La Perla del Doge è una struttura storica che si trova affacciata sul mare di Molfetta, in provincia di Bari, in Puglia. Un luogo, elegante ed esclusivo, dove i sogni d’amore degli sposi diventano realtà. La ricchezza della storia della location, la raffinatezza con cui è stato arredata, le suggestioni della vista del mare, il buon cibo e l’esperienza di chi vi lavora sono gli ingredienti perfetti per delle nozze indimenticabili.
La struttura della famiglia Brattoli mantiene ancora oggi tutti i suoi caratteri storici. La Perla del Doge è l’unica dimora storica in Puglia che si affaccia direttamente sul mare. Elemento naturale che diventa scenografia del giorno più bello. Gli sposi potranno, infatti, stupire tutti gli ospiti decidendo di arrivare dal mare in barca. Tutti saranno ad ammirarli e ad aspettarli dal patio da cui si gode una vista mozzafiato.
La Perla del Doge, oltre mille anni di storia e cultura
Il 10 agosto 1003 la città di Bari, assediata dai Mori chiese aiuto al Doge Veneziano Pietro II Orseolo che arrivò in soccorso. La flotta veneziana, giunta dal mare si fermò proprio nella zona in cui sorge la struttura storica. Il doge trovò così felice quel luogo che lo denominò La Perla. Ed è proprio in suo onore che oggi dopo un restauro accurato, nasce La Perla del Doge.
Le sale Ducale e Venezia, stile e storia per ricevimenti impeccabili
Due ampie sale storiche: Ducale e Venezia. Ci sono poi gli incantevoli spazi esterni con la vista sul Mar Adriatico: la terrazza ed il patio. Ogni angolo de La Perla del Doge regala suggestioni indimenticabili per la bellezza del luogo in cui si trova e l’esperienza e l’unicità dei servizi offerti.
La sala Ducale è stata recentemente ristrutturata. Oggi appare più luminosa e raffinata che mai con i suoi rivestimenti in onice bianco, i tendaggi in candido lino e nuovi punti luce. E’ molto ampia. Può ospitare fino a 250 persone e dispone di una grande pista da ballo.
La sala Venezia, invece, è caratterizzata da un fascino più storico con i marmi e gli affreschi dell’Ottocento. Incantevoli anche le vetrate che danno sul mare. Il locale può ospitare fino a 130 persone ed è quindi indicata per matrimoni e ricevimenti con un numero più ristretto di invitati.
Matrimoni en plein air, suggestioni uniche sulle rocce a picco sul mare
La terrazza è il luogo ideale per godere della vista del mare. Qui, vi viene spesso organizzato il magico momento del taglio della torta e gli abbondanti buffet di frutta e dolci. Gli sposi potranno decidere se coccolare ulteriormente gli ospiti con un angolo rum e sigari.
Il patio invece è un elegante portico costruito sulle rocce, direttamente sul mare. Qui, gli invitati e gli sposi potranno godere degli antipasti serviti al proprio tavolo mentre ammirano la vista mozzafiato unica in Puglia. Chi vorrà potrà decidere di ambientare le sue nozze anche sul curatissimo prato della corte per delle atmosfere dal mood più bucolico.
Rito civile, allestimenti da favola per nozze indimenticabili
Alla Perla del Doge si organizzano anche cerimonie simboliche e riti civili per tutti quegli sposi che desiderano trascorre il giorno delle loro nozze in una sola struttura, senza lo stress degli spostamenti. Gli spazi, per l’occasione, vengono sapientemente arredati secondo i gusti della coppia. Lo stile ricorda un po’ quello dei matrimoni americani. Il tutto però viene arricchito dal prezioso panorama sul Mar Adriatico.
L’obiettivo é quello di stupire e lasciare nel cuore degli sposi e dei loro ospiti il ricordo di un’esperienza indimenticabile.
L’ufficio Luxury Events segue gli sposi nell’organizzazione delle nozze
Tra i tantissimi servizi offerti dalla Perla del Doge agli sposi c’è anche la preziosa consulenza degli esperti dell’ Ufficio Luxury Events. Gli esperti affiancheranno e consiglieranno la coppia accompagnandola nella scelta degli allestimenti, del menù e dei decori. In questo modo, i loro sogni possono diventare realtà.
Grande attenzione viene riservata anche alla cucina. I prodotti impiegati sono stagionali e provengono dal territorio circostante.
Inoltre i menù sono del tutto personalizzabili per adattarsi ad esigenze alimentari particolari. Possono essere servite, infatti, portate vegetariane, vegane e senza glutine o lattosio. Tutti, quindi, potranno godersi in assoluta tranquillità una giornata così speciale in assoluta tranquillità. Gli chef realizzano ricette di cucina tradizionale e pugliese.
COSA ASPETTI? PER SAPERNE DI PIU’ SUI SERVIZI OFFERTI E SULLA STORIA DE LA PERLA DEL DOGE VISITA IL SITO INTERNET