Nozze da sogno per Valentina e Andrea a firma di Valeria Fazio. Un matrimonio dalle nuance autunnali reso indimenticabile da allestimenti eleganti e raffinati.
Un amore nato sui banchi di scuola, come le più belle storie d’amore. Valentina e Andrea si sono conosciuti alle scuole medie, innamorati e non si sono più lasciati.
Dopo tanti anni da fidanzati, hanno deciso di sposarsi per celebrare il loro amore. Una storia così bella e grande che meritava una splendida festa con amici e parenti.
Una coppia che ha subito avuto il supporto dalle famiglie. E proprio durante le nozze è emerso ancor di più lo speciale rapporto tra mamma e figlia. Complici, amiche e confidenti.
A rendere unico il matrimonio, gli allestimenti realizzati da Valeria Fazio. Tutto studiato nei minimi dettagli, per nozze autunnali dai colori caldi e brillanti.
Il matrimonio di Valentina e Andrea a firma di Valeria Fazio
Lo stile autunnale, i colori della natura, un allestimento chic ed elegante: ecco gli ingredienti del matrimonio di Valentina e Andrea firmato dalla Wedding Planner Valeria Fazio.
Le nozze si sono svolte nella Basilica di San Biagio a Finalborgo, uno dei borghi più Belli d’Italia, un gioiello a pochi passi dal mare che incanta con la sua atmosfera d’altri tempi.
Ad accompagnare l’ingresso della sposa le damigelle, due delle sue amiche più care, con indosso abiti bordeaux ed in mano dei bouquet realizzati con rose ed eucalipto.
Allestimento matrimonio, spazio alle tonalità autunnali
Le nuance autunnali hanno reso ancor più raffinato il matrimonio di Valentina e Andrea.
La Wedding Planner Valeria Fazio ha scelto le tonalità dell’arancio, del marrone, del verde e del bordeaux per gli allestimenti.
E così, sopra la splendida tovaglia in Toile de Jouy, spiccano i vasi di diverse tipologie, nei toni del marrone e dell’ambra, i sottopiatti trasparenti e le posate gold e bianche.
Un mix di colori elegante che regala un tocco di magia alla mise en place.
Una cascata di lucine sul tetto, e nella parte laterale del gazebo in cui si è svolta la cena, hanno reso l’atmosfera più romantica.
Dettagli matrimonio, ecco come rendere indimenticabili le nozze
Tanti, tantissimi i dettagli che hanno reso il matrimonio di Valentina e Andrea indimenticabile.
La coppia è arrivata in location su un fuoristrada, passione dello sposo, lasciando a bocca aperta tutti gli invitati.
In location, invece, un romantico tunnel di stelline che ha illuminato il passaggio degli sposi.
Wedding Planner Valeria Fazio, i fiori scelti per il matrimonio di Valentina e Andrea
Per gli allestimenti delle nozze di Valentina e Andrea la scelta è ricaduta sulle rose arancioni e bianche, le rose inglesi rosa, le protee, le dalie e l’eucalipto.
Un mix romantico ed elegante che si trova sia nel bouquet della sposa, adornato con nastri di raso di seta in palette, che nei centrotavola e nel tavolo del buffet e della torta.
Romantiche le rose poste sul Welcome, un’idea raffinata e chic.
Wedding cake, stile elegante dall’effetto wow
La Wedding cake del matrimonio di Valentina e Andrea è total white, arricchita delicatamente da rose e pampas.
Il taglio della torta, realizzata con crema chantilly e frutti di bosco, ha emozionato tutti gli invitati, sia per le tante candele che la circondavano che per le fontane luminose poste a terra.
Un regalo super gradito, fatto dal cugino della sposa, è stata la bottiglia di Ca’ del Bosco, l’essenza della Franciacorta, personalizzata con i nomi degli sposi che hanno stappato brindando al loro amore.
Crediti:
Fotografo: Creative Couple Studio – Wedding Photography
Location: La Ginestra
Catering: Lovisolo Ricevimenti
Abito da sposa e abiti damigelle: Aterlier WhiteMe
Video: Gabriele Lupo
Flower Designer: Florarte Finale
Light Design: Noiré Event Solutions
Wedding Cake: Pasticceria Caffè Ferro
Confetti: Ernesto Brusa Varese
Hair Stylist: Desolei Hair Spa
M.U.A.: MIchela Minetti
Coordinato grafico: Tipografia Litografia Ligure
Graphic Design: Alice Martini
Nails & Beauty: Estetica Solarium “Al Centro”
Fedi nuziali: Gioielleria Bragagni Valter
Gadget: Malandrone Vini
Ricami: A Firenze Ricami