Unici, mai uguali a sé stessi e con quel tocco che li rende inconfondibili.
Sono i matrimoni-evento creati da Antonella Candido.
La Wedding Planner ci racconta il romanticismo dietro le quinte delle nozze di Marta e Roberto, due sposi innamorati della vita in tutte le sue forme.
(Foto e Video: Salvo Alongi)
Semplice, ma dai dettagli ricercati e fuori dagli schemi. È lo stile minimal chic interpretato dalla Wedding Planner Antonella Candido per il matrimonio di Marta e Roberto.
Ispirandosi all’eleganza mediterranea, Antonella la reinterpreta e la rievoca con cura e originalità, senza scadere mai nel banale.
Candido Wedding tra profumi, colori e simbolismo
L’ulivo, con il suo profumo e il suo verde intenso è il fil rouge, che si fa simbolo di resilienza, del matrimonio di Marta e Roberto.
Antonella Candido di Candido Wedding lo “cuce” su tutta la wedding stationery, dai libretti messa alle thank you card ai ventagli.
Delicate e raffinate sono le partecipazioni, con un tralcio di ulivo finemente stilizzato e chiuse, in buste verde scuro, da un sottile filo di spago e una goccia di ceralacca avorio.
Torna il simbolo dell’“oro verde” nel bouquet della sposa e nella mise en place, alternandosi al bianco dei fiori (rose inglesi, peonie, la Veronica) e del tovagliato.
Le foglie d’ulivo sono poi le assolute protagoniste dell’allestimento floreale della cappella della Tonnara dell’Orsa a Cinisi, raccolte in ceste di paglia che indicano agli ospiti la soglia e il percorso verso il coronamento del sogno d’amore di Marta e Roberto.
E se la natura non va incontro ai progetti di Antonella Candido, la Wedding Planner provvede a rinfoltire l’albero d’ulivo al centro della location, facendone punto focale e di luce del ricevimento.
Piccole foglioline verdi vengono usate anche per completare la co-protagonista della festa, la torta nuziale, una Naked cake raffinata nella sua assoluta semplicità.
Allestimento nozze di Marta e Roberto: l’armonia dei contrasti
Foglie d’ulivo, ma anche rose inglesi e frangipane. Bottigliette di olio come bomboniere, ma anche vasetti e candelabri di vetro e di cotto.
Drappi di lino, ma anche velluti e portacandele dorati su tavole nude. Legatovaglioli di spago accostati a piatti e bicchieri di cristallo.
Sta qui il gioco di contrasti che Antonella Candido ha pensato per Marta e Roberto, una coppia raffinata con il cuore pieno di gioia.
Contrasti che si notano ancora di più nell’angolo photo booth dove convivono un’antica poltrona in velluto, un dondolo in midollino e una cesta di paglia davanti ad una cascata di luci.
Antonella Candido e l’unicità dei dettagli
“I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio”, diceva Leonardo da Vinci e Antonella Candido dimostra, da sempre, di saperlo molto bene.
Nell’allestimento delle nozze di Marta e Roberto saltano all’occhio le passamanerie e i pizzi siciliani dal gusto retrò, scelti dalla Wedding Planner per sigillare il bouquet della sposa ed arricchire le composizioni floreali.
E ancora i vasi e i portacandele, tutti diversi tra una plancia e l’altra, a completare i centrotavola.
Infine il tableau de mariage, che unisce card dal tratto leggiadro alla rusticità di antiche porte in legno bianco restaurato.
Ma la sensibilità di Antonella Candido si scopre anche nell’ascolto della storia dei suoi sposi.
La Wedding Planner ha infatti commosso e sorpreso Marta e Roberto con un richiamo alla mamma dello sposo, inserendo nella boutonnière il suo fiore preferito: una pomelia profumata.
VUOI SAPERNE DI PIÙ SU ANTONELLA CANDIDO? VISITA LA PAGINA FACEBOOK DI
CANDIDO WEDDING 😉
Cosa ne pensi?