Nozze indimenticabili in Sicilia con la Wedding Planner Rossella Giuffrida. Attenta ai dettagli, sognatrice e soprattutto follemente innamorata del suo mestiere.
(Foto fornite da Rossella Giuffrida)
Hai in mente un matrimonio da sogno in Sicilia, ma non sai come far sì che le idee diventino realtà? Rossella Giuffrida, Wedding Planner con esperienza pluriennale, si occupa di condurre i futuri sposi, mano nella mano, verso il giorno del loro “sì, lo voglio”.
Il principale punto di forza della event planner siciliana consiste nella capacità di rendere ogni evento diverso dagli altri. I dettagli infatti vengono studiati con cura in base alla identità e alla storia delle coppie, ascoltate con attenzione durante la fase di programmazione.
I protagonisti del magico giorno si sentiranno coccolati, nonché trasportati in un vero e proprio viaggio. Il risultato sarà l’evento dei loro sogni, senza preoccupazioni né rinunce. “Con i piedi per terra, la mente deve sempre volare”, questo il suo motto.
Rossella Giuffrida e l’arte del Wedding Planning in Sicilia
La Sicilia è la patria di Rossella Giuffrida. È ai piedi dell’Etna che è nata la passione per il Wedding. Prima come hobby poi come vero e proprio mestiere, con gli anni ha imparato a riversare nel suo lavoro l’essere sognatrice, ma senza mai perdere di vista la concretezza.
“Come si fa a non sognare nella nostra splendida isola?”, si domanda l’organizzatrice di eventi. È così che il suo compito quotidiano è quello di trasformare i desideri dei futuri sposi in realtà, con il tocco di originalità che la contraddistingue.
Le opportunità offerte dal territorio d’altronde sono innumerevoli. In primis dal punto di vista delle cornici per le nozze. L’isola infatti offre tutti i tipi di paesaggi: dal vulcano ai templi di Selinunte e Agrigento, dalla magica Scala dei Turchi a Scopello.
L’organizzatrice di eventi conosce nei dettagli le splendide location a disposizione. “Questo mi ha permesso di osare oltre i limiti delle nozze classiche per creare matrimoni in antichi castelli, in vigneti immersi nella campagna e in spiagge immacolate”, rivela.
Un’isola magica per un Destination Wedding indimenticabile
A scegliere la Sicilia, tra le isole più belle al mondo, come sede per il proprio matrimonio, non sono soltanto i futuri sposi del territorio. La regione dell’estremo Sud dell’Italia è una meta sempre più ambita anche per il Destination Wedding.
La magia che incanta le coppie deriva innanzitutto dal panorama. “Lavoro spesso con coppie straniere e ciò che apprezzo di loro è la visione fiabesca che hanno del posto dove sono cresciuta”, racconta Rossella Giuffrida.
Non si tratta, però, soltanto del Bel Paese, bensì dell’anima che si cela dietro a quest’ultimo. “È facile innamorarsi dello spirito della popolazione, romantico e aperto a condividere le emozioni, i segreti e i sapori di questa terra”.
Il matrimonio di Giulia e Giuseppe firmato da Rossella Giuffrida
Tra le coppie che hanno scelto Rossella Giuffrida ci sono anche Giulia e Giuseppe, i cui sogni recentemente sono diventati realtà grazie alla preziosa mano della Wedding Planner. Ogni dettaglio dell’evento è stato curato in base ai loro desideri.
Il “sì, lo voglio” nella Ducea di Nelson, un luogo meraviglioso ai piedi dell’Etna. La storia del misterioso castello abbraccia romanzi famosi come Cime Tempestose e un fantasma la cui identità è come un labirinto.
L’organizzatrice di eventi, piena di inventiva e fantasia, ha studiato una particolare forma di intrattenimento proprio per raccontare agli ospiti la storia di quel luogo, coinvolgendo attori e invitati con una rappresentazione itinerante e col magico suono dello strumento Theremin.
Tutto, poco dopo, si è trasformato. Il castello ha nascosto il suo aspetto austero per diventare una delle sedi più romantiche, dove gli sposi si sono scambiati le promesse.
Per un matrimonio così chic la Wedding Planner ha sorpreso gli ospiti con un lancio del riso alternativo. Come portariso, infatti, sono state usate delle splendide calle bianche, avvolte da una foglia di aspidistra.
Il cortile interno, abbellito con lampadari di cristallo e ulivi scintillanti, ha ospitato un tavolo imperiale a “S”, che insieme agli altri ventuno tavoli, visti dall’alto, sembrava riprodurre i meccanismi di un orologio antico.
A intrattenere gli ospiti un originale gruppo multietnico che, guidato dallo showman Jhonny, ha intonato i più importanti brani delle World Music, trasmettendo ai presenti un’energia incredibile.
Rossella, per chiudere in bellezza l’evento, ha pensato di dare un ultimo tocco magico con una wedding cake show ad opera dello chef Vincenzo Cinardi nei magici giardini del castello.
Per vedere tutte le foto e i video del matrimonio di Giuseppe e Giulia visita il portfolio di Rossella Giuffrida Wedding Planner.