Un Destination Wedding elegante e raffinato nella Sicilia barocca firmato dalla Wedding Planner Francesca Cavallaro per Effecreazioni Event.
Un matrimonio dal mood romantico e glamour, proprio come gli sposi Enrica e Matteo che si sono sposati tra le bellezze di Noto.
Enrica e Matteo si sono sposati lo scorso 28 agosto in Sicilia. Il loro sogno era un matrimonio dal mood sofisticato e romantico, che riassumesse le radici di entrambi.
Un intero weekend di festa, da condividere con gli affetti più cari, immersi nella bellezza della Sicilia, in particolare di Noto e Siracusa.
Tra rose bianche, allestimenti che sanno di magia e mise en place romantiche, Francesca Cavallaro per Effecreazioni Event ha organizzato un Destination Wedding su misura, studiato nei minimi particolati, un “viaggio” verso uno dei momenti indimenticabili per una coppia.
Francesca Cavallaro per Effecreazioni Event, raffinate nozze in pieno stile siciliano
Enrica e Matteo. Bellissimi. Sorridenti. E felici. Originaria di Noto lei, di Cantù lui, hanno deciso di celebrare il loro amore in Sicilia, lasciandosi catturare dalla cultura siciliana.
«La richiesta degli sposi è stata chiara fin da subito – commenta la Wedding Planner Francesca Cavallaro. Il loro desiderio era un matrimonio organizzato con lo stesso mood di uno sul lago di Como ma con la tradizione, il cibo e i dettagli della cultura siciliana».
Un weekend di eventi, una vera e propria festa che mette al primo posto sempre l’amore. Quello vero. Quello puro. Festeggiato con il calore e il cuore di una delle isole più belle del mondo.
Un Destination Wedding lungo tre giorni per Enrica e Matteo
Un weekend di eventi iniziato con un Welcome Dinner dal tocco “folk” in una delle terrazze panoramiche più suggestive di Siracusa, con vista d’eccezione sul Duomo di Ortigia.
La Wedding Planner Francesca Cavallaro di Effecreazioni Event ha organizzato un party fresco e dinamico, coccolando gli ospiti provenienti per lo più dal nord Italia, con una cena a base di street food tipico.
Una mise en place in perfetto stile siciliano, tra ceramiche di Caltagirone e una palette che richiama i toni accesi e vibranti dell’estate sicula, come il giallo e l’arancio, rose fresche e dettagli in rattan.
Come segnaposto, invece, una bottiglietta di olio siciliano, un prodotto della enogastronomia locale che mette in mostra le tante offerte dell’isola.
Allestimento matrimonio: un inno all’eleganza bucolica e vintage della Sicilia
Il matrimonio è stato celebrato nella Cattedrale di Noto che la sposa ha raggiunto a piedi, come da tradizione isolana, seguita dal suo corte di damigelle con abiti Atelier Emé.
Splendida ed eterea lei in un abito firmato Rosa Clarà Couture.
Ad accogliere il suo ingresso un arco di rose bianche, fiori ripresi all’interno del duomo e posizionati tra i bianchi.
Tanti gli oggetti personalizzati, come i ventagli e i libretti messa, che hanno reso ancor più speciale la cerimonia in cui Enrica e Matteo si sono detti «Sì, lo voglio!» davanti agli amici e ai parenti.
Con una spider d’epoca gli sposi hanno raggiunto Tenuta Falconeri, una location immersa nella macchia mediterranea ed ubicata nelle campagne vicino Noto.
Un trionfo di rose bianche, gypsophila delie e camomilla, mixato soltanto al verde degli arbusti, ed imponenti chandelier in cristallo a sovrastare i tavoli imperiali sono stati i veri protagonisti dell’allestimento realizzato dalla Wedding Planner Francesca Cavallaro.
La palette di colori spaziava dal bianco, nelle sue tonalità del burro, dell’avorio e del panna, al verde bosco usato soprattutto per i tovaglioli e per i cadeaux che gli ospiti hanno trovato accanto al loro piatto.
Wedding cake: spazio alla tradizione per il dolce più atteso
Uno tra i momenti più importanti del ricevimento di nozze è il taglio della torta.
L’attenzione di tutti gli ospiti si è spostata su un particolare spazio adibito e gli sposi si sono ritrovati, una mano sopra l’altra, a tagliare la Wedding cake guardandosi negli occhi e sorridendo felici davanti l’obiettivo del fotografo ufficiale Giuseppe Santanastasio.
A sorpresa è stata allestita la fontana di champagne ad allietare sposi ed ospiti.
«Per le nozze di Enrica e Matteo è stata scelta una torta legata alla tradizione, minimal, bianca e ricoperta da fiori freschi e piccole decorazioni in pasta di zucchero – commenta la Wedding Planner Francesca Cavallaro di Effe Creazioni. Una scelta elegante e sobria, proprio come gli sposi».