Un matrimonio con lo sfondo del Lago di Como e tanti dettagli customizzati: questi gli ingredienti delle nozze da sogno di Ermelina e Niccolò firmate da OttoQuattro Eventi del Wedding Planner Michele Squeri.
Per festeggiare un amore nato “ad alta quota”.
Ermelina e Niccolò si sono giurati amore eterno con il romantico sfondo del lago di Como.
Un elemento naturalistico che ha fatto da fil rouge ed è stato ripreso in tanti dettagli dell’evento curato dall’agenzia di Wedding Planning – e non solo – OttoQuattro Eventi di Michele Squeri.
Che ha dato vita ad un matrimonio elegante e sofisticato per trasformare in realtà i sogni degli sposi.
Nozze di Ermelina e Niccolò, un amore nato “ad alta quota”
Quella di Ermelina e Niccolò è una storia d’amore che sembra scritta per una pellicola romantica coronata da un evento altrettanto magico.
Lui è un pilota di jet privati, lei una make up artist. Si sono conosciuti su un volo quando la sposa lavorava ancora come hostess, così è nato il loro amore “ad alta quota”.
Coronato da una festa all’insegna dell’eleganza curata dall’agenzia OttoQuattro Eventi del Wedding Planner Michele Squeri.
Che ha firmato un matrimonio “su misura” in ogni dettaglio.
Matrimonio Ermelina e Niccolò, un Sì nel segno dell’eleganza
Michele Squeri ha dipinto una vera favola dando massimo risalto alla bellezza del luogo.
Per il loro Sì, infatti, Ermelina e Niccolò hanno scelto il Grand Hotel Menaggio sulla riva del Lago di Como che ha ispirato tanti elementi customizzati delle nozze.
Il rito civile, affidato ad un caro amico della coppia, si è svolto negli spazi interni dell’Hotel con il lago perfettamente visibile dalle vetrate che hanno magicamente incorniciato il momento del “Sì”.
Tutti i dettagli “su misura” firmati Michele Squeri
Ogni elemento delle nozze ha seguito il fil rouge della raffinatezza, giocando sulle sfumature dello specchio d’acqua, tra il blu e l’azzurro, e sui toni del bianco.
Come per il logo customizzato realizzato dal Wedding Planner per il matrimonio di Ermelina e Niccolò: le iniziali della coppia e la versione grafica della barca dello sposo tra le onde in ricordo dei tanti momenti romantici vissuti insieme a bordo.
Il total white è stato scelto anche per gli allestimenti floreali composti da eleganti rose bianche, come pure per il bouquet della sposa in un perfetto matchy-matchy con l’abito bon ton Nicole Milano.
In accordo con il tema del lago anche i materiali trasparenti utilizzati per i decor, per le partecipazioni e per il tableau de mariage, dal vetro per la mise en place al plexiglass.
E il cadeau de mariage: un bignon di liquore modicano al cioccolato donato agli ospiti in una elegante bottiglia in vetro con logo degli sposi e nastri d’organza in tinta.
Il taglio torta con la cornice del lago
La luce del tramonto riflessa sull’acqua del lago ha riempito di magia anche il momento del taglio torta, in cui la sposa ha stupito tutti con un cambio look indossando un abito dal taglio contemporaneo.
Bianca e scenografica la Wedding Cake, decorata da corone di bignet caramellati.
Così, il matrimonio di Ermelina e Niccolò firmato da OttoQuattroEventi di Michele Squeri è stato una grande festa romantica colorata dal blu del lago e dall’eleganza innata dei suoi protagonisti.
Crediti
Planning & design: Michele Squeri OttoQuattroEventi
Staff OttoQuattro Eventi: Andrea e Adiam
Foto e Video: Luca Quinta Photography
Flower: Annalaura Flowerdesigner Como
Location: Grand Hotel Menaggio
Cadeaux: Ciomod
Abito sposa: Nicole Milano per Stefania Spose Parma
Atelier Asa Parma
Abito sposo: Boutique Demas Milano
Fedi: Martinez Diamanti Parma
MUA: Giulia Lorenzetti makeupbygiuly_
Hair style: Aris Felice, Aris Creative Studio
Music selection: Adalto Serravalli Sax
Leggi anche: