: una scelta di classe che potesse anche evitare possibili disagi dovuti al maltempo.
Ad inondare lo spazio del banchetto, un tripudio di rose bianche e di luci soffuse provenienti da candele e lampadari di cristallo.
Raffinatissima, la mise en place ha visto risplendere posate in argento, piatti e bicchieri filo platino, tovaglioli personalizzati con le iniziali degli sposi e segnaposto in carta Toscolano fatta a mano, calligrafati a mano con inchiostro silver.
I tavoli del matrimonio come petali attorno ad Elena e Luca
Come un fiore che sboccia nel giardino di Residenza Massa.
Così, sono stati disposti ad arte i tavoli del matrimonio di Elena e Luca, con al centro un imperiale circondato da plance ovali a formare dei petali.
“Gli sposi si sono seduti, con i loro amici più cari, al tavolo imperiale con i tavoli ovali posizionati in modo tale che potessero fruire della stessa visuale sulla coppia”, spiega Paola Rovelli.
Le nozze di Elena e Luca a suon di musica
Ingrediente fondamentale delle nozze di Elena e Luca è stato l’intrattenimento musicale e danzante.
“Diversi i gruppi musicali intervenuti al party prima, durante e dopo la cena, che si sono esibiti su piattaforme di diversi livelli”, racconta la Wedding Planner.
“Gli sposi e i loro ospiti hanno ballato per tutta la sera, senza sosta, anche tra una portata e l’altra, creando momenti di aggregazione dall’effetto assolutamente impattante”, aggiunge.
Accanto al dance floor, è stato allestita una zona lounge dove gustare, con formula Open Bar, gustosi cocktail preparati da un barman freestyle, e una Cigar Room affiancata ad un tavolo dei liquori.
La Luna ad illuminare il taglio della torta nuziale
A lasciare tutti a bocca aperta, lo scenografico taglio della torta nuziale monumentale e decorata con una spirale di gypsophila, davanti ad una gigantesca Luna.
Con un diametro di 8 metri e gonfiata ad aria alle spalle degli sposi, ha illuminato il taglio della Wedding Cake posizionata su una pedana a specchio.
Gli ospiti hanno degustato la torta insieme ai dolci della tradizione, come creme e sorbetti, e alla frutta di stagione proposti nell’area dedicata allo street food e hanno potuto deliziare i loro palati anche con confetti realizzati sul momento da un maestro confettiere.
Il matrimonio di Elena e Luca, dai grandi numeri, ha richiesto la sinergia di un team di 150 persone coordinato accuratamente da Paola Rovelli che, attraverso un planning e una timeline studiati in ogni aspetto, ha firmato un evento curato e di classe.
Leggi anche:
Sabrina
30 Aprile 2024Questo matrimonio è un vero incanto! Uno scenario mozzafiato, ogni dettaglio riflette la bellezza e l’armonia di una giornata indimenticabile. Complimenti agli sposi per aver creato un momento così speciale e alla wedding planner per aver reso tutto così perfetto!
Anita Veres
6 Maggio 2024Una wedding planner straordinaria! La sua dedizione, creatività e attenzione ai dettagli trasformano ogni evento in un qualcosa di magico! Consiglio vivamente i suoi servizi a chiunque cerchi un matrimonio impeccabile e indimenticabile. Grazie Paola per rendere i sogni matrimoniali una dolce realtà!
Luca
30 Aprile 2024Paola Rovelli sempre n.1
Elena
30 Aprile 2024Solo una professionista come Paola avrebbe saputo organizzare un matrimonio così articolato in una location complessa e in poco tempo, rendendolo un evento eccellente e sbalorditivo! Come in una favola!
Marietta croce
30 Aprile 2024Beh, direi il massimo che due sposi possano desiderare!
Complimenti alla organizzatrice Paola Rovelli e al suo staff!!!!
Matteo
30 Aprile 2024Un giorno speciale merita un’organizzazione perfetta e ancora prima la capacità dell’event planner di interpretare al meglio il desiderio degli sposi di lasciare un ricordo di autentica felicità a tutti gli amici invitati.
Stefano
30 Aprile 2024Organizzazione perfetta è stato un vero e proprio incanto…CONMPLIMENTI A TUTTI
Elena
28 Giugno 2024…. Una Favola ad occhi aperti!!!
Paola è’ stata la nostra scelta migliore , ha realizzato ogni nostro desiderio oltre le nostre aspettative . Ma ciò che ho amato di più dell’ organizzazione e’stata la sua professionalità e la serenità che ci trasmetteva . La migliore in tutti i punti di vista … … sono stata contentissima di averla conosciuta ed avere Paola al mio fianco per il giorno più bello della mia vita ! Mi ha stupita è resa felicissima
Consigliarla sarebbe riduttivo
Per me esiste solo lei !
Io la Adoro❤️
Elena