La Serra La Fenice di Privitera Eventi per il secondo anno consecutivo ha ospitato la Nobel Week, che si è svolta a Sanremo dal 5 al 13 dicembre 2022.
All’interno del gioiello matuziano in stile moresco, in occasione della prestigiosa settimana di eventi in nome dello scienziato svedese, i presenti hanno respirato una magica atmosfera natalizia. (Foto fornite da Privitera Eventi)
Mondanità, arte, cultura e scienza sono stati gli ingredienti della quarta edizione della Nobel Week. L’atteso evento, anche quest’anno, ha portato la firma di Privitera Eventi, azienda leader nel settore delle coperture scenografiche e degli eventi.
Il brand ha installato per il secondo anno consecutivo la Serra La Fenice nei giardini di Villa Nobel, a Sanremo. La scenografica location ha fatto da cornice ad alcune delle tappe più suggestive del percorso.
Il programma infatti è stato ricco di iniziative culturali promosse da Prime Quality congiuntamente all’Associazione Internazionale Alfred Nobel di Sanremo, ma anche di momenti di relax e divertimento per gli ospiti.
Nobel Week, la Serra La Fenice di Privitera Eventi protagonista
La settimana dedicata allo scienziato svedese, come da tradizione, ha avuto come cornice Villa Nobel. La storica residenza fu acquistata da Alfred Nobel nel 1891 e ad oggi ospita il Museo nobeliano.
La serata evento in cui la Nobel Week è culminata lo scorso 10 dicembre è iniziata proprio nelle sale della prestigiosa dimora con la rappresentazione itinerante del celebre balletto di Natale Schiaccianoci di Čajkovskij a cura della Scuola di Danza Città dei Fiori, coreografia di Romina Biasetti e voce narrante Simona Maccaferri.
I presenti successivamente si sono spostati nella splendida cornice della Serra La Fenice di Privitera Eventi, situata di fronte alla Villa, al centro dell’immenso giardino verde di 6000 metri quadrati. Un elegante allestimento natalizio ha reso la struttura modulabile indimenticabile.
È al suo interno che è stata servita la cena di gala con cinque portate gourmet dai sapori contemporanei preparate con prodotti del territorio e realizzate in collaborazione con l’Istituto Alberghiero.
L’introduzione della serata è stata affidata al coro di Stoccolma, composto da dieci ragazzi e ragazze in arrivo dalla Svezia, che si sono esibiti nei brani classici della tradizione di Santa Lucia.
Durante il banchetto il celebre pianista Arturo Stàlteri ed il divulgatore scientifico Massimiano Bucchi hanno intrattenuto gli ospiti con un omaggio ad Albert Einstein.
Privitera Eventi si conferma leader nel settore
Privitera Eventi, azienda fondata negli anni ‘80 a Varese, si conferma dunque un importante punto di riferimento nel settore della progettazione e costruzione di tensostrutture e di allestimenti per ogni genere di manifestazione e di eventi.
“È importante per noi essere presenti per il secondo anno consecutivo con la nostra Serra La Fenice in questo evento internazionale. Presto torneremo a Sanremo con la Serra La Fenice per la 73ᵃ edizione del Festival della Canzone Italiana qui a Villa Nobel”, ha detto il socio Paolo Privitera.
A febbraio scorso, infatti, la elegante e preziosa struttura, in occasione dell’attesissima kermesse canora, è diventata la sede di “Oltre il Festival”, un concept innovativo che ha permesso ad artisti, ospiti e addetti ai lavori di incontrarsi in un ambiente accogliente per raccontarsi durante la settimana.