Simona Filastò Wedding Planner, un elegante Destination Wedding in Sicilia

Eleganti, raffinate e, soprattutto, personalizzate: ecco le nozze firmate da Simona Filastò Wedding Planner.

Un Destination Wedding studiato nei minimi dettagli con dei riferimenti alla Sicilia, terra in cui è stato celebrato il matrimonio.


Una storia d’amore celebrata in Sicilia. Un matrimonio che è il perfetto connubio di due culture diverse ed una location d’eccezione colma di bellezza e charme.

Le nozze organizzate dalla Wedding Planner Simona Filastò sono un’esplosione di romanticismo, proprio come hanno richiesto gli sposi e a far da cornice la splendida location de Le Calette di Cefalù che si affaccia su una baia suggestiva, di fronte al mare.

Allestimenti dai colori tenui, elementi personalizzati ed una cerimonia studiata nei minimi dettagli dall’organizzatrice dell’evento. 

In questa immagine la sposa con in mano il bouquet dalle tonalità tenui. Un matrimonio organizzato da Simona Filastò Wedding Planner
In questa immagine lo sposo che aspetta la futura moglie all'altare.

Simona Filastò Wedding Planner, emozioni indimenticabili

Javier e Frances, lui spagnolo e lei inglese. Due persone innamorate della Sicilia che hanno deciso di celebrare il loro amore nella città sospesa tra il mar Tirreno e le Madonie, patrimonio dell’Unesco, un concentrato di bellezza e storia.

La Rocca di Cefalù, un luogo incantevole e affascinante, con una spettacolare rupe alta 268 metri, che si erge alle spalle della città, ha fornito lo sfondo perfetto per questa celebrazione d’amore.

Un Destination Wedding emozionante che ha incantato i tantissimi ospiti arrivati per celebrare l’amore degli sposi facendogli sentire tutto il loro affetto.

Nozze in cui l’eleganza e la tradizione siciliana si sono fuse dolcemente, regalando agli sposi momenti di indimenticabile felicità che porteranno per sempre nel loro cuore.

In questa immagine Le Calette di Cefalù, in provincia di Palermo.

Allestimento matrimonio, colori tenui e dettagli raffinati per il Destination Wedding

Il lavoro di una Wedding Planner è anche controllare che tutto vada alla perfezione e che tutti i dettagli siano coordinati tra loro, dando una visione armonica a tutti gli allestimenti.

E così, partecipazioni, coni per i petali, tableau de mariage e menù hanno come fil rouge un’immagine floreale, che comprende le rose aperte, dai colori tenui e delicati.

Rosa, pesca e bianco, tre tonalità eleganti e raffinate sono le tonalità leitmotiv delle nozze che, oltre sulla stationary hanno esaltato il bouquet, i centrotavola e gli allestimenti floreali della location.

“Progettare uno stile per le nozze significa captare i desideri della coppia e poi tradurli in idee creative sempre nuove e originali”. 

In questa immagine i coni porta petali realizzati da Simona Filastò Wedding Planner
In questa immagine i menù realizzati da Simona Filastò Wedding Planner
In questa immagine Le Calette di Cefalù, in cui si è svolta la cerimonia.
In questa immagine il tableau de mariage realizzato da Simona Filastò Wedding Planner

Destination Wedding, matrimoni eleganti in Sicilia

Javier e Frances hanno deciso di sposarsi in Sicilia affidandosi a Simona Filastò Wedding Planner, specializzata nell’organizzazione di Destination Wedding nell’isola.

Sono, infatti, sempre di più le coppie che decidono di convolare a nozze in una destinazione diversa rispetto alla città in cui vivono, o sono nati, e la Sicilia è una delle mete più apprezzate per le sue bellezze uniche ma anche per le tradizioni culinarie che la contraddistinguono.

E proprio per dare un’impronta forte alla loro scelta, la coppia ha scelto una torta bianca, a tre piani, con la parte centrale con motivo a maiolica siciliana, nei colori del blu e del giallo.  

In questa immagine gli sposi tagliano la torta a tre piani, con al centro un piano con il decoro tipico delle maioliche siciliane.

Simona Filastò, ecco come organizzare un matrimonio nei minimi dettagli

«Dalla location al catering, dal fiorista al fotografo, dai musicisti alle idee per le bomboniere matrimonio… ogni tassello di questo affascinante mosaico contribuisce a creare un’esperienza indimenticabile.

La coordinazione dei fornitori è come l’orchestra di un concerto: ogni strumento ha il suo ruolo e contribuisce alla perfezione dell’esecuzione. E proprio come una direttrice d’orchestra, il mio compito, in veste di Wedding Planner, è creare una squadra di fornitori talentuosi, coordinati con armonia, passione e dedizione».

Ed è proprio così, coordinando tutto, che Simona Filastò Wedding Planner riesce a regalare emozioni uniche ai suoi sposi facendo in modo che il loro sogno si avveri e che tutto vado proprio come loro lo hanno sempre desiderato.

“Fin da piccola passavo le giornate a organizzare le feste di compleanno delle mie amiche” ed ora, invece, Simona Filastò è la testimone di nozze indimenticabile che, attraverso i suoi canali social, condivide con il mondo. 

In questa immagine gli sposi felici durante il ricevimento.
In questa immagine Simona Filastò Wedding Planner

Crediti:
Wedding Planner: Simona Filastò
Photo: Martina Botti
Location: Le calette, Cefalù

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

    Messaggio pubblicitario
    Messaggio pubblicitario
    Il Blog di Paola

    Il Blog di Paola

    I pensieri, i consigli, le esperienze della direttrice Paola.

    Messaggio pubblicitario
    Messaggio pubblicitario
    Previous
    Francesca Ferragni: le foto più belle delle sue nozze da favola
    Simona Filastò Wedding Planner, un elegante Destination Wedding in Sicilia