Una location mozzafiato e un allestimento romantico ed elegante: è il matrimonio sul Lago di Como firmato da The Wedding Planners Monaco.
Imène Hanafi ha realizzato il sogno di Carrie e Adam di sposarsi in Italia, circondati dalla bellezza di Villa del Balbianello.
(In cover e nell’articolo, foto di ManiSol Wedding)
Un paesaggio magico e scenografico. Una location unica nel suo genere. E il progetto di design esclusivo firmato da Imène Hanafi, a capo di The Wedding Planners Monaco.
Sono stati questi gli ingredienti del matrimonio romanticissimo di Carrie e Adam, una coppia newyorkese che ha scelto la riva del Lago di Como per il grande giorno.
Matrimonio sul Lago di Como: è un incanto con Imène Hanafi
Carrie e Adam si vedevano già in una location mozzafiato, circondati dai loro parenti e amici più cari, a festeggiare in Italia il loro “Sì, lo voglio” con un evento dallo stile classico, elegante, con un tocco di glamour.
Imène Hanafi, cuore e anima di The Wedding Planners Monaco, ha creato per loro un allestimento incantevole ispirato alla stagione, l’inizio d’autunno, e legato alle atmosfere della location: l’iconica Villa del Balbianello.
La storica villa sorge su un promontorio immerso nel verde che sembra tuffarsi nelle acque del Lago di Como.
Prezioso gioiello sono i suoi incantevoli giardini a cui gli sposi e i loro ospiti sono arrivati, come da tradizione, a bordo di una Riva Boat.
Segui The Wedding Planners Monaco anche su Instagram
Rosa, pesca, fucsia: la palette e i fiori sono un’ode romantica
Per il matrimonio di Carrie e Adam, Imène Hanafi ha sviluppato una palette cromatica calda, avvolgente e dolcissima come una pesca matura.
Il rosa in tutte le sue sfumature più delicate è stato accostato, in degradè, al fucsia e al bordeaux con tocchi di colore decisi che hanno donato un accento luxury a tutto l’allestimento.
Il perfetto match con la palette si è creato con la selezione di fiori.
Rose inglesi, ortensie, ornitogallo, anthurium, clematis, delphinium e dalie hanno conferito un’allure romantica a tutto l’allestimento.
Tra colore e amore, la cerimonia simbolica nella Loggia Durini
Intima e raccolta, la cerimonia simbolica di Carrie e Adam è stata scritta e officiata dalla sorella della sposa nella magnifica Loggia Durini, simbolo di Villa del Balbianello.
Con i suoi archi, avvolti da verdi foglie rampicanti, l’intero spazio si è come acceso con le composizioni floreali studiate da Imène Hanafi e dal team di The Wedding Planners Monaco, in sinergia con l’architettura della loggia.
Un lungo corridoio di fiori ha idealmente unito l’ingresso della loggia allo spazio designato per l’altare, con composizioni verticali perfettamente inserite tra i rampicanti dell’arco centrale, incorniciando la vista suggestiva sul Lago di Como alle prime luci del tramonto che hanno dipinto di sfumature tutto l’ambiente della cerimonia.
Il ricevimento di nozze di Carrie e Adam: l’eleganza nella semplicità
La Loggia Segre è stata invece la meravigliosa scenografia della cena, resa uno scrigno accogliente dal set-up dei tavoli e dall’allestimento che ha fuso dettagli romantici ed elementi dal design minimal e lineare in un ensemble perfettamente bilanciato.
Il tavolo degli sposi è stato legato, come un abbraccio, ai due tavoli imperiali laterali dove si sono accomodati tutti gli invitati.
A decorare i tavoli piccole e rotonde composizioni di fiori, illuminate dalla luce di tante candele custodite da candelabri di vetro trasparente.
Elegantissima la mise en place composta da piatti di porcellana bianca, posate d’argento, stationery monocroma e un rosa aperta a fare da segnaposto.
Conclusa la cena, il divertimento è proseguito con il party sulla terrazza di Villa del Balbianello, a cui ha dato inizio il primo ballo degli sposi alla luce delle stelle e della luna che si riflettevano, brillanti, sull’acqua del lago.
Leggi anche:
Cosa ne pensi?