La stagione invernale è alle porte e sono sempre di più le coppie che scelgono di sposarsi nei mesi freddi.
Ecco i consigli della Wedding Planner Melania Millesi per nozze al top!
Le nozze durante la fredda stagione si stanno affermando sempre di più perché molti sposi preferiscono sfruttare i mesi invernali per organizzare, con più calma, il loro matrimonio.
Suggestive ed eleganti, non devono essere per forza legate ad una festività ma il mese in cui la coppia decide di sposarsi può essere il vero leitmotiv delle nozze.
Ecco i consigli della Wedding Planner Melania Millesi, che si occupa da anni di organizzare matrimoni di coppie siciliane ma anche di sposi che scelgono l’isola per il loro Destination Wedding, per rendere unico questo giorno speciale.
Wedding Planner Melania Millesi, le idee per nozze indimenticabili
La Wedding Planner Melania Millesi ha organizzato molti matrimoni invernali e, anche quest’anno, si appresta a realizzare i sogni di tante coppie che preferiscono i mesi freddi rispetto a quelli caldi estivi.
Suggestiva e romantica, l’atmosfera invernale è resa ancor più bella da alcuni elementi immancabili: «L’atmosfera accogliete e avvolgente dell’inverno viene resa ancor più bella grazie alle luci calde e ai colori intensi che vengono utilizzati per gli allestimenti. In alternativa, per rendere le nozze magiche, si potrebbe optare per un total white molto luminoso».
Cosa non deve mancare per delle perfette nozze in pieno mood invernale? «Tante, tantissime candele, lucine e uno studio accurato della location. Per renderla più accogliente, infatti, un’idea incantevole è quella di impreziosire in luogo del ricevimento con fari architetturali o video mapping».
Elementi decorativi, in pieno mood invernale, anche per la mise en place: colori caldi, come il bordeaux ed il rosso, tappi in sughero da utilizzare come segnaposto, frutta stagionale come centrotavola e poi le immancabili candele.
Molte spose hanno il timore di non riuscire a trovare un look perfetto per le nozze invernali. L’aiuto di una Wedding Planner professionista può aiutarle anche in questo perché, grazie alla sua esperienza, può consigliare la scelta migliore per un bridal look indimenticabile.
«Come per i matrimoni estivi lo stile dev’essere sempre abbinato e studiato in base alla location dove si svolgerà l’evento, questo a mio avviso è imprescindibile per la riuscita del matrimonio».
Cadeau nozze invernali, i più cool per stupire gli ospiti
Per rendere perfetto un matrimonio invernale è fondamentale pensare anche a dei cadeau per gli ospiti che siano in perfetto mood con le nozze.
«Palle di Natale personalizzate, biscotti e dolci tipici, ma anche della cioccolata, panettoni artigianali e tutto ciò che la fantasia può ispirare – commenta la Wedding Planner Melania Millesi. Ad un matrimonio dello scorso anno, in chiesa, ho fatto trovare dei manicotti fatti a mano».
Matrimonio natalizio: ecco i consigli di Melania Millesi
Legare il matrimonio alle festività è una scelta fatta da molte coppie, ma non è obbligatoria. Nel caso però venga presa questa decisione, ecco ciò che consiglia Melania Millesi.
«Sono fondamentali i dettagli che richiamano le festività natalizie come le bacche, il pino nobilis, gli abeti e la luce. Per i dettagli si può giocare con tutto ciò che le richiama, come i bellissimi alberi decorati e i dettagli rossi. Per il Capodanno, invece, spazio a lustrini e paillettes».