La Proposta di Matrimonio è il nuovo progetto di Paola Maravalle, la Proposal e Wedding Planner. Un servizio su misura per chiedere alla tua dolce metà di sposarti. Dalla cena a lume di candela in un luogo magico all’organizzazione di un vero e proprio evento, tante le idee da realizzare
Vuoi chiedere al tuo lui o alla tua lei di sposarti? La proposta di matrimonio è uno dei momenti più belli che segna il passo verso l’inizio di una vita insieme. Il primo step di un percorso che porta dritto alle nozze, coronando così il vostro sogno d’amore.
Il modo, il luogo, il contesto e le parole con cui chiederai al tuo lui o alla tua lei di diventare marito e moglie resteranno per sempre impressi nel vostro cuore.
Dunque perchè non renderlo ancora più speciale organizzando qualcosa che possa stupire il tuo partner? Da quì l’idea di Paola Maravalle, stimata Wedding & Event Planner della Brianza, di dedicare un servizio specifico per organizzare proposte di matrimonio.
La Proposta di Matrimonio di Paola Maravalle, una Proposal Wedding a tua disposizione
L’intuizione di Paola Maravalle si è rivelata azzecatissima. Negli ultimi anni, si è cominciato a dare maggiore importanza alle proposte di matrimonio. Più gli uomini che le donne (ma non mancano le eccezioni), decidono di affidarsi a una professionista che curi questo momento importante.
Dall’organizzazione generale, ossia luogo, modalità, contesto fino alla vera e propria dichiarazione d’amore. È qui che entra in gioco la Proposal Planner, che cura e organizza nel dettaglio la proposta di matrimonio, che si trasforma in un evento personalizzato e indimenticabile. Dalla tradizionale cena a lume di candela alle idee più inaspettate e originali.
Una figura professionale che nasce in America, ma che sa iniziando a prendere piede anche in Italia. Paola Maravalle si è specializzata partecipando al corso americano The Heart Bandits Academy, diventando una delle prime Proposal Planner italiane.
Quello delle proposte di matrimonio è un settore che è iniziato a fiorire proprio nell’anno della pandemia. È proprio nel periodo delle restrizioni che le richieste sono aumentate.
“Durante la pandemia ho ricevuto diverse richieste di organizzare proposte di matrimonio. Si è trattato per lo più di eventi intimi, ma molto curati. Così nasce il progetto La proposta di matrimonio, un servizio ad hoc per gli innamorati che vogliono chiedere ai rispettivi partner di diventare marito e moglie”, spiega la Proposal Wedding Paola Maravalle. “So che può suonare romanticamente retorico, ma l’amore non ha mai smesso di fare sognare o di progettare una vita insieme alla persona “giusta”.
Dalla proposta romantica all’avventurosa: ecco come chiederle/gli di sposarti
Dalla tradizionale cena a lume di candela a casa o in una location esclusiva; dal pic-nic sul lago ad una passeggiata romantica al parco; fino alle più originali e avventurose, come chiedere al tuo partner di sposarti a bordo di una macchina da corsa. Insomma, le idee non mancano. E una Proposal Wedding può realizzarle, permettendoti di bypassare lo stress della parte organizzativa, godendoti semplicemente il momento.
Ma quali sono le proposte di matrimonio più richieste dai futuri sposi? “Ce ne sono davvero tantissime. Tutto dipende molto dal carattere delle persone, sia di chi fa la proposta sia di chi la riceve. In genere – spiega Paola Maravalle -, le più frequenti sono cene romantiche organizzate di tutto punto”.
Non una cena qualsiasi ma con allestimenti floreali, sorprese, magari un video romantico. Ma anche cibi particolari per stuzzicare il palato, musica e bollicine.
“Tra i servizi più richiesti c’è l’organizzazione della proposta nel luogo del primo incontro, magari riproponendo gli stessi eventi. Tutto sempre assolutamente personalizzabile”.
Ma alle proposte più tradizionali, si aggiungono anche quelle più bizzarre. “Proprio come quando una futura sposa mi ha chiesto di fare una proposta durante una corsa automobilistica, hobby preferito della coppia”, racconta la Proposal Wedding.
I servizi offerti da La Proposta di Matrimonio
Per venire incontro alle esigenze dei suoi clienti, Paola Maravalle ha ideato dei pacchetti differenti, tutti sempre personalizzabili in base alle necessità e richieste.
- Pacchetti all inclusive. Questo servizio è perfetto per chi vuole stupire con una proposta di matrimonio fuori dall’ordinario, senza stress organizzativo e con tutti i comfort di un evento dal successo assicurato. Sono state selezionate alcune location esclusive, nel cuore della Brianza, nelle quali ambientare l’evento, e previsto una serie di benefit già inclusi nel pacchetto. Una soluzione per stupire la tua dolce metà, risparmiando il tempo dell’organizzazione e gestendo i costi.
- Proposta personalizzata per chi vuole creare un vero e proprio evento irripetibile. Paola Maravalle e il suo team di proposal planners si occuperanno di tutte le fasi organizzative: dall’ideazione del concept della proposta di matrimonio, sino al momento della sua realizzazione.
SE ANCHE TU VUOI CHIEDERE AL TUO LUI O ALLA TUA LEI DI SPOSARTI, CHIEDI AIUTO A LA PROPOSTA DI MATRIMONIO COLLEGANDOTI AL SITO O IL SUO PROFILO INSTAGRAM.
Cosa ne pensi?