Sposarsi in Piemonte: un castello, una villa sul Lago di Garda e un antico monastero per dirsi Sì

Sposarsi in Piemonte e sul Lago di Garda, tra natura e storia, in contesti affascinanti che conquistano tutti i sensi.

Scopri le meraviglie del Castello di Montaldo, di Villa Cappellina e del Monastero Antica Zecca.


Tre location mozzafiato nel Torinese e sul Lago di Garda votate al Wedding e ai grandi eventi, dove il passato si fonde al presente per regalare agli sposi un sogno nel loro grande giorno.

Sono il Castello di Montaldo, Villa Cappellina e il Monastero Antica Zecca, diverse per atmosfere e mood, ma accomunate da un servizio impeccabile pensato per viziare le coppie dall’inizio alla fine della progettazione del loro grande giorno.

Sposarsi in Piemonte, il concept delle tre location

Scenari diversi, un unico obiettivo: coccolare gli sposi e il loro invitati in tre delle location per matrimoni più eleganti e suggestive del Piemonte e della Lombardia.

Parliamo del Castello di Montaldo, di Villa Cappellina sul Lago di Garda e del Monastero Antica Zecca a Torino.

Dal matrimonio romantico e fiabesco al luxury Wedding, le tre location presentano panorami differenti e ideali per andare incontro alle esigenze più disparate, offrendo servizi variegati, personalizzati e di altissimo livello.

Il “Pacchetto Gold” è il valore aggiunto di queste location e prevede un’assistenza completa e totale all’organizzazione delle nozze.

Gli sposi, in questo modo, non hanno a disposizione solo la location, ma anche tutti i fornitori chiave e principali per un matrimonio all’altezza dei loro desideri.

Dall’aiuto di un Wedding Specialist in tutto il periodo della progettazione e durante il matrimonio, alla presenza del fotografo, del fiorista, di band e dj e del catering, ogni aspetto sarà curato secondo le richieste degli sposi.

E non solo. La location, grazie al vasto assortimento di soluzioni per ogni stile o tema di nozze, si occupa anche della creazione di tutti i dettagli dell’allestimento: partecipazioni, bomboniere, tableau de mariage, confettata e Sweet Table.

Le coppie possono affrontare senza stress e preoccupazioni il percorso verso il Sì, cosicché ogni dettaglio non sia lasciato al caso e segua il mood della location scelta.

Castello di Montaldo, romanticismo sulle colline torinesi

Immerso in un paesaggio fiabesco sulle colline torinesi, il Castello di Montaldo è la location per matrimoni da sogno in Piemonte.

Con la sua maestosa struttura risalente all’anno 1011 e appartenuta alla Chiesa, conserva quell’atmosfera elegante e quel fascino raffinato che ci si aspetta da una dimora con una lunga, lunghissima storia alle spalle.

Gioiello della corona della location sono i suoi magnifici giardini che offrono grandi possibilità per cerimonie sia civili che simboliche e ricevimenti all’aperto dal forte impatto scenografico.

Ad aggiungere ancora più valore al castello ci sono i suoi grandi e ricchi saloni per grandi banchetti dallo charme senza pari.

Il Castello di Montaldo offre possibilità davvero esclusive come suite curate in ogni dettaglio, perfette per la preparazione degli sposi, la prima notte di nozze e, ancora, per ospitare le persone più care e vicine alla coppia.

La suite più romantica è destinata agli sposi e si trova, come in una vera favola, nella torre del Castello. Il vero plus della camera è la presenza di una vasca idromassaggio interna e privata.

E giacché si parla di relax, gli sposi che celebrano e festeggiano le loro nozze in questa location possono approfittare di una coccola in più offerta per iniziare al meglio la vita insieme: un’esperienza in Spa il giorno dopo le nozze con un esperto del benessere dedicato che li accompagnerà in un percorso sensoriale completo (sauna, bagno turco, percorso kneipp), tra maschere al miele e  scrub con sale rosa dell’Himalaya.

Un momento speciale da poter condividere anche con gli ospiti rimasti in struttura per proseguire la festa in un ambiente rilassato.

Villa Cappellina, un sogno in riva al lago

La stessa magia, ma in un contesto diverso si può vivere a Villa Cappellina, un angolo incantevole a Toscolano Maderno, in provincia di Brescia.

Affacciata direttamente su quel ramo del Lago di Garda ricco di scorci di rara bellezza e abbracciata dalle colline circostanti, la villa conserva un’atmosfera raccolta, perfetta per matrimoni curati, di classe e immersi nella natura più rigogliosa.

La location permette di celebrare romantiche cerimonie simboliche alle quali gli sposi possono arrivare direttamente in barca.

Villa Cappellina, infatti, gode della presenza di un piccolo molo e di una darsena elettrica con accesso direttamente al giardino di ingresso dove viene allestito il rito.

Spettacolare anche la zona balconata fronte lago, dove prevedere l’aperitivo per iniziare in allegria i festeggiamenti.

E al termine del banchetto, è sempre qui che viene allestito il taglio della torta nuziale ammantato da tutto lo splendore del cielo stellato che si specchia sulla superficie dell’acqua.

Le sale interne, invece, sono la scenografia mozzafiato per un grande banchetto di nozze.

Monastero Antica Zecca, storia ed eleganza alle porte di Torino

Lusso, storia e prestigio si fondono nel Monastero Antica Zecca.

Alle porte di Torino, la location risale al 1600 ed è stata sede di un antico monastero e della Zecca di Stato.

Incontro tra tradizione e modernità, il Monastero Antica Zecca è sede di un luxury hotel e di un ristorante gourmet, vera pietra miliare dell’arte culinaria della città.

Il pregio della location risiede, infatti, nelle sue cinque sale interne intarsiate da volte e da archi in pietra che offrono diversi e ampissimi scenari per banchetti dai grandi numeri e dal fascino senza tempo.

Non hanno nulla da invidiare i tre splendidi giardini che si trasformano nella cornice più armoniosa per la cerimonia di nozze o l’aperitivo di benvenuto.

La corte interna, invece, è lo spazio intimo dedicato al taglio della torta nuziale mentre la saletta interna è l’angolo pensato per accogliere l’after party con open bar.

Il Monastero Antica Zecca può ospitare ogni momento delle nozze in un contesto di classe dal valore inestimabile.

Messaggio pubblicitario

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

    Messaggio pubblicitario

    Cosa ne pensi?

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    No Comments Yet.

      Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

      Messaggio pubblicitario
      Messaggio pubblicitario
      Il Blog di Paola

      Il Blog di Paola

      I pensieri, i consigli, le esperienze della direttrice Paola.

      Messaggio pubblicitario
      Messaggio pubblicitario
      Previous
      Il Sì da fiaba in filanda di Katia e Alessandro con OttoQuattro Eventi
      Sposarsi in Piemonte: un castello, una villa sul Lago di Garda e un antico monastero per dirsi Sì