Non una semplice organizzatrice di matrimoni, ma una Glamour Wedding Stylist.
Con il suo background nel fashion design, Jenny Scalera firma eventi unici ed esclusivi che puntano all’estrema personalizzazione e alla cura del dettaglio.
(Foto via Jenny Scalera Wedding Planner)
Originale, di tendenza, dal piglio glamour e fashion.
Così si può sintetizzare lo stile della Glamour Wedding Stylist palermitana Jenny Scalera, specializzata in matrimoni su misura dei sogni della coppie, raccontando la loro storia e rendendo il loro grande giorno unico ed irripetibile.
Dal metro al budget, le nozze firmate dalla Glamour Wedding Stylist Jenny Scalera
Come un abito da sposa haute couture che veste alla perfezione il corpo di una donna, così è un matrimonio progettato da Jenny Scalera.
Questa è l’immagine che meglio può descrivere l’approccio della Glamour Wedding Stylist palermitana, che utilizza la creatività e l’abilità sviluppati nel settore del fashion design dettando un nuovo trend nell’organizzazione dei matrimoni.
“Il matrimonio perfetto, per me, è fatto di moda e glamour”, dice la Wedding Planner parlando della sua visione del mondo degli eventi che per lei devono essere sempre “unici ed esclusivi”.
Partendo, infatti, da ciò che gli sposi immaginano, Jenny fissa un budget adeguato e attento ad ogni voce e realizza un progetto di nozze proprio come se fosse il bozzetto di un abito sul quale, con ago e filo, unisce ogni elemento del design del matrimonio, dalla palette cromatica alla grafica all’allestimento.
“Ogni matrimonio è per me il racconto di un film d’amore. Quando lo immagino – spiega la Wedding Planner – penso alla storia che unisce gli sposi e so che i miei allestimenti devono saperla raccontare. È per questo che dedico alla fase della progettazione tutte le cure e le attenzioni possibili”.
A distinguere Jenny Scalera c’è la capacità di tradurre le sue origini e le tradizioni siciliane in atmosfere romantiche e di tendenza, evitando ogni tipo di banalizzazione e realizzando progetti sempre nuovi e originali.
Scopri di più sul profilo Instagram della Wedding Planner Jenny Scalera
Grafica, cadeaux e damigelle: la personalizzazione negli eventi di Jenny Scalera
Fondamentale nell’attività di Jenny Scalera è la personalizzazione sofisticata che si esprime, in particolare, nelle creazione di:
- un progetto grafico;
- cadeaux di nozze;
- abiti delle damigelle.
Il logo, la palette cromatica, il font e tutti gli elementi grafici della Wedding Stationery (tableau de mariage, partecipazioni, menù, libretti, segnaposti etc) vengono realizzati ad hoc per ogni coppia di sposi in base al mood scelto per il matrimonio.
Inoltre, nella sua boutique “Confetti a Nozze”, confeziona cadeaux di nozze progettati appositamente per ogni evento.
E poiché non ha appeso ago e filo al chiodo, da Wedding Planner torna a vestire anche i panni della stilista disegnando e realizzando il kimono con ricamo personalizzato per la preparazione della sposa e gli abiti delle damigelle.
Real Wedding Jenny Scalera: ecco il suo stile mediterraneo
Un esempio della creatività di Jenny Scalera è il matrimonio di Mariapaola e Xsavier, celebrato a Palermo, con cerimonia nella Chiesa della Gancia e il ricevimento al Castello di Solanto.
La sposa desiderava un evento ispirato al Festino di Santa Rosalia, Santa Patrona della città, nelle tonalità del blu, il suo colore preferito.
Ecco che la Wedding Planner ha tradotto lo stile siciliano in quello che ha definito “stile mediterraneo” ispirandosi alle acque cristalline e ai fondali del mare siciliano.
Ortensie, gypsophila e delphinium si trasformano in scogli su cui ondeggiano alghe e coralli.
Non mancano, però, i simboli della cultura dell’Isola, come le coffe usate come Wedding Bag e segnaposto con frutta martorana, e i tamburelli scelti come cadeaux di nozze che, per l’occasione, si tingono di blu.
La tradizione entra in scena anche con le luci multicolore delle luminarie e sul banco dello scaccio siciliano esposto, come nelle più importanti feste patronali, in grandi bancarelle dipinte.
Infine la Santuzza che fa la sua comparsa sui volti di attrici e ballerine per momenti di intrattenimento di rara magia.