Matrimoni da sogno in Costiera Amalfitana, Costiera Sorrentina e Ravello con il Wedding Planner Stefano Miranda.
Analisi attenta delle esigenze degli sposi e una consulenza a 360° sono gli elementi che distinguono il suo metodo.
Un matrimonio progettato dalla A alla Z, a partire dai desideri degli sposi e con una consulenza costante a 360°.
È questo l’obiettivo del Wedding Planner Stefano Miranda per le coppie che decidono di sposarsi tra la Costiera Amalfitana, la Costiera Sorrentina e Ravello.
Matrimoni unici come gli sposi che scelgono di affidargli il loro giorno dei giorni.
L’agenzia del Wedding Planner Stefano Miranda
Scegliere Stefano Miranda per le proprie nozze vuol dire affidarsi completamente – e senza rimorsi! – ad un professionista con un’esperienza di oltre 14 anni nel settore Wedding.
Miranda guida un team completo di professionisti del matrimonio per offrire un servizio di altissima qualità alle coppie di sposi che scelgono la sua agenzia: un vero e proprio showroom dove gli sposi possono scegliere qualsiasi tipo di fornitore in base alle proprie esigenze e aspettative.
Fotografi, fioristi, Wedding Planner, musicisti e chef collaborano con Stefano Miranda per la realizzazione di un matrimonio che rispecchi i sogni delle coppie.
L’agenzia, inoltre, ha al suo interno uno studio grafico che segue passo per passo, fin dal progetto iniziale, tutti gli aspetti decorativi delle nozze.
L’unica tipologia di fornitori che non viene scelta dagli sposi è quella dei fioristi: “Dopo la realizzazione di un rendering in real time dell’allestimento delle nozze – spiega Stefano Miranda -, sarò io a scegliere il fiorista specializzato nello stile scelto, in modo che il progetto venga portato a termine secondo precise indicazioni”.
Il metodo di Stefano Miranda
Il metodo messo a punto dal Wedding Planner Stefano Miranda si basa principalmente su due aspetti: analisi, quasi psicologica, delle richieste delle coppie di sposi; offerta stilistica variegata.
Il valore aggiunto dell’agenzia di Stefano Miranda è proprio la consulenza offerta per ogni elemento organizzativo del matrimonio, a prescindere dal fornitore scelto al termine del percorso, attraverso uno studio attento e minuzioso delle reali esigenze delle coppie di sposi.
“Dopo un incontro preliminare con me, durante il quale viene chiesto agli sposi quali sono le loro preferenze e le aspettative nei confronti delle loro nozze – spiega nel dettaglio Stefano Miranda -, le coppie ricevono una consulenza per il tipo di servizio fotografico che andranno a scegliere, l’intrattenimento musicale, le decorazioni floreali e via dicendo. Questo metodo, che parte dall’obiettivo per arrivare al professionista più adatto, ci consente di ottenere il massimo risultato per un matrimonio a misura dei nostri sposi”.
E proprio perché ogni matrimonio è progettato a partire dalle richieste degli sposi, che Stefano Miranda riesce a proporre un’offerta stilistica variegata rimanendo, comunque, sempre attento alle ultime tendenze in fatto di allestimenti, decorazioni e palette cromatiche.
Stefano Miranda si pone al fianco degli sposi come una guida costante e onesta.
Non a caso il suo metodo guarda anche il rispetto del budget del matrimonio. “Cerco di capire sempre, insieme ai miei sposi, quali sono i servizi che si adattano meglio a ciò che sono, al loro stile di vita e a ciò che desiderano per le loro nozze, utilizzando al meglio il budget a nostra disposizione”, precisa Miranda.
Dai documenti al rito del matrimonio
Nell’ottica di seguire tutta l’organizzazione del matrimonio, Stefano Miranda aiuta gli sposi anche nell’iter burocratico che lo precede.
“Attraverso un planning delle scadenze, faccio in modo che gli sposi affrontino con serenità il momento delicato della raccolta dei documenti per il matrimonio indipendentemente dal tipo di rito scelto”, spiega il Wedding Planner.
Stefano Miranda, infatti, assiste le coppie sia che scelgano un matrimonio religioso, il rito civile o il matrimonio con rito simbolico.
Tra i servizi offerti dell’agenzia ci sono anche la stesura del libretto messa, nel caso del rito religioso, e la progettazione del matrimonio simbolico a partire dalla storia degli sposi e con la presenza di un celebrante professionista sia in lingua italiana, che in inglese o francese in caso, per esempio, di Destination Wedding o matrimoni misti.
Il fatidico Sì: Stefano Miranda e il team di coordinamento
Il coordinamento del giorno del matrimonio è organizzato da Stefano Miranda in maniera capillare.
Il Wedding Planner affianca la sposa dall’inizio alla fine delle nozze.
Mentre, per ogni settore, prevede un vero e proprio capo area “per la chiesa, che si occuperà di verificare che il progetto floreale venga rispettato; un responsabile per la location che si interfaccia con il maître; e infine uno per lo staff che si occupa dell’accoglienza, degli allestimenti e di tutto ciò che attiene alla logistica dell’evento”, sottolinea il Wedding Planner.