Nozze trasformate in eventi di lusso, dove l’eleganza è la nota principale: ecco le caratteristiche di Giorgia Planner, l’agenzia della Wedding Planner Giorgia Lombardi.
Un sogno che diventa sfida per poi trasformarsi in realtà: è così che nasce Giorgia Planner, l’agenzia fondata dalla Wedding Planner Giorgia Lombardi.
Una passione innata, quella per il mondo dei matrimoni, che inizia dal mondo delle favole, delle principesse che incontrano il loro principe azzurro e di bianco vestite, coronano il loro sogno d’amore.
Quella passione non lascerà mai Giorgia anche più avanti. Fino a quando nel maggio 2015 fonda la sua Giorgia Planner.
Giorgia Planner, una Wedding Planner per vocazione
Giorgia Lombardi si definisce una “Wedding Planner per vocazione”. “Quella che credevo fosse solo una passione, poi con gli anni, crescendo, ho capito che era la mia strada. Non potevo più farne a meno”, racconta.
Dopo la laurea in Lingue, capisce che è giunto il momento di specializzarsi nell’organizzazione di eventi. E i matrimoni sono il passo successivo.
Un master di perfezionamento. “La formazione è necessaria, non ci si può improvvisare”: ne è certa Giorgia.
Così nel giugno 2015 arrivano le prime nozze da organizzare. Da quel momento un successo dietro l’altro. La conferma “che quella sfida era diventata la mia realtà, finalmente”, dice la Wedding Planner.
Nozze bohémien ed eleganti: il mood di Giorgia Lombardi
Qual è lo stile che più rappresenta Giorgia Lombardi? Un mood bohémien ma rivisitato in chiave elegante per nozze che diventano eventi di lusso.
Non un mood unico, “puro”, dunque. Più una contaminazione di generi, con tutte le loro diversità, che meglio rappresentano la personalità della Wedding Planner.
Un fil rouge che richiama la sua indole, a metà tra la “follia” – come la definisce lei – in realtà tradotta in creatività ed estro; e la sua anima estremamente romantica.
“Anche la scelta di lasciare tutto e buttarsi nel mondo del Wedding è stata insieme folle ma anche assolutamente romantica”.
L’eleganza è la nota distintiva di Giorgia Lombardi. “Il mio obiettivo è soddisfare tutte le esigenze dei futuri sposi che decidono di affidare a me il giorno più importante della loro vita”, spiega la Wedding Planner.
“Ecco perchè non lavoro a pacchetti. Ogni matrimonio è un evento unico e irripetibile. Perchè il mio lavoro è creare emozioni indelebili attraverso la pianificazione delle nozze”.
Empatia e capacità di ascolto, unite a professionalità e una rete di fornitori sono le carte vincenti di Giorgia Planner.
“Io non faccio la Wedding Planner, io sono una Wedding Planner”: è il motto di Giorgia Lombardi.
Nuova sede di Giorgia Planner a Codogno, segno di ripartenza
Giorgia Lombardi ha inaugurato quest’anno la nuova sede della sua Giorgia Planner a Codogno (in via Carso 6). Proprio così, in quella che fu la prima zona rossa d’Italia a causa del Covid.
Un segnale importante, un gesto che sa di rinascita. Tanto più in un settore, come quello dei matrimoni, così penalizzato dalla pandemia.
“Come dicevo prima, io sono una sognatrice, una romantica. Credo nelle sfide. E questa è un’altra sfida: ripartire per rinascere proprio lì dove tutto si era fermato per la prima volta in Italia”, dice la Wedding Planner.
Crediti
Fotografi: Franco Lops Fotografo, Francesco Brunello Fotografie
Cosa ne pensi?