Un racconto di viaggio da Bangkok alle Maldive attraversando la Cambogia alla scoperta di mete, attrazioni e luoghi assolutamente inediti.
Travel Design, luxury tour operator specializzato in viaggi tailor made, progetta un itinerario inaspettato e sorprendente per una luna di miele davvero esclusiva.
(In copertina, foto via hurawalhi.com)
“Non c’è niente di più bello dell’istante che precede il viaggio, l’istante in cui l’orizzonte del domani viene a renderci visita e a raccontarci le sue promesse”, scrive Milan Kundera.
Promesse più che mantenute se si pensa all’esperienza di viaggio con Travel Design.
Da oltre vent’anni, il tour operator specializzato in viaggi di lusso e su misura, progetta itinerari che escludono l’ordinario per immergere le sue coppie di sposi nello straordinario.
Da Bangkok alla Maldive, un viaggio di nozze tra cultura e relax
15 giorni di viaggio. PiĂą di 10 tappe affascinanti divise tra Bangkok, Cambogia e Maldive.
Questi sono i numeri della proposta che il luxury tour operator Travel Design ha pensato per una coppia di sposi che, per la propria speciale Honeymoon, cercava la magia del Sud-Est asiatico e il relax di spiagge paradisiache e incontaminate.
Partita tra fine gennaio e i primi giorni di febbraio, la coppia ha esplorato le meraviglie di Bangkok, per poi immergersi nella tradizione piĂą antica della Cambogia e godersi, infine, il lusso e il mare cristallino delle Maldive.
Viaggio di nozze a Bangkok, mix perfetto tra passato e futuro
A metà tra antico e moderno, Bangkok è la prima meta del viaggio di nozze progettato in ogni suo dettaglio, e attraverso un’esperienza a 360°, dal team di Travel Design per i suoi sposi.
“Tra le cittĂ piĂą iconiche, intriganti e controverse, la capitale della Thailandia è anche la cittĂ piĂą visitata al mondo”, racconta il fondatore di Travel Design e autore del libro “Il giro del mondo in 40 giorni”, Massimo Loyola
Con i suoi oltre 20 milioni di visitatori all’anno e dopo un restyling durato circa 10 anni che ne ha cambiato il volto portandola a competere, per modernità , con le maggiori metropoli internazionali, Bangkok attira sempre di più l’interesse di coppie di sposi che desiderano vivere la magia di una città asiatica, mix&match perfetto tra il presente iper moderno e un passato che richiama alla tradizione thailandese più vera.
L’itinerario pensato da Massimo Loyola e tutto il team di Travel Design si distribuisce su 4 giorni, perfetti per godersi senza stress tutta l’atmosfera di Bangkok, con i suoi templi e i grattacieli tra il fascino del fiume Chao Phraya e l’esperienza culinaria dei ristoranti gourmet e lo street food.
Ed è proprio con l’obiettivo di regalare agli sposi un momento di relax dopo le nozze, il lungo volo d’arrivo e il fuso orario che “riteniamo sia fondamentale una giornata da trascorrere in hotel up level, da almeno quattro stelle, per ricaricare le pile e ripartire dal giorno dopo alla scoperta di Bangkok e i suoi dintorni. Questo è uno degli elementi che fa la differenza nel viaggio firmato Travel Design”, sottolinea Massimo Loyola.Â
Dal giorno successivo, gli sposi, assistiti da un corrispondente locale e da una guida privata parlante italiano, con trasferimenti esclusivamente privati, possono iniziare la visita della Bangkok culturale.
Dal Palazzo Reale ai templi buddhisti (il più affascinante è il Tempio del Buddha di smeraldo), ai mercati tradizionali poco fuori dalla città (il mercato galleggiante e il mercato della ferrovia sono i più belli in assoluto), Bangkok si mostra nella sua unicità grazie anche ad un piano di viaggio che non accetta compromessi.
Nemmeno per la vita notturna di coppia. E infatti, tra le strutture di riferimento di Travel Design c’è il Lebua Tower con il suo esclusivo Sky Bar, famoso anche per essere stato il set di “Una notte da leoni 2”.
Ultima escursione thailandese è la provincia patrimonio Unesco di Ayutthaya, nota per essere stata per oltre 400 anni capitale del Siam e per il suo grandissimo complesso archeologico dove è riconoscibile l’impronta della più antica civiltà cambogiana.
Lasciate, infatti, le sponde del fiume Chao Praya con le sue longtail boat, gli sposi sono pronti per spostarsi in Cambogia.
Luna di miele in Cambogia: l’esperienza immersiva con Travel Design
Fulcro del viaggio di nozze nel Sud-Est asiatico pensato da Travel Design è proprio la Cambogia.
Cinque giorni alla scoperta della culla della civiltĂ khmer tra storia, tradizioni antichissime, cucina raffinatissima e bellezze architettoniche in un vero e proprio museo diffuso a cielo aperto.
Arrivati nella piccola e suggestiva cittadina di Siem Reap, gli sposi, dopo la consueta pausa di un giorno in hotel immerso nella natura, dal giorno successivo possono iniziare il loro tour cambogiano in compagnia di una guida privata parlante italiano: l’ideale per immergersi completamente nella storia cambogiana.
La prima tappa prevede la visita della cittĂ fortificata di Angkor Thom, sito archeologico famoso per il tempio della Piramide e per le monumentali sculture del Buddha.
Il giorno successivo è la volta del tempio di Banteay Srei, con una visita di un’intera mattinata in quella che è conosciuta come la “cittadella delle donne” per i suoi bassorilievi in arenaria rosa che raffigurano le danzatrici celesti, cioè le ballerine della tradizionale danza apsara.Â
Nel pomeriggio, invece, gli sposi iniziano la prima parte dell’esplorazione dell’immenso circuito di Angkor.
Si parte quindi con la visita del Tempio di Preah Khan o tempio della spada sacra, che rappresentava il centro religioso della città ; per proseguire con il tempio Neak Pean, famoso perché al centro di un lago che unisce i quattro fiumi della mitologia indù; e completare il tour con il tempio Ta Phrom, immerso nella foresta dove la natura crea un tutt’uno con le strutture architettoniche letteralmente abbracciate dalle enormi radici di alberi secolari.
Gli sposi terminano la loro esperienza cambogiana visitando il monumento religioso piĂą grande al mondo, il Tempio di Angkor Wat, “vero capolavoro della civiltĂ khmer alla cui vista non si può che rimanere stupefatti”, racconta Massimo Loyola.
Relax di lusso alle Maldive con Travel Design
Da Siem Reap, gli sposi tornano Bangkok per poi prendere il volo per le Maldive, pronti per godersi 6 giorni di assoluto relax immersi in scenari paradisiaci.
Con trasferimento in idrovolante, gli sposi approdano sull’isola privata di Hurawalhi dominata da uno dei più belli resort di lusso dell’arcipelago, famoso per il suo ristorante sommerso con cucina gourmet all inclusive.
Qui la coppia alloggia in una Romantic Ocean Villa, l’opzione giusta a pelo d’acqua per godersi l’atmosfera da luna di miele a bordo della propria piscina privata.
Nulla viene lasciato al caso e tutte le proposte di Travel Design sono pensate per fare la differenza.
“Tutte le tappe e le strutture previste dai viaggi di nozze tailor made di Travel Design vengono prima testati e infine approvati per offrire agli sposi un’esperienza di viaggio di altissima qualità ”, tiene a precisare Massimo Loyola.
Travel Design coccola le coppie di sposi fino alla fine. E infatti, concluso il soggiorno alle Maldive, viene messa a loro disposizione la Vip Lounge dell’aeroporto dove trascorrere le ultime ore prima del rientro in Italia.
Leggi di piĂą su Travel Design