Matrimonio botanico a Villa Ormaneto, nel cuore della campagna veneta

Elegante, raffinato e affascinante, il matrimonio botanico a Villa Ormaneto è un’esperienza unica da vivere in una dimora storica.


Una location accogliente e raffinata, lontana dal tran-tran cittadino, che incarna il lusso della semplicità e l’eleganza dei dettagli, Villa Ormaneto è una dimora di charme che affascina sposi ed invitati in un contesto naturale e di design.

La villa del 1300 ha mantenuto negli anni la sua eleganza anche negli interni, un mix perfetto di antichità e modernità che rende gli spazi unici.

Un’affascinante location in cui lo stile di vita minimal e semplice si sviluppa anche nelle nozze, proprio perché ci si sente a casa, coccolati, in un contesto che celebra l’essenza stessa della bellezza naturale.

E proprio il mood botanico è quello scelto: nozze immerse nella campagna veneta con alle spalle una Villa che unisce perfettamente tradizione e modernità.

Matrimonio botanico a Villa Ormaneto, un esclusivo contesto per le tue nozze

Sposarsi a Villa Ormaneto significa godere della bellezza della natura che muta con le stagioni creando uno scenario sempre nuovo e affascinante.

Da metà maggio a luglio, ad esempio, ci si può innamorare dell’atmosfera intima e magica del giardino, un vero e proprio tripudio di lavanda profumata, ortensie rigogliose e carpini maestosi.

Per il matrimonio dallo stile botanico, ogni dettaglio è stato studiato e pensato per far sentire tutti a casa, con un’ospitalità calda e autentica in un contesto esclusivo e lussuoso.

Un matrimonio che celebra la purezza e l’eleganza della natura, grazie soprattutto allo stile botanico scelto dagli sposi che mette in primo piano la bellezza di un giorno speciale.

Matrimonio a Villa Ormaneto, un trionfo di bellezza naturale

Lo stile botanico, che rappresenta appieno il mood di Villa Ormaneto, si riflette in ogni aspetto delle nozze.

Bellissimi gli abiti degli sposi, con i loro abiti eleganti ma con un tocco campestre, perfetti per una cerimonia che fonde tradizione e modernità: un modello firmato dall’atelier greco Zolotas per lei che rispecchia perfettamente la tipologia del loro matrimonio; un vestito classico nei toni del verde per lui.

E proprio immersi nella natura, tra la bellezza di Villa Ormaneto, si è svolto lo scambio degli anelli. Il per sempre che tutti sognano. E che tutti meritano.

Allestimento matrimonio, l’eleganza nei toni del verde

L’allestimento delle nozze è un trionfo di eleganza e natura con i pouf dalle tonalità vibranti per assistere al rito civile e tantissime piante posizionate in punti strategici per rendere il tutto ancora più romantico.

Per coccolare gli ospiti è stato allestito un rinfresco con acque aromatizzate e limonata nel viale alberato della Villa.

Per il ricevimento, invece, un lungo tavolo imperiale in legno con una mise en place botanica con i piatti decorati con il verde, bicchieri colorati e centri tavola realizzati con un mix di fiori, come l’astilbe, l’ammi majus, il carciofo, il green trick, le catalogne, l’eucalipto e le ortensie annabelle.

Un’atmosfera resa ancora più romantica dai lampadari sospesi, nelle tonalità del verde e del rosa cipria, e le sedie di Abrachic e Lampa Lampa che creano un ambiente raffinato e accogliente.

Villa Ormaneto, una location in cui vivere un’esperienza unica

Con le sue otto camere arredate con cura, la suite deluxe (in cui la sposa si è preparata con il suo Make-up Artist e Hair Stylist) per chi vuole coccolarsi nella Spa con vasca idromassaggio per due persone e gli spazi esterni che regalano relax, Villa Ormaneto è una location unica.

Gli sposi e i loro ospiti possono trascorrere dei giorni felici godendo della tranquillità della campagna veronese.

La qualità del tempo è, infatti, uno degli obiettivi di Camilla De Santi, direttrice della dimora storica, che vuole regalare agli ospiti un soggiorno di relax ed un’esperienza culinaria di alta qualità grazie al ristorante VI·OR che propone piatti della tradizione veneta rivisitati in chiave contemporanea.

Un lavoro di squadra, fondamentale per realizzare gli obiettivi, che mette in mostra le capacità del personale di lavorare insieme in modo sinergico per offrire un servizio impeccabile agli ospiti.

Crediti:

Venue @villaormaneto
Restaurant @ristorantevior
Flowers @officinafioriverona
Photo @michele_olivato
Videography @carlozanettifilmmaker
Rental @abrachic_antiques
Rental @lampalampa.design
Light @signa_eventi
Stationary @lafil_design
Abito sposa @atelierzolotas
Scarpe sposa @ninaliloushoes
Abito sposo @marchicerimonia
Mua @nenasmakeupstory
Hair @hairography__wedding
Dj set @luca_zavatta
Jewels @amighinigioielleria
Perfume @maison22parfums

Messaggio pubblicitario

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

    Messaggio pubblicitario

    Cosa ne pensi?

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    No Comments Yet.

      Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

      Messaggio pubblicitario
      Messaggio pubblicitario
      Il Blog di Paola

      Il Blog di Paola

      I pensieri, i consigli, le esperienze della direttrice Paola.

      Messaggio pubblicitario
      Messaggio pubblicitario
      Previous
      Un Sì a suon di musica, le nozze di Marta e Santi con Rock Wedding Planner
      Matrimonio botanico a Villa Ormaneto, nel cuore della campagna veneta