Un giardino incantato, tra alberi secolari e fiori preziosi; ali di farfalle, luccichii di cristalli e un’esplosione di colori: è il matrimonio in stile fiabesco, romanticissimo, di Vincenzo e Arianna, organizzato dalla Wedding Planner Cira Lombardo
Il giorno del matrimonio è il sogno d’amore che si realizza. È l’inizio di una favola da scrivere insieme che prende forma e si concretizza con il fatidico “Sì, lo voglio“. Ed è proprio al meraviglioso mondo delle fiabe che si ispira il mood delle nozze di Vincenzo e Arianna, la cui organizzazione è stata curata dall’amatissima Wedding Planner & Event Creator Cira Lombardo.
Allestimenti dai colori pastello, con una palette che dal celeste polvere è arrivata al rosa; un’esplosione di fiori preziosi, come le ortensie; un giardino incantato e atmosfere surreali fatte di farfalle, scintillii e cristalli ispirati allo stile magico di “Alice nel Paese delle Meraviglie“.
Cira Lombardo, matrimoni da favola con un tocco Luxury
Nozze fiabesche, romantiche, dai dettagli sontuosi e dall’allure assolutamente elegante: è l’inconfondibile tocco luxury dei matrimoni firmati Cira Lombardo. Estro, emozioni, eleganza ed essenzialità sono i quattro punti saldi del leitmotiv della Wedding Planner, nota al grande pubblico anche per il suo programma televisivo su Sky “Weddings Luxury”.
I suoi sono matrimoni in grande stile, di classe, dove il lusso si mescola all’eleganza ma sempre nel segno dell’armonia e della sobrietà. Senza esagerare insomma. Il giorno del “Sì” è pensato e ideato da Cira Lombardo come un sogno, quello di due innamorati, che si realizza. E la Wedding Planner ne è la narratrice, che tesse la trama della fiaba e le dà forma.
“Per ogni coppia di innamorati il giorno delle nozze deve essere qualcosa di magico, un sogno che si avvera, un pensiero immaginato da sempre che vuole realizzarsi. Ogni evento nasce dalla conoscenza degli sposi e dal feeling che si crea tra di noi. Le loro storie, il loro amore e i loro sogni fanno scattare la scintilla della creatività per trasformarsi in un tema delle nozze unico, un qualcosa di magico, personalizzato in ogni dettaglio“, racconta Cira Lombardo.
Per le nozze di Vincenzo e Arianna lo stile fiabesco di Cira Lombardo
Anche nelle nozze di Vincenzo e Arianna si scorge la magia di una favola che diventa realtà. Dagli allestimenti floreali agli arredi, dalla raffinata mise en place alle “farfalle”: la villa in cui si è svolto il ricevimento è stata trasformata in un mondo delle meraviglie.
La scalinata della chiesa in cui si è tenuta la cerimonia religiosa è stata invasa da un’esplosione di fiori, che ha accompagnato la sposa durante il suo ingresso in chiesa, che è avvenuto in perfetto stile principessa, come nelle migliori favole d’amore.
La sposa ha fatto il suo ingresso tra eleganti composizioni floreali, dai colori romantici e tenui. Preziosi e raffinati i fiori scelti: ortensie dalle nuance pastello e la delicata gypsophila. Gli stessi utilizzati anche per comporre la coroncina della damigella e il romanticcisimo bouquet della sposa.
Piccoli gadget per gli invitati. Sui banchi in chiesa sono stati riposti per ogni persona il libretto messa, un ventaglio e un cofanetto portariso. Tutti con il logo personalizzato del matrimonio – come ogni grande evento che si rispetti – che riprende le iniziali dei nomi degli sposi. La copertina del libretto e il cofanetto in pendant con le tonalità degli allestimenti floreali.
Tendenze matrimonio 2020, colori pastello e allestimenti da favola
Al ricevimento il clou del matrimonio: un ambiente da favola, in stile “Alice nel Paese delle meraviglie”.
Un giardino incantato tra alberi secolari, siepi curatissime, una cascata di fiori e altalene fiorate. Tra i viali verdi salottini e poltrone eleganti, dal fascino retrò. Lussuosi lampadari di cristallo scendono dai rami degli alberi.
Originalissimo il photoboot del matrimonio. In un angolo della tenuta, è stata realizzata un’area apposita per scattarsi foto ricordo. Anche in questo caso allestimenti da favola: fiori di organza e ali di farfalle. Per uno scatto di magia!
La mise en place è da favola. Un sottopiatto con filo oro e color celeste re, una tovaglia avorio con decori avion Borbone. La posateria, lussuosa, in oro e rosa. Menù e segnaposto dai motivi primaverili e colori pastello. A indicare il numero del tavolo, una cornice in oro, dallo stile vintage.
Emozionante e originale il lancio del bouquet della sposa. Ai fiori sono stati legati dei nastri colorati e ogni ragazza nubile ha ricevuto un nastro da tirare, ma solo uno era fissato saldamente al mazzolino. Quest’ultima, infatti, sapeva già a chi donarlo, poiché l’amica che l’ha preso ha ricevuto subito dopo anche la proposta di matrimonio dal suo fidanzato. E a proposito di originalità: cambio look prima del taglio della torta. La sposa ha sorpreso tutti tagliandosi i capelli.
Per le nozze di Vincenzo e Arianna, Cira Lombardo anticipa quelle che saranno le tendenze dei matrimoni 2020. Torna lo stile romantico in chiave fiabesca. La palette di colori predominante è quella pastello: celeste, rosa e bianco in tutte le loro sfumature. Un mood che si ispira al mondo delle favole: e il sogno diventa realtà!
Imprenditrice, donna e madre: ecco chi è la Wedding Planner Cira Lombardo
Tra le Wedding Planner nell’Olimpo dei migliori d’Italia, Cira Lombardo è un’imprenditrice di successo, donna di stile e influencer di spicco sui social. Tantissimi i follower su Instagram, dove le foto e i post sui suoi eventi – sempre un passo avanti in fatto di tendenze matrimonio – fanno incetta di likes.
Vulcanica e passionale, come la sua terra d’origine, a lei spettano la progettazione, organizzazione e cura di matrimoni ed eventi da sogno. Letteralmente.
Con una carriera cominciata oltre dieci anni fa, oggi affianca alla sua attività di Wedding & Event Creator anche quella di docente e personaggio televisivo. Ogni anno con il suo staff edita la rivista Weddings Luxury.
Attraverso l’Accademia del Wedding, inoltre, Cira Lombardo condivide il suo know-how, formando futuri Wedding Planner ma anche chi vuole affinare le proprie competenze nel campo dell’organizzazione di matrimoni. Una vera e propria scuola di formazione nel settore del Wedding.
Tra i corsi offerti in sede, cioè in Campania, ad aprile e dicembre, quello base per “Wedding Planner & Event Coordinator” e la masterclass avanzata per “Event Creator”. Ci sono poi i seminari di orientamento alla professione che Cira Lombardo tiene in tutta Italia, nel corso di un tour che conta ben 20 tappe.
SCOPRI IL MONDO DI CIRA LOMBARDO: COLLEGATI ALLO SPECIALE DEDICATO ALLA EVENT CREATOR. TI ASPETTANO TANTISSIMI CONTENUTI IN ESCLUSIVA!
Cosa ne pensi?