Prodotti rigorosamente prodotti negli oltre 17 ettari dell’azienda agricola e vista sul mare delle Eolie: nel borgo marinaro di Rodia prende forma Santa Maria del Bosco. Luogo di natura e storia, dal fascino irresistibile anche per le coppie di futuri sposi
La vista mozzafiato delle isole Eolie ed il fascino della campagna. Il buon cibo a chilometro zero che viene prodotto proprio nell’azienda agricola, la storia della struttura che risale al 1400 e l’atmosfera di altri tempi per un ricevimento che difficilmente si dimentica.
Tutto questo è l’azienda agricola Santa Maria del Bosco che si trova nell’omonima contrada nel borgo marinaro di Rodia, una frazione di Messina. La natura incontaminata che si estende per oltre diciassette ettari, la vista mozzafiato sulle Isole Eolie e il Golfo di Milazzo diventano la cornice perfetta per rendere impeccabile e molto elegante una festa nuziale.
Santa Maria del Bosco, vista sulle Eolie e cibo a kilometro zero
“Abbiamo una cucina interna in cui prepariamo tutti quei cibi che ci piace definire a centimetro zero, perché li produciamo noi – afferma Claudia Cavaliere, che da qualche anno continua il lavoro iniziato nel 1993 dal padre Pietro -. Dal miele ai formaggi e al buon olio, passando per i vini, le verdure, le uova ed anche la frutta fresca: la nostra offerta culinaria è a 360 gradi”, aggiunge.
Matrimonio con rito civile: a Santa Maria del Bosco si può
Un luogo ideale, Santa Maria del Bosco, per tutte quelle coppie che non vogliono rinunciare al contatto con la natura nella creazione di un evento raffinato e dal gusto rustico.
Nell’antica struttura che è stata completamente rimessa a nuovo – seppur mantenendo le sue caratteristiche storiche – si trova inoltre una cappella sconsacrata in cui possono essere organizzati anche i riti civili.
“I nostri sposi possono pensare – continua Claudia Cavaliere – di trascorrere qui tutto il giorno del loro matrimonio. Abbiamo camere in cui possono dormire o prepararsi o trascorrere la prima notte di nozze, un’incantevole scuderia con i cavalli in cui scattare delle belle foto, senza contare gli spazi per il ricevimento ed il cibo genuino che possiamo offrire agli ospiti”.
Menù di nozze: solo prodotti di stagione coltivati nell’azienda agricola siciliana
“Teniamo molto anche al momento della colazione, durante il quale serviamo prodotti di nostra produzione come il latte appena munto, le marmellate e l’immancabile miele”, sottolinea.
La filosofia dell’azienda, infatti, è quella che porta avanti “l’amore per la natura ed il rispetto degli ecosistemi e della diversità”. In questa struttura si mangiano solo prodotti di stagione che vengono coltivati o ricavati in modo del tutto naturale.
Location matrimonio Messina: imperdibile Santa Maria del Bosco
Gli sposi potranno inoltre personalizzare al cento per cento il loro evento, decidendo anche il luogo in cui si svolgeranno i vari momenti della festa.
A Santa Maria del Bosco c’è un’ampia piscina, diverse aree al coperto o all’esterno da utilizzare durante la bella stagione.
Per chi lo desidera, l’azienda offre inoltre la possibilità di mettere a disposizione la location ad altri servizi di catering.
Non ti resta che scoprire di persona tutta la bellezza di Santa Maria del Bosco. Per metterti in contatto con l’azienda basta cliccare sul sito santamariadelbosco.com.