Nozze eleganti e glam a Bologna con il Wedding Planner Maurizio Lo Greco

Un’organizzazione empatica per matrimoni di stile: questo è il segreto degli eventi firmati da Maurizio Lo Greco.

Wedding Planner per vocazione, il suo tocco si riconosce nella attenzione alle ultime tendenze unite al fascino classico di una Bologna scintillante.


Moderno e sicuramente mai scontato.

È lo stile che distingue Maurizio Lo Greco, scelta ideale per coppie che desiderano un servizio di organizzazione di matrimoni impeccabile e su misura.

La fiducia delle coppie che scelgono il Wedding Planner di Bologna è il valore principale da cui parte tutto il design e il planning del giorno più bello.

Nozze esclusive e glam a Bologna: la scelta di Maurizio Lo Greco

Siciliano di nascita ma bolognese di adozione, Maurizio Lo Greco, forte della sua pluriennale esperienza nell’Home Decor, decide di cambiare “pelle” e sbarcare nel mondo dell’organizzazione dei matrimoni.

In questa foto il Wedding Planner Maurizio Lo Greco
Il Wedding Planner Maurizio Lo Greco

Un’evoluzione quasi naturale che gli ha permesso di applicare, al settore del Wedding, le sue capacità nell’ambito della progettazione e della pianificazione, della gestione di grandi budget, di coordinamento di un team, oltre che il suo innato senso estetico nell’ambito del design.

Ma il settore dei matrimoni gli dà un’occasione in più: entrare in sintonia con le coppie per realizzarne desideri e aspettative, essere per loro un approdo sicuro per vivere in serenità e relax il giorno delle nozze.

In questa foto una mise en place nei colori del bianco panna e del rosa

Guarda anche il profilo Instagram di Maurizio Lo Greco


Moda e raffinatezza, lo stile dei matrimoni di Maurizio Lo Greco

Glamour e romantico, che strizza l’occhio al mondo della moda e del fashion system.

Così definisce il suo stile Maurizio Lo Greco che punta a creare eventi equilibrati di alto livello, personalizzati interamente sulla vision e sul budget della coppia. 

E dal momento che ogni elemento deve suonare un’unica melodia, il Wedding Planner, sulla base delle esigenze della coppia, definisce ogni dettaglio sia prima che durante le nozze come un vero e proprio assistente personale delle coppie e dei loro ospiti.

In questa foto due sposi seduti al tavolo di nozze si sorridono. Lui indossa un abito colo borgogna. Lei un abito da sposa di colore rosa con un maxi fiore sulla spalla sinistra

Dal progetto all’evento, il metodo di Maurizio Lo Greco

Libertà e serenità della coppia sono gli obiettivi di Maurizio Lo Greco.

A partire dal primo colloquio conoscitivo durante il quale, attraverso il racconto delle coppie, il Wedding Planner ascolta attentamente le loro aspettative, i valori, i gusti, lo stile ma anche le idee che fino a quel momento hanno maturato e il budget da cui partire.

In questa foto due sposi si guardano e si abbracciano sorridenti. Indossano due abiti di colore azzurro e turchese

Con un secondo colloquio, la macchina organizzativa può mettersi in moto con una prima bozza di quello che sarà l’evento, alla quale seguirà anche la presentazione di un progetto visual.

In questa foto un ritratto di due sposi abbracciati. Lei poggia la testa sulla spalla sinistra di lui che indossa uno smoking di colore rosa

Un aspetto fondamentale del metodo professionale di Maurizio Lo Greco è il totale rispetto delle indicazioni della coppia, dunque nessun progetto di nozze sarà mai arbitrario.

Ogni elemento e ogni dettaglio viene deciso insieme alla coppia “che va sempre ascoltata perché non si creino tensioni durante l’organizzazione e nel giorno del matrimonio”, spiega.

In questa foto due sposi camminano a braccetto nel parco di una villa. Lei indossa un abito corto drappeggiato e tiene le sue décolleté nella mano destra. Lui indossa uno smoking di colore bianco con revers sciallati

E aggiunge: “La coppia deve potersi fidare totalmente come fossi un complice, uno strumento nelle loro mani a cui fare riferimento quanto ne sente il bisogno”.

Per queste ragioni, non mancheranno confronti e aggiornamenti periodici con la coppia per seguire lo sviluppo del progetto delle nozze.

In questa foto due sposi ridono felici seduti al tavolo di nozze. Lei indossa un abito di colore rosa con maxi fiocco sulla spalla sinistra, mentre lo sposo indossa un abito color borgogna

Il criterio organizzativo di Maurizio Lo Greco prevede, inoltre, che venga proposta alla coppia una rosa di fornitori in linea con le sue esigenze e lo stile del matrimonio ma, anche in questo caso, non ci saranno costrizioni: “La coppia – rassicura -, se dovesse ritenerlo opportuno, potrà scegliere anche fornitori diversi in base alle proprie esigenze”.

Giunti, infine, al giorno del matrimonio, Maurizio Lo Greco sarà un regista invisibile, capace di coordinare e osservare che tutto segua il progetto stabilito e senza mai invadere lo spazio della coppia la cui unica “occupazione” sarà quella di godere appieno della propria festa.


Credits shooting

Planning: Maurizio Lo Greco
Production and Styling: Fabio Mercurio
Photo: Giovanni Gori and Andrea Aldrovandi
Video: Leonardo Loraschi
Models: Bianca Senatore and Francesco Brunetti
Abiti: Alta Sartoria Bencivenga; New Dandy Bologna; Rico spose di Aurelio Biocchi
Make-up Artist: Emiliano Mereu
Hair Stylist: Alessio Aldini
Venue: Palazzo de Rossi
Logistics: Mauro Mariotti
Retoucher: Salvo Lo Nobile
Shoes: Fratelli Rossetti
Flower: Fiorista Borsari
Stationary: Wedding Experience Design

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

    Messaggio pubblicitario
    Messaggio pubblicitario
    Il Blog di Paola

    Il Blog di Paola

    I pensieri, i consigli, le esperienze della direttrice Paola.

    Messaggio pubblicitario
    Messaggio pubblicitario
    Previous
    Annalisa si è sposata: il matrimonio segretissimo e il mini dress Dolce&Gabbana
    Nozze eleganti e glam a Bologna con il Wedding Planner Maurizio Lo Greco