Empatia, creatività, personalizzazione e… allestimenti floreali da favola: sono le note distintive di Sara Tusset Wedding, Wedding Planner e Floral Designer specializzata in Destination Wedding ed Elopement a Roma, nel Lazio e in Toscana.
Nozze uniche, fatte su misura per ogni coppia e curate nei minimi dettagli, per trasformare il tuo giorno più bello in un evento indimenticabile.
Eleganti, glamour e di classe. I matrimoni di Sara Tusset, Wedding Planner e Floral Designer tra le più affermate a Roma, nel Lazio e in Toscana, sono eventi unici che lasciano il segno.
“Cristallizzare le emozioni” per conservarle nel tempo e rendere il giorno più bello davvero “per sempre”, indimenticabile. È questa la mission che Sara porta avanti per ogni coppia che decide di affidare a lei l’organizzazione delle nozze.
Matrimoni personalizzati, progettati e realizzati su misura degli sposi, in base ai loro gusti e alla loro personalità.
All’origine del suo successo ci sono da un lato l’empatia e l’originalità di una Wedding Planner, dall’altro la creatività e la continua ricerca di materiali e allestimenti nuovi di una Floral Design. Un connubio raro.
L’obiettivo è essere sempre al passo con le tendenze del settore ed esaudire i desideri delle coppie, anche le più esigenti.
“Il mio lavoro inizia con l’ascolto delle richieste e delle esigenze. Ogni volta mi emoziono. Vedere le loro espressioni mentre raccontano la loro storia d’amore è pura poesia”, racconta Sara Tusset.
È da questa base di partenza che le sue idee iniziano a prendere forma, per concretizzarsi con il passare del tempo in una realtà su misura degli sposi.
Sara Tusset Wedding, matrimoni da sogno dalla A alla Z
La passione per il bianco mondo dei matrimoni e per quello colorato dei fiori ha spinto Sara a stravolgere la sua vita.
Dopo oltre dieci anni nel campo della gestione aziendale – esperienza che peraltro ha arricchito il suo bagaglio di competenze organizzative e manageriali – decide che quello dell’Event Planning è il suo mondo. Così, si getta a capofitto nella formazione di settore.
Innamorata della bellezza, inizia la sua attività come Floral Designer per importanti realtà romane dell’organizzazione eventi. Poi il sogno che si realizza: lavorare sia come Wedding Planner sia come Floral Designer per le coppie che vogliono coronare il loro amore. Nasce così Sara Tusset Wedding.
Oggi insieme al suo team la Wedding Planner romana organizza matrimoni occupandosi di ogni aspetto delle nozze. Un suo punto di forza, con il passare degli anni, sono diventati i Wedding Destination e gli Elopement a Roma, nel Lazio e in Toscana.
L’Elopement, la cosiddetta “fuga d’amore“, è molto diffuso tra le coppie straniere che scelgono di sposarsi in forma molto intima. Il matrimonio per loro è sì un evento riservato ma al tempo stesso unico e indimenticabile, per questo deve essere sorprendente e perfetto in ogni suo aspetto.
È così che i matrimoni di Sara Tusset Wedding sono eleganti, dallo stile moderno ed essenziale. I particolari fanno la differenza e rendono il giorno delle nozze un evento speciale da ricordare.
Sara Tusset Floral Designer, un’artigiana del fiore
È in virtù della sua formazione ed esperienza che Sara Tusset si definisce un “ibrido” del mondo dei matrimoni. Oltre a essere una Wedding Planner tra le più apprezzate, è infatti anche una esperta Floral Designer. In altri termini, “un’artigiana del fiore” che si occupa di disegnare e realizzare tutti gli allestimenti floreali delle nozze.
Le composizioni floreali nei suoi allestimenti non sono dettagli ma veri protagonisti, che definiscono lo stile delle nozze e fanno certamente la differenza. Il loro profumo rimarrà impresso nel cuore degli sposi e degli invitati, riportandoli anche in futuro a rivivere l’amore di quell’unico indimenticabile giorno.
“I fiori sono parte integrante di ogni evento. I diversi colori, le diverse consistenze diventano uno dei mezzi di espressione della coppia. Ogni matrimonio ha uno stile ben definito”, spiega la Floral Designer.
La professionalità di Sara passa anche da una continua ricerca di fiori nuovi per sperimentare composizioni sempre diverse e originali. “Personalmente amo molto i fiori freschi e quando posso prediligo il chilometro zero”.
L’arte del bouquet
Una particolare attenzione, nel suo lavoro, è rivolta al bouquet. I suoi sono veri e propri gioielli d’arte floreale. È molto di più di un mazzo di fiori con cui la sposa arriva all’altare: è piuttosto una sorta di “estensione della personalità della sposa”.
“È il legame tra l’abito e l’intero matrimonio – precisa Sara -. Una cosa che dico sempre, e chi mi conosce lo sa, è “salvate il bouquet”, perchè su questo non si deve risparmiare”.
Per la Wedding Planner romana il mazzo di fiori deve essere studiato e realizzato quasi insieme all’abito. “I colori, la qualità dei fiori, la consistenza devono essere perfette per la stoffa e la corporatura della sposa” spiega.
Romantici oppure selvaggi e non convenzionali; a palloncino o scomposti; botanici, naturali o a cascata: c’è un bouquet per ogni tipo di sposa. Ne è convinta Sara Tusset, che non ha dubbi: “Amate il vostro bouquet perché vi accompagnerà nel passaggio alla vostra nuova vita”.
Slow Wedding di Sara Tusset, per nozze tutte da vivere
Come vi anticipavamo sopra, “cristallizzare le emozioni” è la mission che Sara Tusset si pone in ogni matrimonio. I sentimenti sono i protagonisti e la professionalità di un Wedding Planner sta nel permettere alla coppia di viverli in pieno e di custodirli per sempre nei loro ricordi, facendo diventare il giorno delle nozze indimenticabile ed eterno.
Per raggiungere questo obiettivo la Wedding Planner romana ha fatto suo un concetto innovativo nel campo dell’organizzazione dei matrimoni: lo slow wedding. La prima risorsa importante e strategica di un evento, il tempo, è riscoperta.
Una nuova filosofia organizzativa (anche di vita, potremmo dire) secondo cui per realizzare matrimoni di qualità bisogna impiegare il giusto tempo sia alla pianificazione sia all’evento in sé.
Un matrimonio, per rispecchiare le aspettative dei protagonisti, non necessita di essere infinito. Ogni attimo ha un suo valore specifico, è un’esperienza da vivere insieme alle persone più care.
La filosofia dello slow wedding, per questo motivo, si adatta perfettamente a Destination Wedding, Intimate Wedding ed Elopement. Matrimoni più intimi ma al tempo stesso più intensi: il giorno delle nozze diventa una vera e propria experience da vivere e condividere in ogni suo momento con affetti sinceri.
Il tempo, in uno slow wedding, viene selezionato in base alle esigenze degli sposi. È più o meno dilatato, rallentato o velocizzato, affinché i protagonisti dell’evento possano viverne i dettagli più belli a proprio piacimento. Godersi gli attimi, i sorrisi, gli sguardi, senza freni.
Stop ai ritmi serrati da rispettare per bon ton, via ad emozioni pure da vivere.
“Sono convinta che il rallentare sia la strada giusta per ottenere eventi indimenticabili. È ora di passare da un “mondo alla McDonald’s” ad un “mondo alla moka”. Come dico sempre la vita è una serie di scelte puntali, l’importante è darle il giusto tempo“, conclude la Wedding Planner.