Originalissimi, ideali per trasformare il Sì in un’esperienza che dura per sempre: sono i profumi per il matrimonio Private Label, sempre più scelti dagli sposi per personalizzare il grande giorno e avvolgerlo in un’atmosfera unica e suggestiva.
Impossibile partecipare ad un matrimonio uguale ad un altro.
Le coppie puntano a personalizzare sempre di più il grande giorno con attività e dettagli inediti che possano offrire un’esperienza indimenticabile ai propri invitati.
Tra le idee di maggiore tendenza ci sono sicuramente i profumi che, in un incrocio di fragranze, sanno toccare le corde più profonde risvegliando, in maniera vivida e concreta, ricordi e sensazioni.
Profumi per il matrimonio, la novità per coinvolgere gli ospiti
Un profumo, con tutto il suo spettro di sentori, può raccontare, suscitare sensazioni ed emozioni straordinarie.
“Che sia una fragranza o un mix di essenze, il profumo come riflesso della storia d’amore della coppia può diventare la guida dell’evento, accompagnando gli sposi nel giorno più bello della loro vita”, spiega Giuseppe Sala, Ceo di Profumi Private Label che, da oltre dieci anni, firma fragranze personalizzate attraverso oli selezionati e tecniche tradizionali offrendo prodotti di altissima qualità.
Vaporizzare a distanza di tempo il profumo del matrimonio permette di rievocare, in ogni momento, il grande giorno regalando anche agli ospiti delle nozze la possibilità di conviderlo in tutta la sua intensità.
“Regalare un profumo per il giorno del matrimonio non è solo un pensiero che si esaurisce nel momento in cui il flacone viene consegnato: è un regalo che dura nel tempo – prosegue Sala -. Ogni nebulizzazione di quella fragranza ricorderà a ogni ospite quel giorno speciale, riportandoli a un’emozione indimenticabile”.
Esplora l’universo Profumi Private Label su Instagram
Bomboniere, segnaposto, regalo testimoni: ecco come le nozze diventano uniche
Tante sono, infatti, le possibilità in termini di regali pensati proprio per gli invitati al matrimonio capaci di rendere l’evento una vera esperienza.
A partire dalle bomboniere che non sono più semplici oggetti decorativi, ma diventano fragranze personalizzate e simbolo dell’amore che lega la coppia.
In confezioni pregiate, personalizzate con il logo o le iniziali degli sposi, l’eau de parfum si trasforma in un dono esclusivo per gli ospiti e in un gesto che lascia un’impronta duratura nella memoria di chi ha condiviso questa giornata.
“La nostra proposta di bomboniera è pensata per lasciare una traccia olfattiva nei ricordi degli invitati. Inoltre, chi apprezzerà la fragranza avrà la possibilità di riordinarla direttamente dal nostro store – spiega Giuseppe Sala -, facendo di quel regalo un ricordo eterno, che continuerà a rinnovarsi nel tempo. Un pensiero che non finisce mai di sorprendere e che accompagnerà i tuoi ospiti anche nei giorni a venire”.
Sulla stessa scia olfattiva, ci sono i segnaposto sotto forma di fiale di profumo mini size o flaconi più grandi con la fragranza scelta per il matrimonio, da posizionare accanto al nome degli invitati, regalando loro un’anteprima di ciò che li aspetta.
Questo dettaglio non solo sorprende, ma contribuisce a creare un’atmosfera elegante e personalizzata.
“Un’idea di tendenza che proponiamo – anticipa Sala – è il tableau de mariage, sul quale ogni flacone, personalizzato con il nome dell’ospite, può essere esposto su una raffinata bacheca all’ingresso della sala, suddivisa per numeri di tavolo. Un modo originale per guidare gli ospiti ai loro posti”.
Per rendere il tableau ancora di più su misura “possiamo differenziare le fragranze in maschili e femminili”, aggiunge.
E poi ci sono i regali per i testimoni, persone del cuore che meritano un dono speciale. E cosa c’è di più unico di un profumo creato appositamente per loro?
Boccette personalizzate, complete di packaging esclusivo in cristallo o in vetro di Bohemia, sono un modo per ringraziarli con un cadeau che parla di voi e della vostra amicizia.
Le opzioni sono diverse e variegate: “Proponiamo flaconi di profumo esclusivi, veri pezzi da collezione, che aggiungono eleganza e raffinatezza. Inoltre, offriamo profumatori d’ambiente in formati generosi (500 ml o 1 litro), personalizzabili con etichette o lavorazioni speciali, come la ceralacca, per un regalo unico e memorabile”.
Percorso olfattivo e Parfum Bar, quando il profumo diventa performance
Una delle novità più amate nei matrimoni olfattivi è il Parfum Bar, capace di dare quel tocco in più di esclusività a tutto l’evento.
Si tratta di una postazione elegante, personalizzata in base allo stile delle nozze, dove gli ospiti, guidati da esperti profumieri, vengono come trascinati all’interno del racconto d’amore degli sposi attraverso fragranze abbinate ad aneddoti e ricordi.
“Il percorso olfattivo è un momento che vede gli ospiti partecipare attivamente e sensorialmente alle nozze. Attraverso le fragranze scelte con gli sposi, ci concentriamo sull’emozione che ognuna può evocare, sul coinvolgimento emotivo degli ospiti che lo porteranno con sé nel tempo. È sicuramente un momento destinato a restare impresso nella memoria degli ospiti in maniera persistente, così come le essenze di quel giorno”.
Questo angolo diventa un vero e proprio momento di intrattenimento, che unisce creatività e storytelling.
Il Parfum Bar è un servizio esclusivo che permette agli ospiti di immergersi in un viaggio olfattivo: i partecipanti avranno la possibilità di scegliere le note che preferiscono, portando a casa una piccola parte del vostro giorno speciale.
Profumi Private Label si distingue per la capacità di realizzare progetti personalizzati che rispecchiano i desideri degli sposi. Che sia la realizzazione di segnaposto e bomboniere o un percorso olfattivo che racconta la vostra storia, ogni dettaglio è curato con attenzione.
Leggi anche:
Cosa ne pensi?