Un matrimonio a tema country-chic per la coppia di Londra che ha scelto, però, di sposarsi in un boschetto italiano. Per lei, un vestito in pizzo ricamato e il bouquet di peonie e rose. Colore delle nozze: rosa pallido. Allestimenti in legno e ferro battuto.
Hanno scelto la campagna toscana come luogo del cuore, il loro. Sono i londinesi Anna e Philip che, per celebrare la loro unione, hanno voluto rifugiarsi in un piccolo borgo, in un boschetto così intimo da avere tutti i tratti di una magica alcova «segreta».
Il “Sì, lo voglio” sotto un tendalino bianco, con tende di organza e fiori
Tra gli alberi folti, riscaldati dai raggi di un sole di mezza estate tornato a splendere dopo un forte temporale e con le note di un quartetto d’archi e arpe a profumare l’aria, la coppia ha pronunciato il suo «Yes, I do». Lo ha fatto «sotto un delicato tendalino – racconta il wedding planner Enzo Miccio – che abbiamo allestito con ghirlande di fiori e tende di organza».
L’abito da sposa: sulla vita una fascia di seta rosa
Raggiante, più del sole, Anna ha indossato un romantico abito con corpetto di pizzo ricamato e gonna morbida, cinta in vita da una larga fascia di seta rosa pallido e trattenuta da un morbido fiocco. Le scarpe erano belle, ma comode: nient’affatto alte, perché il suo incedere apparisse naturale. Proprio come il luogo in cui ha dato forma al suo incantesimo d’amore.
Enzo Miccio: “Nel bouquet anche le protee, fiore del Sudafrica”
«Il bouquet era molto particolare – sottolinea Enzo Miccio -, composto da protee, fiore del Sudafrica (un omaggio alle origini dello sposo, ndr), abbinate a peonie, ramoscelli di pisello odoroso, rose in tinta nude e fior d’angelo». Ad unire questi odori, poi, un nastro d’organza color argento.
Il buffet servito sulle botti, allestimenti in legno e ferro battuto
E il profumo di Toscana si è respirato ovunque, in ogni momento della giornata. Un’atmosfera country-chic, infatti, l’ha fatta da padrone anche durante il ricevimento: le botti sono servite da supporto per il buffet della festa, in un allestimento che per la zona relax ha privilegiato piccoli tavoli di legno sbiancato e ferro battuto, inframmezzati dal verde di erbe aromatiche.
Così, l’incantesimo d’amore è stato formulato.
Se desideri conservare le immagini e il racconto di questo matrimonio organizzato da Enzo Miccio, puoi scaricare il Pdf delle pagine di Sposi Magazine.