Elaganti, minimal e chic: i matrimoni di Francesco Mencucci sono la rappresentazione più naturale del lavoro svolto dal Wedding Planner marchigiano.
Nato come flower designer, Francesco Mencucci negli anni di esperienza e professionalità ha arricchito il suo bagaglio di competenze legate all’organizzazione di matrimoni.
E così, da anni, si occupa di realizzare i sogni di tantissime coppie con la sua vena artistica e creativa. Un esempio sono le nozze di Martina e Alessio, celebrate ad inizio ottobre nelle campagne romane.
L’eleganza al primo posto nei matrimoni di Francesco Mencucci
«Ho ricevuto una chiamata da Martina, mia carissima amica, a fine luglio in cui mi annunciava il suo matrimonio – commenta il Wedding Planner -. Nel corso della telefonata mi ha anche detto che voleva ne curassi l’organizzazione ed in un paio di mesi, le nozze sono state i primi di ottobre, ho organizzato tutto nei minimi dettagli».
La richiesta della sposa è stata fin da subito chiara: nozze minimal, essenziali, con una cerimonia per trenta invitati con parenti e gli amici più stretti. Una scelta per celebrare il loro amore in maniera intima e poi realizzare una grande festa il prossimo anno con centinaia di persone.
Tutti i dettagli per celebrare l’amore tra Martina e Alessio sono stati scelti con cura.
Tra questi il cadeau per gli ospiti, il vaso a forma di cuore di Seletti che racconta un amore romantico ed originale. Un amore moderno ed imprevedibile.
Allestimento matrimonio: strutture unconventional e moderne
La palette scelta per l’allestimento del matrimonio di Martina e Alessio è molto vitaminica.
Per la cerimonia la scelta dell’allestimento è ricaduta su una struttura particolare con un gioco di sospensioni di piccoli bouquet di fiori dai colori vivaci, come il giallo, l’arancione ed il rosa.
Una scelta stilistica non usuale, ma che è stata fatta per creare un risultato finale d’impatto, molto apprezzato da tutti gli invitati.
Per la cena, invece, spazio a runner semplici su una tavola nera realizzati con una sequenza di vaschette, poste senza continuità, con una base di muschio nero da cui uscivano in stile vegetativo i fiori, mixati sapientemente a candele nelle tonalità del verde muschio su porta candele di ghisa nere.
Una giornata in cui si respirava una forte emotività e in cui è stato celebrato l’amore, quello vero e puro.
Wedding cake unconventional, una torta alternativa per Martina e Alessio
Una torta non usuale, una Wedding Cake che ha lasciato tutti senza parole per il suo romanticismo ed il suo forte impatto visivo.
«La base in plexiglas della torta è un progetto personalizzato nato dalla collaborazione con l’Architetto Alessandro Righettini – commenta Francesco Mencucci -. Questa base permette di creare il classico effetto delle torte a più piani, anche per quelle che ne hanno uno soltanto, e sviluppare la decorazione floreale per tutta l’altezza senza dover applicare direttamente il fiore sulla torta.
Si tratta di una decorazione che stupisce ma che ha, allo stesso tempo, un risultato visivo estremamente pulito».
Wedding Planner Francesco Mencucci, ecco il suo modus operandi
Nelle nozze di Martina e Alessio si vede perfettamente l’impronta stilistica del Wedding Planner marchigiano.
«Il mio lavoro è clear, non semplicemente minimale – commenta parlando del matrimonio Francesco Mencucci. Nasco con uno stile barocco e cinematografico ed, al tempo stesso, ho un rigore esecutivo molto importante. Il risultato è pulito e netto.
Per me è fondamentale che gli sposi siano in primo piano, ma anche gli ospiti devono essere coccolati durante un matrimonio».
Crediti foto
Luigi Orru