La Wedding Planner e Designer Giovanna Damonte firma le nozze autunnali di Greta ed Enrico che si sono svolte nell’incantevole villa Faraggiana, in provincia di Savona.
Eleganza, buon gusto e un’incantevole atmosfera autunnale hanno reso uniche le nozze di Greta ed Enrico.
La coppia ha pronunciato il fatidico “sì” lo scorso ottobre nel corso di un evento esclusivo firmato dalla Wedding Planner e Designer Giovanna Damonte.
Varie tonalità di color caramello che si “sposano” alla perfezione con un fresco color turchese, i colori autunnali della campagna ligure e una pioggia di lucine per ricreare un’atmosfera fatata.
Ecco la ricetta vincente di Giovanna Damonte per rendere indimenticabili le nozze di Greta ed Enrico che hanno deciso di realizzare il loro sogno d’amore in autunno, un periodo dell’anno magico e ricco di suggestioni.
Le nozze di Greta ed Enrico, il loro “sì” en plein air
Il clima mite dei primi giorni di ottobre ha dato la possibilità agli sposi di svolgere il ricevimento delle loro nozze all’aria aperta, negli incantevoli giardini di Villa Faraggiana.
La cerimonia si è svolta invece nella raffinata galleria Quattro Stagioni.
Mozzafiato l’allestimento dei tavoli del ricevimento nuziale in cui le luci hanno contributo alla creazione di un’atmosfera da favola.
Una “pioggia” di mille lucine ha “avvolto” gli sposi e i loro ospiti che hanno vissuto così una giornata indimenticabile.
Per la mise en place, toni del caramello e del turchese abbinati all’oro e ad elementi di arredo dal gusto vintage.
Per i parenti più stretti degli sposi un raffinato tavolo imperiale; per gli amici invece erano allestiti degli eleganti tavoli rotondi che hanno completato l’elegante ensemble.
A rendere tutto più magico c’erano le candele e i lampadari chandelier: ed il sogno è servito!
Matrimonio in autunno, la magia delle luci e del video mapping
Le nozze di Greta ed Enrico sono state rese magiche anche da “effetti speciali” che hanno lasciato gli sposi e i loro ospiti a bocca aperta.
Sulla facciata della storica location, alla fine dei festeggiamenti, sono stati proiettati dei particolari giochi di luci.
Indimenticabile anche il momento del taglio della torta.
La maestosa wedding cake era invece progettata in più piani ed abbinata perfettamente al tema scelto per la giornata per chiudere in dolcezza un evento di grande successo.
Giovanna Damonte, nozze uniche anche in autunno
Creatività, amore per il bello e cura dei dettagli.
Gli eventi firmati dalla Wedding Planner e Designer Giovanna Damonte, regalano suggestioni uniche in ogni periodo dell’anno.
L’autunno ad esempio è una stagione magica che grazie ai suoi colori – e al clima spesso favorevole- può regalare un’atmosfera speciale.
“Gli sposi sognavano un matrimonio sofisticato, moderno ma con allestimenti d’effetto – racconta Giovanna Damonte, specializzata in eventi esclusivi in Liguria, Piemonte e Toscana- l’autunno era quindi un periodo che poteva soddisfare a pieno le loro esigenze. Ho lavorato molto sulle suggestioni di questa stagione che ho ripreso nella palette di colori degli allestimenti ricordando il cielo con il turchese e la terra con i vari toni di caramello”.
Ad arricchire il tutto anche elementi decorativi scelti con un gusto un po’ retrò e qualche tocco di oro.
La cura di ogni minimo dettaglio e allestimenti scelti minuziosamente hanno reso magiche queste nozze.
La mission della Wedding Plannner e Designer Giovanna Damonte è quella di creare eventi unici ed estremamente personalizzati progettati per realizzare i sogni d’amore degli sposi.
Giovanna, grazie alla sua spiccata empatia, saprà ascoltare la coppia per comprendere quali sono i loro desideri, le esigenze e le aspettative.
CREDITS
Wedding Planner e Design: Giovanna Damonte
Location: Villa Faraggiana
Foto: Carolina Serafini
Light Design: Light and Set Up Wedding
Abito da sposa: Maura Brandino
Trucco e parrucco: M&D Arte e Make Up
Abito da sposo: Sanvenero
Tessuti: Amanda Casassa
Arredi: Preludio
Stationary: Tepapier
Cake Design: Basta un poco di zucchero