Si terrà il prossimo 25 giugno Il Luxury Destination Wedding a Siracusa, l’incontro dedicato alle aziende del settore a cura del Sicilia Convention & Visitors Bureau. Keynote speaker, la top wedding planner Andrea Naar Alba. Sposi Magazine sarà l’unico media partner in Italia dell’evento.
Siracusa al centro del Luxury Destination Wedding, come opportunità di promozione territoriale a livello internazionale. Si terrà il prossimo 25 giugno, presso l’Ortea Palace Luxury Hotel, il Luxury Destination Wedding a Siracusa, l’incontro divulgativo e di networking dedicato alle aziende del settore wedding.
Il nuovo gioiello della ricettività siracusana accoglierà tutte le aziende selezione della filiera luxury wedding invitate a partecipare per analizzare trend di un mercato che si prospetta una concreta opportunità di business per la destinazione Sicilia.
Tra gli ospiti d’eccezione, Massimo Feruzzi, esperto nazionale di Wedding Tourism e consulente marketing con la sua agenzia JFC, che esporrà statistiche del settore e condividerà le prospettive future del mercato del destination wedding in Italia.
Luxury Destination Wedding a Siracusa, protagonista Andrea Naar Alba
Keynote speaker del luxury destination wedding a Siracusa sarà Andrea Naar Alba, wedding planner di richiamo internazionale e speaker in rappresentanza dell’Italia tra i Top wedding planner internazionali del mondo ad Engage Summits, che fa tappa in Sicilia per prendere spunto in vista del suo prossimo evento internazionale che prenderà vita proprio a Siracusa.
Per l’occasione, Andrea Naar Alba presenterà il prestigioso showcase “Italy Inspires A Sicilian Romance“, che Siracusa ospiterà il prossimo 15-20 ottobre e di cui Sposi Magazine è media partner.
Un evento esclusivo nel suo genere, alla sua edizione d’esordio, ideato per mettere in connessione top buyer internazionali del luxury wedding provenienti da India, Stati Uniti, Uk, Libano, con una selezione cerchia di espositori soprattutto siciliani. Tra workshop, conferenze e momenti sociali e di networking, l’evento vuole facilitare le relazioni commerciali per lo sviluppo della Sicilia come wedding destination di lusso.
“Una scelta strategica quella di far conoscere la Sicilia e le sue potenzialità al mondo dei wedding planner internazionali con ‘A Sicilian Romance’ – spiega Andrea Naar Alba -. Un’occasione unica e preziosa per la Sicilia e gli operatori di settore e hospitality di creare una rete solida e sviluppare azioni commerciali con i buyer internazionali del segmento wedding, di valorizzare il territorio con le proprie eccellenze, in un’ottica di sostenibilità economica attraversa il business che la nicchia del destination wedding genera”.
Destionation wedding Sicilia: Noto sotto i riflettori
Da mesi Siracusa ha i riflettori del mondo del wedding internazionale puntati addosso, soprattutto dopo l’annuncio delle nozze a Noto della coppia Ferragni-Fedez. “Per questo l’evento di Andrea Naar Alba è l’occasione che sancirà l’ingresso della Sicilia nel circuito internazionale”, dichiara Daniela Marino, direttore operativo di Sicilia Convention Bureau.
“Il nostro Bureau – continua la Marino – si è aperto di recente al destination wedding con una nuova divisione proprio al fine di selezione le eccellenze della filiera siciliana e promuoverle nel mondo per portare business sul territorio e farlo con partner tecnici di eccezione. Andrea Naar Alba ha visto lontano e con il suo progetto sta dando un’importante spinta allo sviluppo del settore in Sicilia. Siamo felici e orgogliosi di supportarla in questo ambizioso progetto”.
L’incontro è su invito. E’ possibile richiedere informazioni o entrare in lista d’attesa per la partecipazione contattando Sicilia Convention & Visitors Bureau via mail ad info@siciliaconvention.com.
Cosa ne pensi?