Un sogno siciliano, un viaggio che racconta la storia d’amore di Nadia e Salvo e che è stata organizzata nei minimi dettagli dalla Wedding Planner Michela Cannatella.
Nozze indimenticabili, sotto il caldo sole siciliano, quelle che hanno unito Nadia e Salvo.
Emozione e divertimento sono stati mixati con sapienza dalla Wedding Planner Michela Cannatella che, con il suo estro e la sua creatività, ha reso uniche le loro nozze.
Nozze Nadia e Salvo, un anno di preparativi con Michela Cannatella
«Quando ho incontrato Nadia e Salvo, ho percepito subito la loro dolcezza e il loro amore profondo – racconta Michela Cannatella -. La loro storia è di quelle che fanno sognare: si sono trovati in un momento inaspettato della loro vita e si sono innamorati tra le meraviglie di Palermo. Il legame tra loro è cresciuto rapidamente, naturale e autentico».
Dopo sette anni d’amore, il 25 luglio del 2024, si sono svolte le nozze di Nadia e Salvo.
«Durante il primo incontro hanno esposto tantissime idee, ma anche dubbi. Desideravano che ogni dettaglio parlasse di loro, che il loro matrimonio fosse un’esperienza unica non solo per loro, ma anche per i loro ospiti».
Un lungo anno di preparativi che Michela Cannatella ha gestito in modo impeccabile, cercando sempre di trasformare le loro emozioni e i loro sogni in un progetto concreto e curato in ogni dettaglio.
Un’empatia, un legame intimo che ha fatto in modo che la coppia si affidasse alla creatività della Wedding Planner.
Allestimento matrimonio Nadia e Salvo, dettagli chic e raffinati
Colori chiari e allestimenti floreali dalle tinte tenui hanno fatto da fil rouge alle nozze di Nadia e Salvo.
La Basilica Collegiata della Santissima Trinità del Cancelliere, conosciuta come basilica La Magione, è stata allestita con eleganti composizioni di rose inglesi, nelle tonalità del bianco e del rosa chiaro.
Tutto studiato nel dettaglio come, ad esempio, le coffe posizionate all’esterno contenenti i coni di riso per augurare agli sposi, all’uscita dalla chiesa, una vita prosperosa e felice.
Location matrimonio, in Sicilia il sogno d’amore di Nadia e Salvo
«Il giorno delle nozze, Nadia e Salvo erano emozionati, ma anche incredibilmente sereni: sapevano che tutto era esattamente come lo avevamo pianificato insieme – commenta Michela Cannatella -. Ogni momento, ogni dettaglio era al suo posto».
A rendere la bellissima location di Torre Garbonogara ancora più suggestiva, le composizioni floreali posizionate in posti strategici, i tanti, tantissimi vasetti con uno o due fiori che davano alle lunghe tavole imperiali un mood ancora più elegante e il tableau de mariage realizzato con tipiche giare di vetro.
Raffinata la mise en place, con i piatti nella tonalità del verde salvia e i bicchieri di cristallo che spiccavano sulle plance in legno.
Wedding cake, l’emozione del taglio della torta
Nadia e Salvo hanno scelto una torta che è tornata di tendenza, la Naked cake, caratterizzata dalla sua naturale bellezza senza rivestimenti esterni di pasta di zucchero.
Una torta minimal ed elegante, decorata con fiori freschi, perfetta per il romantico matrimonio di Nadia e Salvo.
Un lungo party di nozze tra divertimento e balli
Dopo il taglio della torta, spazio al divertimento.
«Quando li ho visti ballare insieme, circondati dall’amore dei loro cari, ho capito che tutto il lavoro fatto aveva raggiunto il suo scopo: regalare loro un’esperienza indimenticabile, un ricordo da custodire per sempre».
Balli, props per scatti indimenticabili ed, ancora, un angolo con sigari, cioccolati pregiati e whisky, che hanno reso il party indimenticabile.
Il tutto curato dalla Wedding Planner Michela Cannatella che ha firmato un matrimonio emozionante, chic e raffinato, proprio come desiderato da Nadia e Salvo.
Accanto a lei, Vivia Cascio che l’ha supportata nell’organizzazione delle nozze: «Vivia per me è una spalla, una figura fondamentale. È sempre pronta a lavorare fianco a fianco con me e a condividere una risata quando serve. La sua presenza fa davvero la differenza».
Crediti
Planning e design: Michela Cannatella
Planning assistant: Vivia Cascio
Fotografo: Alberto Cosenza
Video maker: Serena Catanzaro
Fiori: Salvo Mannino
Catering: Rosa Nero
Hairdresser: Salvo Bruno
Make up artist: Deborah Leonardi
Abito sposa: Le G di Valentino
Venue: Torre Garbonogara
Auto d’epoca: gandolfoluxuryrent
Entertainment: Musique du Role
Stationary: Seristampa