Tradizione artigianale e innovazione, eleganza senza tempo e nuove tendenze: sono le caratteristiche delle scarpe da sposa Francesco Italy, brand di punta delle calzature di lusso.
Modelli unici e personalizzati, su misura, per essere perfetta nel giorno delle tue nozze dalla testa… ai piedi.
Modelli unici e personalizzati, sempre al passo con le nuove tendenze della moda Bridal, realizzati secondo le tradizionali tecniche artigianali, espressioni del più autentico made in Italy.
Le scarpe da sposa Francesco Italy nascono dal sapiente incontro fra tradizione e innovazione, un trait d’union vincente che ha permesso al brand di diventare un punto di riferimento per le future spose alla ricerca di modelli esclusivi che sappiano interpretare, con eleganza, il loro stile.
Scarpe sposa Francesco Italy, fra tradizione e innovazione
Francesco Italy è un’azienda affermata nel settore Sposa e calzature di lusso dal 1945, tanto da diventare un marchio di punta per le bride to be italiane (e non solo), ma anche per più di 200 atelier e boutique d’alta moda di cui è fornitore, oltre che essere produttore esclusivo per importanti brand di moda europei.
Punto di forza della maison è la sua capacità di guardare al futuro restando ancorati a quella storia artigianale che negli anni è diventata per i clienti sinonimo di garanzia e qualità. Il giusto equilibrio fra tradizione e innovazione che ha rappresentato il successo del brand.
Così alla manifattura artigianale, che ha fatto grande il settore calzaturiero italiano, si affiancano tecnologie nuove e soprattutto materie prime innovative, nate da una continua ricerca portata avanti dall’azienda.
Rinnovarsi tenendo salde le proprie radici è la filosofia di Francesco Italy, che alla guida ha (non a caso) tre giovani titolari – Alessio Demma, Dario Demma e Giacomo Conigliaro – che hanno dato un imprinting d’avanguardia al brand, senza mai perdere di vista la tradizione artigianale che da sempre lo contraddistingue.
Scarpe da sposa 2023, le novità di Francesco Italy
Sempre al passo con le nuove tendenze, le scarpe Francesco Italy guardano alle ultime novità della moda Bridal in fatto di tessuti, modelli e colori.
Qualità e comfort sì, ma con stile. Nella collezione sposa 2023, l’azienda punta tutto sulla luminosità. Effetto glitterato e accessori gioiello per dare un tocco glamour e originale all’outfit.
Scarpe fatte per stupire. Particolarissimi i cristalli Swarovski (con tanto di certificazione dell’azienda austriaca), applicati su slingback e décolleté, che regalano un prezioso scintillìo che rende il look della sposa sontuoso e chic.
Si rinnova anche la palette di colori: non solo il classico bianco, ma anche nuance nuove come rosa cipria, nude, seta e più audaci come fucsia e lilla. Ideali per chi vuole una scarpa da non riporre per sempre nell’armadio ma da indossare anche dopo il matrimonio.
Scarpe personalizzate, il tuo stile unico con Francesco Italy
Punta di diamante dell’azienda, che ha permesso al brand di distinguersi nel settore delle calzature di lusso, è il servizio “su misura” riservato alle future spose, ossia la possibilità che queste hanno di personalizzare le scarpe del loro giorno più bello, ed esprimere così al massimo il loro stile.
Contattando la maison attraverso il sito web ufficiale, le bride to be hanno la possibilità di realizzare la scarpa dei loro sogni, scegliendo modello, tacco e plantare più adatti alle loro esigenze; oltre che decidere il colore e l’accessorio gioiello preferiti.
In un’epoca in cui prevale la produzione in serie, Francesco Italy sceglie di distinguersi garantendo alle sue clienti la massima personalizzazione di ogni dettaglio.
Marchio distribuito in oltre 200 atelier e boutique di abiti da sposa e cerimonia che scelgono di proporre modelli unici alle loro clienti, puoi trovare le scarpe Francesco Italy in numerosi punti vendita distribuiti in tutto il territorio nazionale. Collegati al sito dell’azienda e trova il rivenditore più vicino a te.