Dreaming of, parla la community del Wedding: “L’occasione che ci serviva”

Tre giorni all’insegna della scoperta di Palermo, di relazioni e confronti tra professionisti, di esperienze ed appuntamenti glam.

“Dreaming of”, l’evento firmato da Andrea Naar Alba con Italy Inspires, ha fatto tappa in Sicilia. Ecco cosa dicono alcuni dei suoi partecipanti
(in cover, foto Varna Studios via Italy Inspires) .

Messaggio pubblicitario

Un progetto, una comunità, un’occasione per fare rete e costruire l’industria del Wedding di cui c’è bisogno.

Così è “Dreaming of” per i suoi partecipanti; per i Wedding Planner, i fotografi e i professionisti del matrimonio che, anno dopo anno, partecipano all’iniziativa itinerante ideata da Andrea Naar Alba e il suo Italy Inspires

Andrea Naar Alba | Ph. Varna Studios via Italy Inspires

Il 2023 è stato l’anno di Palermo: il capoluogo siciliano ha ospitato la community di “Dreaming of Sicily” per 3 giorni, mostrando luoghi, esperienze, volti che ne fanno oggi una meta accreditata per il Wedding Destination.

Accolti da Villa Igiea, dove il gruppo ha fatto base, i partecipanti sono andati alla scoperta di location per matrimoni che sono veri fiori all’occhiello in città e fuori; ma anche di cucine d’autore, di spettacoli tradizionali come quello dei Pupi siciliani, di cantine e prodotti dell’arte artigiana locale. 

Messaggio pubblicitario
Villa Igiea, a Palermo | Ph. Varna Studios via Italy Inspires

Ed è proprio ai partecipanti al “Dreaming of Sicily” che si è svolto a Palermo, che abbiamo chiesto un parere. Il loro punto di vista sull’evento annuale firmato da Andrea Naar Alba.

Ecco cosa ci hanno detto.  


Cira Lombardo

Ph. Varna Studios | via Italy Inspires

Italy Inspires è un grande evento, creato da una professionista che è innanzitutto una donna tenace, concreta e che insegue un sogno. Un sogno che é sì personale, ma che farà bene alla territorialità del nostro Belpaese.

Noi che partecipiamo e le stiamo intorno, siamo felici di sostenerla e se il nostro contributo le dà un supporto per arrivare prima al raggiungimento del suo obiettivo, allora ben venga. Italy Inspires deve avere successo, per il bene dell’Italia e della sua Wedding Industry.

Conosco Palermo da 33 anni e la amo quasi come la mia Napoli, che per me resta però la Grande Bellezza. Vederla, adesso, a distanza di anni, valorizzata e con un grandissimo flusso di turismo mi fa felice: oggi può essere senza dubbio una meta di successo nel Wedding Tourism.

Messaggio pubblicitario

Clara Boatto, Design Anarchy

Ph. Varna Studios | via Italy Inspires

Per la prima volta nel mondo del Wedding, in Italia, abbiamo un evento tutto nostro, che non è puramente di business, ma è invece ricco di umanità, di divertimento, di interazione, di scambi e connessioni. Con il risultato finale di riuscire a creare amicizie vere, che vanno oltre il meeting professionale.

Personalmente, sono immensamente grata ad Andrea per aver creato questo “momento”: per cultura siamo un popolo di individualisti, invece “Dreaming of” è la prova e l’occasione che la condivisione dei propri talenti e l’unione fanno la forza. Perché solo in team si raggiungono risultati che altrimenti, da soli, sembrano impossibili.

Andrea ha avuto la capacità, l’ambizione e la bravura di mettere in contatto una rete di professioni che, prima di allora, erano solo concorrenti. Ora siamo colleghi nel vero senso della parola, ci scambiamo consigli preziosi e ci aiutiamo con il cuore sempre aperto. Ognuno di noi rappresenta un’offerta diversa, che non fa altro che creare, ampliare e completare la proposta Wedding italiana.

Per Eva e me è bellissimo fare parte di un progetto e di una comunità, quelli di Italy Inspires, che salvaguarda capacità di “costruire” propria del nostro Paese.


Gintare Dapkute, Events by G Ibiza

Ph. Varna Studios | via Italy Inspires

È un’esperienza indimenticabile, che desidero augurare di vivere a tutti i professionisti del settore della Wedding Industry.
Di certo è un’occasione per fare networking e quindi sviluppare futuri business, ma ben più importante è che questi tre giorni sono soprattutto il momento in cui dare vita a nuove amicizie. Quelle vere, che restano per la vita.

A Palermo sono state tre giornate piene di sorprese ed esperienze. Abbiamo avuto la possibilità di accedere e conoscere in esclusiva le migliori luxury location, da poter poi proporre ai nostri clienti.

Sono tornata a casa felice, ispirata dagli speech dei miei colleghi, con cui mi sono confrontata e ho condiviso argomenti importanti per il mio business.
E poi, da Andrea ho imparato cosa significa la perfezione in un evento. Non vedo l’ora arrivi la prossima edizione di “Dreaming of”!

Messaggio pubblicitario

Alessia Santa, White Emotions

Ph. Varna Studios | via Italy Inspires

Ciò che mi lasciano questi giorni di “Dreaming of” è una consapevolezza: Palermo è pronta ad accogliere i matrimoni internazionali, complessi e di alto livello. Sfidando, così, quel luogo comune che dice che in Sicilia non si riesce ad organizzarli.

Abbiamo conosciuto fornitori e sponsor che hanno dimostrato una grandissima apertura e voglia di mettersi in gioco, di collaborare per creare qualcosa di nuovo. E che fanno di Palermo, dell’Isola tutta, una grande destinazione.


Viktoria Kursova, Palazzo Eventi

Ph. Varna Studios | via Italy Inspires

Eleonora ed io lavoriamo in questo settore da oltre 13 anni e abbiamo sempre assistito ad iniziative di aggregazione dei professionisti che hanno avuto una vita breve. Andrea, invece, ha creato un format che prima d’ora non si era mai visto in Italia, ma che soprattutto ora ha una sua storicità ed è in continua crescita.

Il “Dreaming of” è una vera vetrina per le eccellenze italiane. E, soprattutto, è un sincero momento di collaborazione e unione: in occasione del retreat di Italy Inspires ci si incontra tra noi colleghi, ma anche con splendidi fornitori, e si dà vita a nuove sinergie che diventano collaborazioni durature.

Infine, questi giorni insieme sono un modo per fare formazione partendo dall’ascolto delle esperienze degli altri Wedding Planner. È un’occasione di scambio di esperienze e consigli che, inevitabilmente, fa crescere.


Silvia Bettini

Ph. Varna Studios | via Italy Inspires

L’esperienza vissuta in questi giorni è unica, intensa, che mi e ci ha dato la possibilità di conoscere colleghi e fornitori che sono tutti ottimi professionisti. Una conoscenza che non solo può trasformarsi in sinergia lavorativa, ma che è anche umana. Un valore, quello delle relazioni, a cui personalmente credo molto e ritengo sia fondamentale.

Grazie al retreat di Italy Inspires, poi, ho avuto modo di scoprire una Sicilia variegata, con un’infinità di caratteristiche, prodotti, tradizioni, sapori e colori. Luoghi diversissimi tra loro, come il Verdura, con le sue spiagge immense, per un matrimonio all’insegna della tranquillità e dei colori. Oppure Villa Igiea, che trattiene quel sapore di una Palermo autentica, perfetta per chi cerca un’esperienza Wedding che strizzi l’occhio alla storia, a quel Novecento la cui atmosfera lì ancora si respira. E poi il teatro Massimo, lo chef stellato, lo spettacolo dei Pupi e i mercati storici.

Senza dimenticare quel lato umano, a cui tengo, che ho ritrovato anche nelle singole persone che a Palermo lavorano nel settore e che vivono la loro terra come un vanto e per essa si spendono totalmente.


Elisabetta Redaelli, Lilly Red 

Ph. Varna Studios | via Italy Inspires

Italy Inspires è stato un sogno diventato realtà. Vedere i migliori professionisti del settore – Wedding Planner, fioristi, location, fotografi – interagire insieme, divertirsi, condividere esperienze e consigli è stato forse il regalo più bello che potessi portare a casa da questa fantastica esperienza. 

La forza di questo retreat è stata che ognuno di noi ha avuto modo di conoscersi più a fondo, uscendo dalla propria comfort zone.
Insieme abbiamo riscoperto una città che ci ha avvolti in un caldo abbraccio, fatto di tanto buon cibo, luoghi spettacolari, hotel da sogno, serate a tema e tante, tantissime risate. Siamo stati davvero coccolati e amati (come non mai).

La Sicilia come Wedding Destination? Oh, Yes! I miei occhi da fotografa non riescono a smettere di sognare di poter tornare lì al più presto. Il mio obiettivo sarà di portare più spesso coppie americane in Sicilia, non solo per fare foto pazzesche, ma anche far vivere loro un’esperienza indimenticabile tra bellezze naturali e architettoniche.  


Ilaria Badalotti, Le Mille e una Nozze

Foto via Instagram (@lemielleeunanozze)

Conoscevo già la Sicilia come meta di Destination Wedding, ma non avevo mai pensato a Palermo e dintorni, dove ho scoperto una realtà magica: gli hotel del gruppo Rocco Forte, il Teatro Massimo, la cantina Planeta Ulmo e Villa Tasca sono tutte location perfette per matrimoni, ognuna con le sue caratteristiche, ognuna diversa e perfetta per diverse tipologie di coppie.

Oltre alle location, splendide e davvero ben conservate e valorizzate, ho scoperto una rete di servizi ed esperienze davvero affascinanti. Ho immaginato come sposi americani o inglesi possano rimanere affascinati dalla storia e dalle atmosfere che si respirano in ogni angolo.

Il cibo, superbo ovunque. Mi hanno molto colpita l’attenzione al territorio e alle materie prime locali.

L’evento organizzato da Andrea di Italy Inspires è stato perfetto! Organizzazione e varietà delle esperienze sono gli aspetti che ho maggiormente apprezzato.

Abbiamo visto la Palermo più “vera”, quella della cattedrale e delle sue viuzze attorno fino al del mercato del Capo; ma anche la città più elegante, memoria dei Florio. È un luogo pieno di contrasti.

Inoltre sono felice di aver condiviso questi momenti con colleghe e fornitori con cui ho potuto parlare, scambiare pareri e anche momenti di grande allegria.


Giorgia Mordanini, Parade Wedding

Ph. Varna Studios | via Italy Inspires

È stata un’esperienza magnifica, a cui sono contenta di aver partecipato.

Ho rincontrato colleghe Planner e fornitori con cui collaboriamo e con cui, in alcuni casi, c’è già una grande amicizia. E poi, ho conosciuto una realtà che non conoscevo: ho visto Palermo in maniera differente, attraverso la scoperta di luoghi meravigliosi ma anche andando più a fondo di quelli in cui ero già stata. 

“Dreaming of Sicily” è stata un’esperienza densa di contenuti. Andrea ha saputo dare forma ad una logica di network davvero molto bella. Il mio auspicio per il futuro è che quest’occasione diventi sempre più seducente e grande.


Sara Carboni

Ph. Varna Studios | via Italy Inspires

“Dreaming of” come sempre non smette di stupire e di farci sognare. Ogni edizione è un’incredibile esperienza che ci arricchisce, sia dal lato umano che professionale.

“Condivisione” è la parola chiave, “crescita” la seconda e “valore” la terza. Chi ha la fortuna di partecipare ne trarrà dei benefici che perdureranno nel tempo, attraverso una rete e un network presente e costante.

La Sicilia non ha bisogno di grandi presentazioni, ma ogni volta è una nuova scoperta e a meravigliarci ancora di più è stata l’impeccabile organizzazione di Italy Inspires e di Andrea Naar Alba e del suo team: dall’accoglienza della meravigliosa villa Igiea a tutte le attività che ci hanno permesso di conoscere l’autenticità di questa splendida terra, con la sua cultura, le sue tradizioni e la sua eccellete cucina.

Ringrazio ancora Andrea, mente visionaria di Italy Inspires, che ha saputo cogliere ogni sfaccettatura della splendida Palermo e ci ha fatto vivere anche questa volta un Big Dream.


Silvana Di Niso

Ph. Varna Studios | via Italy Inspires

Il “Dreaming of” a Palermo è stata un’esperienza incredibile, proprio come tutti gli altri retreat organizzati da Andrea Naar Alba.

Quest’edizione è stata la prima aperta anche ad altri partecipanti e ciò ha consentito al format e a noi professionisti di crescere maggiormente: abbiamo assistito, a tutti gli effetti, a dinamiche di costruzione del team e di scoperta e conoscenza.

Il must della tappa 2023, dunque, è stata proprio la condivisione resa come una normalità.


Giulia Alessandri

Ph. Varna Studios | via Italy Inspires

Seguivo il “Dreaming of” via social già da un po’ di tempo e mi è sempre piaciuto molto, nella sua idea e organizzazione. Quindi, non appena c’è stata la possibilità, mi sono iscritta subito.

Ed è stata un’esperienza meravigliosa, dall’inizio alla fine. Sono stati tre giorni di condivisione, bellezza e autenticità. Mi piace pensare che tra noi colleghi abbiamo condiviso una linea comune che, in futuro, potrà arricchire il territorio palermitano proprio attraverso il Destination Wedding.

Quindi, il mio grazie va ad Andrea, perché organizzare un evento in questa maniera, cioè senza maschere, non è cosa da poco. Il suo retreat è un valore aggiunto per ognuno dei partecipanti.


Luca Melilli, Panta Rhei Wedding

Ph. Varna Studios | via Italy Inspires

È stato un bellissimo “viaggio” con persone straordinarie. Ho conosciuto affermate professioniste che ancora oggi, dopo innumerevoli anni di carriera, si emozionano come se fossero agli esordi: intense, curiose, ironiche e appassionate.

L’emozione più grande è stata vivere l’esperienza nella mia terra, la Sicilia: ridente, sofistica, mai scontata e dalla seducente bellezza. Quattro giornate all’insegna del gusto, dell’eleganza, dell’esperienza e di fortissima e incredibile ispirazione.

Italy Inspires è un team di successo che batte con un solo cuore: Andrea Naar Alba. La donna che ha reso possibile tutto questo e che non smetterò di ringraziare. Molte persone lasciano il segno ma Andrea, mi ha proprio lasciato un sogno.


Erika Mori, Sales Manager Rocco Forte Group

Il gruppo Rocco Forte ha scelto di “sposare” e sostenere il progetto “Dreaming of Sicily” di Andrea Naar Alba per una serie di ragioni. Innanzitutto, per il grande interesse da parte della compagnia a far conoscere i due hotel (Villa Igiea e Verdura Resort, ndr) e la meravigliosa destinazione Sicilia per il segmento Wedding.

Contestualmente, per l’opportunità di fare networking con Wedding Planner professionali basate in Italia ma che lavorano principalmente con i Destination Wedding verso il nostro Paese.

Ultima ma non ultima, poi, per la volontà da parte nostra di supportare un evento Made in Italy, che vuole valorizzare e promuovere il nostro paese per attrarre ancora più clientela internazionale.


Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Abiti da sposa Atelier Pronovias 2024, la collezione ispirata all’alta moda
Dreaming of, parla la community del Wedding: “L’occasione che ci serviva”