Tenuta La Valle, matrimoni esperienziali sulla costa toscana

Tenuta La Valle è lo scenario ideale per matrimoni esclusivi circondati dalla natura.

Lungo la costa toscana, incastonata tra il mare, gli ulivi e le querce secolari, la location ha una storica tradizione alle spalle e un’importante esperienza nell’organizzazione di grandi eventi.
(In cover, foto di Giacomo Morelli)


Immersa in un paesaggio incantevole, a metà tra il blu del mare e il verde intenso di boschi e uliveti, con una lunga, lunghissima storia alle spalle.

Tenuta La Valle è una location per matrimoni e cerimonie dove il tempo sembra fermarsi per lasciare posto alla bellezza e al gusto della tradizione toscana.

Il suo plus sono gli incredibili spazi interni ed esterni dove festeggiare il giorno più bello, vivendo un’esperienza senza pari.

Una coppia di sposi davanti ad una delle ville di Tenuta La Valle in cui gli ospiti possono soggiornare

Tenuta La Valle, una storia d’amore lunga oltre un secolo

Per raccontare la storia di Tenuta La Valle bisogna fare un salto indietro di oltre un secolo, per arrivare alla fine dell‘Ottocento.

Appartenuta ai conti Mastiani, la dimora storica fu acquistata ad inizio ‘900 e da allora è curata dall’attuale famiglia che la gestisce. Negli anni ne è stata preservata la bellezza, anche dopo la Seconda Guerra Mondiale, con particolare attenzione per le ville e il parco che la circonda.

Grazie ad un restauro conservativo, infatti, Tenuta La Valle mantiene ancora lo splendore delle sue origini, mentre si deve agli eredi l’inserimento, a metà anni Ottanta, dei ricchi complementi d’arredo delle due ville.

Ad oggi, l’attuale gestione l’ha riconvertita in location turistica e per eventi, proseguendo un sogno che rivive attraverso la cura e la dedizione impiegate nella conservazione e nell’esaltazione del suo fascino, capace di incantare sposi e turisti in un’ambientazione Country Chic elegante e raffinata.


Segui Tenuta La Valle anche su Instagram


Dal mare alle querce secolari, Tenuta La Valle in uno scenario onirico

Tenuta La Valle è letteralmente avvolta dalla natura.

Dalla valle in cui sorge si apre, infatti, lo splendido scenario del mare della Toscana dal quale proviene quel tipico profumo salmastro che invade i viali del parco della location.

Venendo dal mare, è un susseguirsi di verde ad altezze sfalsate incontrando prima l’oliveta, poi la pineta e infine il bosco di querce secolari.

Ph. Irene Poletti

E c’è di più. A poca distanza dalle due Ville della Tenuta si estende un ampio campo dorato coltivato a girasoli o a grano in base alla stagione.

Gli spazi esterni di Tenuta La Valle, riconosciuta come Casa Comunale, sono spesso utilizzati per romantiche e suggestive cerimonie civili.

Insieme alle due ville, Tenuta La Valle si presenta come un piccolo e accogliente borgo dove respirare a pieni polmoni la bellezza della Toscana autentica.

Ph. Giacomo Morelli
Ph. Veronica Metalli

Le ville della Tenuta, per i grandi ricevimenti

Tra i pregi di Tenuta La Valle ci sono i grandi spazi interni, così meravigliosamente arredati da superare il concetto di Piano B per matrimoni di qualsiasi stagione.

La Sala Rachele, insieme alla cantina sottostante, è la soluzione ideale per grandi ricevimenti grazie ad uno spazio di 500 metri quadrati.

Dopo la cerimonia, gli sposi possono accogliere i loro ospiti a bordo della piscina della villa per spostarsi poi in cantina per un aperitivo di benvenuto esclusivo tra tini centenari.

All’insegna del lusso e dell’eleganza è la cena placèe in Sala Rachele, a cui segue il divertimento con originalissimo party negli spazi della cantina.

Ph. Giacomo Morelli

Gli sposi possono, infatti, usufruire liberamente sia dei grandissimi spazi esterni che dei maestosi locali interni, con la possibilità di offrire scenografie variegate al proprio matrimonio.

Destination Wedding a Tenuta La Valle, viaggio nelle atmosfere toscane

Le coppie possono affittare tutta la location per almeno due notti e vivere, non solo il sogno di un matrimonio in grande stile, ma anche una vacanza toscana indimenticabile insieme ai propri invitati.

Le due ville dedicate al soggiorno degli ospiti, con due piscine e insieme alla location per eventi, offrono la possibilità di una soluzione estremamente confortevole per godere di una pausa di relax prima e dopo il matrimonio.

Non a caso, la Tenuta si presta anche a tutti gli eventi che gravitano attorno ad un Destination Wedding in Toscana, dal Welcome Dinner ai brunch, delle Wine Experience in cantina alle Cooking Class alle escursioni nelle località più rinomate per tuffarsi nella tradizione e nella cultura enogastronomica della regione.

Ph. Veronica Metalli
Ph. Giacomo Morelli

Matrimoni custom made: tutti i servizi della location

Lo staff di Tenuta La Valle è altamente specializzato nel settore Wedding tanto da poter offrire alle future coppie di sposi non solo i suoi splendidi spazi, ma anche un servizio completo di organizzazione e coordinamento del matrimonio.

Ad occuparsi di ogni dettaglio e della buona riuscita dell’evento è Valeria Masoni, Location Manager di Tenuta La Valle.

Nella foto: Serena Poletti, Valeria Masoni e Annalisa Faustino di Glam Ricevimenti | Ph. Veronica Metalli

Al suo fianco, un solido team. A partire dalla Flower Designer Serena Poletti specializzata in spettacolari allestimenti floreali, per proseguire con due catering different per stile e proposte culinarie, il fotografo e professionisti nell’intrattenimento consigliati dalla location in base alle esigenze degli sposi.

Ph. Giacomo Morelli
Ph. Irene Poletti

Tra i servizi offerti anche quello di Wedding Stationery realizzata con pigmenti naturali estratti da foglie, fiori, minerali dall’artista Renata Otfinowska di Pigmenti Vivi.

All’interno di Tenuta La Valle, Renata propone anche un corner con personalizzazione e ritratti dal vivo pensati per le coppie che desiderano regalare un cadeau originale ai propri invitati.

Ph. Veronica Metalli

A proposito di cadeaux, Tenuta La Valle offre agli sposi anche la possibilità di creare bomboniere gastronomiche con olio extravergine prodotto con le olive della location.

E non solo, perché la location firma anche un’esclusiva fragranza utilizzata per profumare il tovagliato del ricevimento e proposto anche in diffusori di essenze.

Si chiama “Cipria”, è interamente prodotta in Italia e caratterizzata dalle note della Rosa Canina combinate a quelle del Talco per una fragranza leggera e delicata, che sa di pulito.

Celebrare il matrimonio a Tenuta La Valle non è solo semplice, ma è anche un’esperienza da respirare a pieni polmoni in un contesto raffinato in cui ogni elemento contribuisce a creare un evento oltre ogni aspettativa.

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

    Messaggio pubblicitario

    Cosa ne pensi?

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    No Comments Yet.

      Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

      Messaggio pubblicitario
      Messaggio pubblicitario
      Il Blog di Paola

      Il Blog di Paola

      I pensieri, i consigli, le esperienze della direttrice Paola.

      Messaggio pubblicitario
      Messaggio pubblicitario
      Previous
      Nozze vista lago di Ermelina e Niccolò con OttoQuattro Eventi di Michele Squeri
      Tenuta La Valle, matrimoni esperienziali sulla costa toscana

      Compila il modulo e
      scarica la tua copia!
      A problem was detected in the following Form. Submitting it could result in errors. Please contact the site administrator.